Coronavirus e la stupidità degli italiani

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi frk il 18/11/2021, 11:28

Gerko, ti faccio i complimenti, perchè tutto quello che hai scritto e condivisibilissimo, e lo hai fatto senza la prosopopea e la spocchia di chi crede che chi la pensa diversamente sia un pazzo ignorante che si beve tutta la fuffa che gira in rete. E ne approfitto per scusarmi per il tono di prima, ma è un periodo in cui a pensarla diversamente ci si sente sotto assedio.

Ti ringrazio molto per i dati che mi hai fornito, e sono pronto ad aggiornare le mie posizioni in base a queste gradite informazioni. Se avessi sempre avuto a che fare con persone che peroravano la causa del vaccino come hai fatto te, forse mi sarei già vaccinato (e comunque non l'ho mai escluso a priori).

Comunque, al di là dei pregi e rischi del vaccino, resto convinto che lo strumento è stato usato malissimo dalle autorità, e che questo utilizzo sbagliato, insieme al fatto che sono state abbandonate tutte le altre misure restrittive perchè la macchina economica lo esigeva, ha contribuito ad aggravare la pandemia, perchè anche se i vaccinati non muoiono o non vanno in terapia intensiva, se abbandonano ogni cautela diventano loro gli untori che poi causano altri morti, e non i "no vax", come si dice, che non solo sono molti di meno ma che teoricamente stanno anche più attenti (a parte quei cretini che manifestano assembrati e senza mascherine, che io condanno, ma esattamente come i vaccinati che si ammucchiano allo stadio ogni domenica).

comunque, i veri oppositori del green pass, come me, non sono affatto contrari alla mascherina, al distanziamento sociale, e nemmeno a regole ancor più restrittive, visto il perdurare dei contagi. Per me è sbagliato lasciarci entrare a frotte in supermercati e centri commericiali, bisognava continuare a fare la fila per gli accessi contingentati, come lo scorso anno, ma no, questo non si può dire, perchè i colossi del commercio ci impongono di consumare! Bisogna continuare a dire in tv che "il vaccino ha permesso una ripresa della normalità", quando questa normalità è incosciente e irresponsabile, e non bisognava diseducare in questo modo i cittadini! Io arrivo al punto da preferire anche un lockdown all'imposizione vaccinale, perchè trovo da bambini indisciplinati non saper salvaguardare la propria vita perchè non si può rinunciare all'apericena o allo shopping natalizio! E invece ci dicono "certo, vaccinati e vai pure a lavorare per fare arrichhire i tuoi padroni, vai pure a cena fuori, vai pure a fare shopping così l'economia non si ferma"... io lo trovo scellerato, lo trovo trattare la popolazione come carne da cannone, come si fa in guerra, quando non contano il numero dei soldati morti, ma solo chi vince. Ecco, ai governanti interessa solo che la crescita del PIL sia maggiore di quella degli altri stati europei, non importa se per permettere questo continuano a morire persone!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron