Consiglio DashCam per registrare spostamenti?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Consiglio DashCam per registrare spostamenti?

Messaggiodi gerko il 18/06/2020, 19:01

Visto l'invasione delle persone stupide in strada, che aumentano notevolmente il rischio di incidenti che già di loro possono capitare per concomitanza di eventi (gli angoli ciechi che durante la guida ci sono dietro ai montanti sono tremendi), qualcuno fa uso di registratori per registrare gli spostamenti in auto? In caso di incidente con un altro utente della strada che si butta inconsciamente contro di noi può salvarci da una brutta conseguenza; è un attimo trovarsi la vita rovinata.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Consiglio DashCam per registrare spostamenti?

Messaggiodi gerko il 18/06/2020, 19:15

Tra l'altro mi è venuto in mente che un cretino la settimana scorsa mi ha affiancato al semaforo rosso, poi piano piano è andato avanti fino ad essere in mezzo alla strada con semaforo ancora rosso. Peccato che c'era il sensore e la telecamera messa a lato destro. Sicuramente è scattata la foto, che però ha preso me e non lui che era coperto da me.
Ora se i vigili sono poco svegli, tra un paio di mesi mi arriverà una multa non mia, che ai voglia a contestare. Avevo una persona con me che ha visto tutto ma chissà quanto conta; certo che una dashcam che registrava avrebbe levato ogni dubbio. Purtroppo ho solo una foto fatta dal mio passeggero alla targa dell'altra auto al semaforo successivo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Consiglio DashCam per registrare spostamenti?

Messaggiodi frk il 20/06/2020, 15:17

Io non uso telecamere in auto, ma la prendo solo una volta a settimana, non faccio testo... credo che vada bene qualunque telecamerina portatile che si trova su *la baia* (correzione automatica antispam) a pochi euro, ormai le fanno piccolissime, con resgistrazione su scheda microSD e batteria che dura ore in registrazione. Certo, se vuoi quella con lo schermo lcd, il supporto per il parabrezza, etc. spenderai un po' di più, ma puoi pure usarne una qualsiasi, come le "spycam" e fissarla in modo artigianale ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio DashCam per registrare spostamenti?

Messaggiodi gerko il 02/07/2020, 22:52

Casualmente ne ho viste di due tipi all'OBI fai da te, sia con monitor che senza, da 15 euro a 39. Alla fine non è esagerato il costo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron