Parto con un elenco delle aziende con cui ho contatti a mezzo da inizio anno e che non rispondono alle email (e poi si parla tanto di smart working per evitare i contagi Coronavirus, peccato che se non ti presenti faccia a faccia non riescono a gestire niente in tantissime realtà!).
Contatti per pagamenti da effettuare o stornare, cambi di destinazione d'uso, disdette servizi e denunce....
Da Gennaio aspetto risposta dopo più mie email da:
-Trenitalia ferservizi (che nemmeno posso più andare a parlare con qualcuno, i geni hanno chiuso l'ufficio provinciale e dovrei andare in un'altra regione.)
-AUSL azienda ospedaliera, contattati più volte tra fine Gennaio e inizio Marzo e mai una risposta, devo chiedere la visita per la detenzione di armi, ma se non mi danno informazioni come cazzo faccio??. Ho letto le regole sulla Ausl della provincia di Parma, che non è la mia, ma siccome in Italia ogni metro ha regole diverse, qua da me potrebbe non valere quello che vale la. Da una informazione all'altra che ho recepito ballano documenti diversi e un costo da 40 a 130 euro..
-Hera società gestione rifiuti energia elettrica idrica ecc ecc. Qua poi, ho pagato seguendo le loro istruzioni una bolletta che mi è arrivata a Febbraio su un conto chiuso, pagato da altro conto con Bonifico, ebbene non hanno registrato il pagamento e mi chiedono l'arretrato; questi almeno al call center hanno risposto e poi hanno chiesto la prova di pagamento per email, sperando questa la vedano. Per i rifiuti TARI per la disgrazia avuta in famiglia la lettera di pagamento è uscita fuori solo questa settimana, per carità, io voglio pagare, ma al call center per conoscere quanto pagare di sanzione, mi attaccano sempre in faccia dopo pochi secondi, da giorni che provo, ed ho pure scritto alla loro email, ma nessuna risposta. Siccome è un tributo comunale ho scritto anche al comune questa sera, arrabbiato, e che non pagherò altri giorni di sanzione visto che mi sono ben messo in moto per pagare.
-Fineco ho la richiesta di canone bloccata solo perché sono andato a chiuderlo tramite promotore a fine Gennaio, mentre in tanti che hanno fatto la procedura online si sono visti chiedere il canone. Conto ancora aperto da Gennaio.
-DB conto banca tedesco chiuso a Febbraio, non ho idea se sia aperto o chiuso, al servizio clienti non rispondono. Zero comunicazioni.
-Servizi assistenza vari
*Aldi* Li ho contattati per informazioni su un purificatore che venderanno per conoscere se e come trovare i filtri che teoricamente dopo 6 mesi sono da cambiare. Risposta è stata di consultare il manuale... ma che cavolo di risposta è! Così farò, lo compro, lo spacchetto, lo accendo anche e poi consulto il manuale, se non trovo come avere il ricambio glie lo riporto usando la loro politica di reso possibile entro 90 giorni. Ma è una gran stupidata!
*Metabo* Azienda di elettroutensili di media fattura; contattati per informazioni sulla qualità dei loro materiali usati perchè mio padre ha preso l'ultima fregatura della sua vita comprando un loro trapano a caro prezzo. Preso a Settembre a Marzo è già arruginito!
Potrebbe essere un difetto casuale(se mi rispondono che fanno trattamenti antiruggine), ma mi sa che la Metabo vende robaccia che vale 50 euro si e no!
Uno schifo, un vero schifo.
Aggiungo Tiscali che doveva ridarmi il credito, contattati più volte ma mai una risposta e forse se non aprivo una consultazione Conciliaweb non mi davano nulla.
E chissà cos'altro mi dimentico.
Siamo un paese di adagiati, 5 lavorano per bene (e a volte fanno anche più del loro che quando incontri persone così le abbracceresti addirittura) e 50 no. Non ce la faremo mai.
Sono proprio amareggiato.
Ora scrivo un'altro topic su un sito che invece si è comportato benissimo e merita un po' di pubblicità, anzi, passaparola.