Un benvenuto speciale ai nuovi visitatori

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Un benvenuto speciale ai nuovi visitatori

Messaggiodi frk il 05/10/2023, 13:20

La pubblicazione della lettera al Sindaco di Roma ha portato sul forum nuovi visitatori occasionali, che si staranno domandando cosa sia questo luogo apparentemente morto, e a cui ci tengo a dare il mio caloroso benvenuto.
Per chi non lo sapesse, questo è un forum, ovvero un tipo di sito web che, da molto prima dei social, consente la condivisione e la partecipazione tra utenti, senza l'ansia e l'invadenza dei social che vorrebbero continuamente la nostra attenzione. Un forum è una bacheca su cui si lasciano pensieri e riflessioni, che poi altri utenti leggeranno solo quando avranno tempo e voglia di visitarlo.
Se vi state chiedendo come mai questo sito/forum non salta facilmente fuori tra i risultati dei motori di ricerca, vi informo che è in atto una deliberata campagna di Google per affossare e portare all'estinzione tutti i siti web amatoriali (ovvero che non appartengano ad una grande azienda che sborsa tanti soldi in pubblicità), e se invece lo avete visto classificato come "non sicuro", è soltanto perchè non utilizza il protocollo avanzato https, del tutto inutile per un sito che non chiede e non utilizza NESSUN dato personale dell'utente. Per iscriversi e partecipare al forum basta un nickname e un indirizzo e-mail, che io non userò mai per spam (non vendo nulla) nè cederò mai ad altri. Su questo sito siete molto più al sicuro che non su siti famosi e gettonati che vi rubano una quantità imbarazzante di informazioni personali (col vostro consenso).
Non esitate a iscrivervi e partecipare col vostro contributo, anche per vivere una esperianza online "vitage", e lo dico soprattutto ai tanti millennials e gen Z che capitano su queste pagine, e che purtroppo non conosceranno mai un'epoca in cui internet era un bellissimo luogo di aggregazione e condivisione di idee, esperienze, consigli. I social? Temo sia ormai chiaro si tratti solo di un palcoscenico dove tutti cercano la luce dei riflettori, a volte con azioni e parole deprecabili, che hanno la malcelata funzione di tenerci costantemente online e sotto l'occhio del "grande fratello" (no, non quello di canale 5, andate a leggere Orwell).

Non siete d'accordo? Bene, rispondete a questo post e dite la vostra! :-)

P.S. Lo so, il forum funziona male, non è colpa mia, funzionava benissimo finchè tutti i fornitori di hosting non si sono messi ad aggiornare la versione di php ogni due settimane! :-(
Se riprenderà un po' di attività, prometto di aggiornare il forum ad una versione più recente e compatibile di phpBB. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti