Coronavirus e la stupidità degli italiani

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi gerko il 05/04/2020, 19:40

Grazie Sunny per le testimonianze. Ti auguro di poter lavorare il più sereno possibile.

Frk il confronto serve sempre per crescere, anche in questa brutta occasione e qua mi sembra che lo abbiamo sempre fatto correttamente, magari con toni che potevano sembrare decisi, ma sicuramente non impositivi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi SunnyExplorer il 06/04/2020, 20:25

Personalmente, sono più tranquillo quando sono a lavoro!I problemi, sono per chi resta a casa!Mia moglie, di suo è molto ansiosa e passa tutto il tempo che stò in turno, a mandarmi raccomandazioni, del tipo: lavati spesso le mani, indossa la mascherina, non ti toccare il viso, etc. etc. etc!!!!!!! :bua: :bua:
1 buona serataa tutti!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi frk il 07/04/2020, 11:57

...eh, Sunny, immagino che tu la percepisca un pò come una seccatura, ma lasciami dire che è bello avere qualcuno che si preoccupa tanto per te e che chi non ce l'ha, o non ce l'ha più, ti invidia molto ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi frk il 11/04/2020, 21:51

Avrei voluto aggiornare il topic, magari continuando a segnalare i tanti irresponsabili che vedo girare, ma con le troppe persone che stanno ancora soffrendo non me la son sentita... e non è che io sia poi gioviale, ormai da mesi. Colgo solo l'occasione per augurare a tutti voi che leggete una Pasqua serena, per quanto possibile, nelle vostre case. Anche se siete soli in un monolocale di 30 mq, restate in contatto con i vostri cari... ci sono solitudini peggiori da affrontare.

Un abbraccio virtuale a tutti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi SunnyExplorer il 12/04/2020, 16:27

1 abbraccio virtuale a tutti voi!!!!! Teniamo duro, che ce la faremo!! :ciao: :ciao:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi MarcoZ il 12/04/2020, 17:13

Ne approfitto per fare un sereno augurio di Buona Pasqua a tutti.

state sani!!
MarcoZ
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/02/2016, 20:56
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi frk il 13/04/2020, 12:16

Grazie per aver trovato il tempo di passare a salutare sul forum nel giorno di Pasqua! :-)

Ne approfitto per riferire che, nonostante i pochi post, il numero di visitatori sta tornando a salire, siamo a quasi 5.000 al giorno! Insomma, non voglio gongolare per una cosa così banale in un momento drammatico, però era per dire che, nel nostro piccolo, stiamo facendo compagnia a molta gente! :ehgia:

...incrociamo le dita e speriamo che i numeri del contagio continuino a scendere... il mio pensiero va ancora a quelli che sono costretti a casa in solitudine, perchè non si sentano completamente soli: nessuno è davvero solo di fronte ad una tragedia simile e ammetto di dirlo anche a me stesso, sperando di riuscire a crederci ancora...

Vi abbraccio tutti, siate forti!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi gerko il 13/04/2020, 16:24

Buona pasqua a tutti! .. meno che ai miei vicini che in barba alle disposizioni si sono radunati per mangiare assieme.
:nonsifa:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi frk il 18/04/2020, 13:58

Mi dispiace far sempre il brontolone, soprattutto in un momento tragico come questo, ma non riesco a sopportare le storture che vedo intorno e che credo siano in parte responsabili proprio di questa tragedia.

Quando mi affaccio alla finestra vedo SEMPRE qualcuno che va a spasso o che corre con le cuffiette nelle orecchie; vedo gruppi di persone che vanno in giro anche in due o tre; nel parco che si scorge dal tetto del mio palazzo vedo i proprietari di cani fare capannello e chiacchierare amabilmente tra loro; la notte, alle due o le tre, sento rientrare ragazzi che evidentemente sono usciti per una serata tra amici; c'è un cacciatore che mi abita di fronte e lo vedo quasi tutti i giorni salire in auto con i suoi due cani e andare chissà dove; gente che chiacchiera al telefono vagando senza meta. Temevo che il titolo del topic fosse troppo impietoso, ma è evidente che la gente non ha capito un ca##o. Non capisce un ca##o. Come se non fossero bastati 70 anni di televisione a rincoglionire tutti, ora ci pensano smartphone e social a rimbecillire tutti ancora di più. Non è il virus, ma la stupidità a fare ancora oggi 500 morti al giorno, solo da noi, e migliaia in tutto il mondo.

Ma a voi, non danno fastidio tutte quelle pubblicità che si sono gettate come sciacalli suil'argomento dell'emergenza e dell'isolamento? Tutti a commuoversi, a pensare "che carina quella azienda a volerci confortare con i suoi spot", ma quella gente sta cercando di vendervi dei prodotti sfruttando la tragedia! Questo, al paese mio, si chiama sciacallaggio! Appena hanno fiutato l'affare hanno messo in moto registi, montatori, produttori che, avranno pure lavorato in "smart working", ma hanno comunque preso parte ad una operazione ignobile.

E poi, scusate l'amarezza, ma non sopporto quelli che, di fronte alla tragedia, all'ignoto che ci riserva il futuro, al cordoglio per tutte le vittime, si lamentano perchè governi e scienziati non vogliono dare loro una "data certa" per la ripresa delle attività! ...ma stiamo scherzando? Qui c'è gente che non è capace di stare in casa una settimana perchè deve uscire a giocare con gli amici come fossero poppanti, e ci stupiamo se il termine del lockdown viene posticipato di volta in volta? Ma immaginate cosa accadrebbe se ci dicessero di stare in casa due mesi? La gente uscirebbe a frotte, organizzerebbe flash mobs e tutte quelle altre boiate con cui esprime la propria socialità malata e manipolata, e se ne fregherebbe del contagio e dei morti!
Tutti a scalpitare che vogliono la "fase due"! Scanalando in TV, qualche giorno fa, ho sentito il cantante Tiziano Ferro che, da una delle sue lussuose casette, chiedeva "risposte" al governo per poter organizzare il suo tour! :-o Ma roba da matti!

La gente non è più in grado di comprendere le priorità, non ha il senso delle proporzioni. Tra la vita e l'apericena, scelgono l'apericena. Tra il libero arbitrio e Whatsapp, scelgono Whatsapp. E sapete cosa è peggio? Che ormai non mi sorprende più. No, non è il Covid il virus peggiore che affligge l'umanità oggi...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Coronavirus e la stupidità degli italiani

Messaggiodi SunnyExplorer il 18/04/2020, 19:29

Purtroppo, è così!E' la nuda&cruda realtà, ma è così!!!Tempo fà, girava su WhatsApp, un messaggio bellissimo, che in sintesi recitava così "Ricordiamoci, che a noi stanno chiedendo di stare in casa, ai nostri nonni, hanno chiesto di andare in guerra"!!!
Spero solo, mi auguro, che non si prendano decisioni sbagliate ed affrettate, in questa famosa "fase2", che vanifichino, tutti gli sforzi, sin qui fatti!!!! Ma già la premessa, con molte regioni, che voglioni "muoversi" in modo autonomo e ognuna con strategie diverse, non mi lascia sperare, nulla di buono!Mi auguro di sbagliarmi, per il bene, del nostro caro Paese.
Buon fine settimana (aldilà di tutto), a tutti voi.
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron