Formula 1 2021

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi gerko il 12/12/2021, 13:03

Ciao frk.
Sono d'accordo con te, per quante ne ha combinate tutte in una gara, andava squalificato. Volevano però portarlo all'ultima gara e quindi eccoci qua, in un campionato bello, ma abbastanza falsato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 12/12/2021, 20:14

2021 Abu Dhabi Grand Prix Results:
Pos No Driver Nat. Car Time/Retired PTS Laps
1 33 Max Verstappen NED Red Bull Racing 1:30:17.345 26 58
2 44 Lewis Hamilton GBR Mercedes-AMG Petronas Formula One Team +2.256s 18 58
3 55 Carlos Sainz ESP Scuderia Ferrari +5.173s 15 58
4 22 Yuki Tsunoda JAP Scuderia AlphaTauri Honda +5.692s 12 58
5 10 Pierre Gasly FRA Scuderia AlphaTauri Honda +6.531s 10 58
6 77 Valtteri Bottas FIN Mercedes-AMG Petronas Formula One Team +7.463s 8 58
7 4 Lando Norris GBR McLaren F1 Team +59.200s 6 58
8 14 Fernando Alonso ESP Alpine F1 Team +61.708s 4 58
9 31 Esteban Ocon FRA Alpine F1 Team +64.026s 2 58
10 16 Charles Leclerc MON Scuderia Ferrari +66.057s 1 58
11 5 Sebastian Vettel GER Aston Martin Cognizant Formula One Team +67.527s 0 58
12 3 Daniel Ricciardo AUS McLaren F1 Team +1 lap 0 57
13 18 Lance Stroll CAN Aston Martin Cognizant Formula One Team +1 lap 0 57
14 47 Mick Schumacher GER Uralkali Haas F1 Team +1 lap 0 57
15 11 Sergio Perez MEX Red Bull Racing DNF 0 55
NC 6 Nicholas Latifi CAN Williams Racing DNF 0 50
NC 99 Antonio Giovinazzi ITA Alfa Romeo Racing ORLEN DNF 0 33
NC 63 George Russell GBR Williams Racing DNF 0 26
NC 7 Kimi Räikkönen FIN Alfa Romeo Racing ORLEN DNF 0 25

Alla fine è andata come previsto, e come fortemente voluto dalla proprietà della Formula 1, con Verstappen campione del mondo all'ultimo giro, un campione più giovane, più popolare, più "social" e che probabilmente porterà più soldi... ma, scusate se il paragone è esagerato, la Formula 1 comincia a somigliare al wrestling, più spettacolo che sport...
Inutile commentare la gestione della safety car in quest'ultimo GP, fa il paio con la ridicola ripartenza del GP di Baku per 1 solo giro, o con il "finto" GP di Spa, mai disputato ma che ha assegnato punti, o le bandiere rosse del GP di Arabia Saudita. Un campionato con due contendenti fortissimi, sprecato così perchè falsato nel risultato sportivo... che peccato!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi gerko il 12/12/2021, 22:08

Perfetto, nient'altro da aggiungere. Due piloti fortissimi con una gestione del campionato da corse della parrocchia.

Mi ha urtato proprio la Vittoria di Verstappen.
P.S.
Perez fantastico.
Sainz immenso, non ricordo se anche qua lo avevo detto, ma da subito ho pensato che nonostante Leclerc la stampa e i tifosi ferraristi lo osannano, Sainz lo avrebbe superato a fine campionato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 13/12/2021, 11:20

Ciao Gerko, grazie per esserci (ancora) :ok:

La Ferrari si ritrova con un duo di piloti fortissimi, su Sainz io ho sempre creduto, ritengo sia uno dei più bravi, e ammetto che Leclerc non mi piaceva all'inizio, ma ora è maturato molto ed è un pilota incredibilmente solido e veloce.

Mi dispiace per te che la McLaren sia scivolata indietro nelle ultime gare, e infatti avevo qualche dubbio quando la proponevi come prossima contendente per il campionato, ma ammetto che mi aveva sorpreso la sua grande competitività dopo un cambio di motorizzazione, non mi aspettavo che andasse così forte fin da subito, e quindi sono pronto a ricredermi se facesse un nuovo balzo in avanti, approfittando anche dei cambi di regolamento tecnico.

Comunque, non sembra anche a voi che le gomme stiano diventando troppo determinanti? Ormai, se un pilota con gomme usurate viene attaccato da uno con gomme nuove, non può resistere, non importa quanto sia forte e che vettura abbia :argh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 13/12/2021, 15:47

Comunque, la Mercedes ha inoltrato due separate proteste formali sull'esito del GP di Abu Dhabi, una riguardante la condotta di Verstappen che, in regime di safety car, ha messo il muso della sua vettura davanti a quello di quella di Hamilton, mentre è vietato sorpassare in regime di safety car.

La gestione della safety car da parte del direttore di gara è stata quantomeno confusa: dapprima è uscito il comunicato che le vetture doppiate non avrebbero potuto superare la safety car perchè non c'era il tempo per loro per riaccodarsi; poi è stato comunicato che le vetture potevano sdoppiarsi, anche se ormai mancava un solo giro; ma la cosa assolutamente inspiegabile è che solo i doppiati che si trovavano in mezzo ai due contendenti hanno avuto l'opportunità di sdoppiarsi, mentre gli altri sono rimasti dietro! Questo sembrerebbe denotare una evidente volontà della direzione gara di servire a Verstappen l'opportunità di sorpassare Hamilton su un piatto d'argento, dopo che Max aveva già avuto il vantaggio di cambiare le gomme per ben due volte in regime di safety car! Lasciar sdoppiare solo le cinque vetture che si trovavano tra Lewis e Max, è stato ciò che ha consegnato il titolo all'olandese. Punto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi gerko il 13/12/2021, 23:01

Non mi ero accorto che avevano fatto togliere solo quelli tra i primi due! MA CHE SCHIFO!!!!
Veramente prendiamo il regolamento e buttiamolo al cesso...
Anche il fatto del "sorpasso" in safety car, è palese che nessuno ha superato nessuno, ma la regola c'è e altre volte molti si sono beccati penalità e se non era l'ultima gara se la prendeva anche Max.

Le regole applicate quando gli pare sono vergognose.

Per il tuo discorso gomme, avendo disponibili 3 mescole a gara, ovviamente la differenza di prestazione c'è, ma non così marcata come abbiamo visto.
-Perez ha mostrato che si può resistere per un po'
-Hamilton aveva gomme con 48 giri e Vers con una manciata... era ovvio finisse così, anche avesse avuto la Haas Vers.

Purtroppo ha sbagliato la Mercedes quando per coprire l'avversario (che aveva le rosse finite) hanno chiamato al box Hamilton che aveva le gialle con soli 10 giri mentre ne poteva fare altri 10. A fine gara avrebbe fatto differenza la bianca con 10 giri in meno...
Forse l'unico vero errore che hanno fatto, perchè gli altri sono stati solo conseguenza degli eventi.

Ci sono sempre, pochissimo per problemi straordinari che devo affrontare, ma ci sono. Ciao!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 14/12/2021, 17:13

Comunque, non vorrei essere equivocato, Vesrtappen merita il titolo mondiale, come talento puro forse è pure superiore ad Hamilton, ma è proprio per quasto che mi inca##o, perchè forte com'è non avrebbe bisogno di ricorrere a scorrettezze e guida aggressiva! E invece la sensazione è che cerchi sempre la rissa, e questo non mi piace. Che razza di "campione" è uno che non rispetta gli altri contendenti, quasi come se pensasse che non avessero lo stesso diritto che ha lui di stare in pista? Anche sulle regole e sul "bon ton", è sempre irriverente, come se per lui non valessero: per esempio, è evidente che non guadagnasse nulla a mettere il muso davanti a quello di Hamilton durante la safety car, ma allora che bisogno c'è di provocare sempre, come un bambino dispettoso? Io il titolo glielo toglierei proprio per punizione, ma guarda un po', visto che se non si viene puniti per i propri errori si continua a ripeterli...

Certo, a Hamilton, con tutti i titoli che ha "rubato", gli sta pure bene che abbia perso così... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron