Area di discussione libera sulla baia

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Area di discussione libera sulla baia

Messaggiodi iskander66 il 05/02/2010, 20:26

Mi chiedevo, tanti di noi iscritti non puristi, si sono comprati l'agognato Chinafonino tramite venditori della baia.
Ora, come per tutte le cose che attengono agli esseri umani, anche nella baia ci sono venditori onesti e venditori disonesti.
Mi chiedo se non sarebbe possibile aprire qui, nella zona OT, un topic ben controllato in cui scambiare esperienze d'acquisto sulla baia, segnalare ciò che è degno di nota, etc.
Questo topic lo terrei ben separato dall'area rivenditori proprio per non generare confusioni da parte dei compratori e pericolosi tentativi di ingerenza da parte dei rivenditori della baia.
Io la butto qui: che ne pensate? :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Area di discussione libera sulla baia

Messaggiodi EDESMO il 05/02/2010, 20:32

non mi sembra una buona idea, anche perchè l'affidabilità dei venditori sulla baia spesso cambia come il vento ...
poi penso che ciascuno, se decide di acquistare li, deve anche affidarsi alle proprie capacità di valutazione

comunque questo è solo un parere mio personale, magari altri ritengono una ottima idea
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Area di discussione libera sulla baia

Messaggiodi iskander66 il 05/02/2010, 20:34

Spesso è vero ma io ho comprato da uno che ha più di 12.000 feedback positivi all 100%... uno così ha tutto da perdere e si tiene ben stretta la reputazione... :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Area di discussione libera sulla baia

Messaggiodi frk il 05/02/2010, 22:12

Alessandro, ti spiego perchè non la ritengo una buona idea.

Il motivo principale è il solito: verrebbero a postare un sacco di rivenditori facendo finta di essere clienti soddisfatti. Io non faccio il carabiniere e ho altro da fare che mettermi a controllare indirizzi di posta, indirizzi IP e eventuali indizi che colleghino utenti a rivenditori, e anche se ne avessi il tempo, non sarebbe difficile eludere tali controlli.

Poi, onestamente, a che servirebbe? E-bay è una piattaforma con un proprio motore di ricerca, chi vuole trovare sul loro sito quello che cerca, lo può fare tranquillamente utilizzando tale strumento. Anche le opinioni lasciano il tempo che trovano: ci sono i feedback, l'hai detto tu stesso... perchè dovrei fidarmi di più di un venditore solo perchè qualcuno qui sul forum lo dice?

Quindi, in definitiva, oltre a violare lo spirito del regolamento, sarebbe virtualmente inutile.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron