Il Topic Natalizio!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Il Topic Natalizio!

Messaggiodi frk il 20/12/2009, 22:56

Per evitare che ci si scambi gli auguri disordinatamente un pò dappertutto sul forum, ho pensato fosse una cosa carina aprire un topic speciale dedicato alle feste natalizie e di fine anno. Non è una idea originale, era una consuetudine anche su forum che frequentavo da utente diversi anni or sono e mi ha sempre divertito: qui potrete, se volete, parlare dei regali, delle cibarie, dei vostri programmi per capodanno, oltre ovviamente a scambiarvi gli auguri!

Bene, comincio io augurando a tutti voi affezionati utenti di chinafonini.it uno splendido natale ed un eccezionale anno nuovo!!! :natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi maldrick il 21/12/2009, 1:37

Auguri a tutti voi del forum di un BUON NATALE e di un FELICE ANNO NUOVO...........
maldrick
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/10/2009, 22:20
Chinafonini posseduti: CECT P168 - CECT I9 TV - CECT X12

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi lallarock il 21/12/2009, 11:13

Io vorrei un Natale, magari non troppo freddo, magari non troppo piovoso, magari un po' più lungo del solito… che ne so, che duri almeno un paio di mesi.
Auguri a tutti! :natale:
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi frk il 21/12/2009, 11:52

:bigsmile: ...due mesi di feste natilizie... non male Lalla, davvero! :ehgia:

...però mi hai ricordato quel cartone disney in cui qui quo e qua desiderano che sia natale tutti i giorni e poi gli viene a noia... :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi lallarock il 21/12/2009, 12:03

Si, vero… poi diventerebbe noioso, ma almeno sarei a casa dal lavoro! :cheer:
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi BoBBazza il 21/12/2009, 12:10

Tantissimi AUGURI a tutti anche da parte mia !!!
:natale: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :natale:
BoBBazza
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/12/2009, 1:12
Chinafonini posseduti: Iphone C5

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi lallarock il 21/12/2009, 13:04

Sentiamo un po' (ebbene si, sono curiosissima) cosa si mangia nelle vostre case la vigilia o il giorno di Natale?
Tradizione di casa mia vuole: panettone gastronomico, tartine al salmone e schifezze varie per antipasto. Ravioli e lasagne di crespelle come primo. Cappone al forno con cardi e carciofi come secondo. Frutta/gelato, panettone, pandoro e crema di mascarpone come dolce.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi karl1 il 21/12/2009, 15:36

Tantissimi Auguroni di Buone Feste a tutti anche da parte mia!!!!
:natale:

La mia non è propriamente una tradizione Romana, visto che ho incroci da tutt'italia :fischio:
Però, si parte dal 24 a sera, con il cenone.
tartine al salmone e con le noci.
penne al salmone o spaghetti con le vongole.
Poi fritti a volontà!!!
un bel fritto romano ad esclusione dei supplì che sono fatti con il ragù di carne....
quindi:
frittelle di mele, di arancio, di noci, di carciofi e di broccolo, con "l'aggravato" filetti di baccalà e fiori di zucca.
poi un qualche pesce arrosto.....per quest'anno ancora non abbiamo deciso :ehgia:
in genere dopo il fritto, non si riesce a mangiare altro :bigsmile:
poi panettone e torrone.

continuo dopo....ora devo prendere un bell'amaro per digerire..... :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi frk il 21/12/2009, 15:37

Lalla, questa è telepatia! Volevo proprio proporre uno scambio di tradizioni gastronomiche! :-D

Dunque, a casa mia, sebbene non tutti si sia credenti, si rispetta la tradizione del non mangiare carne alla vigilia, quindi il cenone sarà così composto: uova tonnate e insalata di polipo come antipasti, lasagna (senza carne) per primo, e una infornata di varie panature di pesce (baccalà, calamari, e amenità findus con pesce e verdura) per secondo. Come dolce abbiamo i soliti panettone e pandoro e una decina di tipi diversi di torroni.

Per il pranzo di natale si sfoga l'astinenza da carne della vigilia :bigsmile: quindi affettati di tutti i tipi (insieme a formaggi e tartine) per antipasto, tortellini al prosciutto crudo per primo, e arrosto per secondo, oltre a insalata e patatine fritte per contorno e tutti i dolci avanzati dalla nottata.

Per i brindisi andremo sul dolce, perchè non a tutti piace lo spumante secco/prosecco o il brut... da un paio d'anni ho scoperto uno spumante dolce rosso che ha molto carattere... e costa anche poco! :bigsmile:

...ovviamente tutti i pasti finiscono con abbondanti innaffiate di limoncello, mirto, amari e amaretti con gradazioni comprese tra i 28 e i 40 gradi :fischio:

:natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il Topic Natalizio!

Messaggiodi lallarock il 21/12/2009, 15:59

Ecco… sono arrivata alla mia veneranda età a scoprire, su un forum di telefonia, perché tutti quelli che fanno il cenone alla vigilia mangiano solo pesce… mica lo sapevo che era "vietato" mangiare carne.
Da noi, nella bergamasca, non si usa fare la cena alla vigilia, quindi ho dato per scontato che fossero semplicemente tradizioni differenti.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron