ci sono Hobbysti Birrai??

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi karl1 il 20/12/2008, 16:32

Tranquilli!
Limoncello o liquori prodotti per infusione sono permessi :bigsmile:
Per distillati riporto wikipedia:

La distillazione è un procedimento fisico che consente la separazione dei componenti volatili di un fermentato in base al loro diverso punto di ebollizione. In questo modo si può concentrare l'alcol etilico presente nel fermentato e si selezionano le sostanze pregiate del distillato scartando quelle meno nobili e sgradevoli. La distillazione può essere discontinua o continua. Nella distillazione discontinua il carico, detto cotta, viene scaricato una volta che si è esaurito; succesivamente si ricarica la caldaia con un altro carico. Questo tipo di distillazione viene eseguita in alambicchi di rame con il collo detto a cigno ed utilizzata per la produzione di whisky di malto, cognac, brandy, grappe etc. Nella distillazione continua viene alimentata la colonna ininterrottamente come anche il distillato viene continuamente estratto. Viene impiegata per la produzione di vodka, grappa, brandy, gin, rum, tequile e whisky di cereali. Nella distillazione si separano dapprima le frazioni più volatili (acetaldeide ed altri acetati) che costituiscono la cosiddetta "testa", poi la frazione nobile (il "cuore") costituita dall'alcol etilico, ed infine si eliminano i composti più pesanti che vaporizzano a temperature più elevate dei precedenti, cioè la "coda", che contiene composti artefici di valori organolettici scarsi se non sgradevoli.
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi frk il 20/12/2008, 22:22

...chissà perchè mi è venuto in mente lo zio Jessie...

Immagine

:asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi karl1 il 22/12/2008, 9:48

mmmhhhhh...con meno capelli e senza barba...sono praticamente "io" :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi Monique il 25/12/2008, 23:46

Rahab {L_WROTE}:Tu continua a cercare gli altri hobbysti ... Io nel frattempo mi metto in lista per fare la cavia assaggiatrice! :lol:


quotissimo!!!

io distillo anche :bigsmile: e importo illegalmente rum da cuba :bigsmile:
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi frk il 26/12/2008, 1:48

Monique {L_WROTE}:
Rahab {L_WROTE}:Tu continua a cercare gli altri hobbysti ... Io nel frattempo mi metto in lista per fare la cavia assaggiatrice! :lol:


quotissimo!!!

io distillo anche :bigsmile: e importo illegalmente rum da cuba :bigsmile:


...hai amici anche in colombia? :fischio:

:bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ci sono Hobbysti Birrai??

Messaggiodi Monique il 26/12/2008, 11:18

yes
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron