di frk il 23/11/2020, 21:31
E' da parecchio che volevo commentare la situazione covid-19 ma mi son lasciato distrarre da troppe cose, oltre che dalla mia proverbiale pigrizia.
Questa seconda ondata mi scoraggia, soprattutto per la tendenza della gente a far finta che le sia caduta addosso, come se non fosse colpa loro! Ormai non ho più parole per descrivere la stupidità che vedo ogni giorno attorno a me... la gente continua a strusciarsi come se niente fosse, quando passeggio per la strada sono sempre e solo io ad allontanarmi, tutti gli altri si strofinano senza ritegno, come se la mascherina li esonerasse dall'obbligo del distanziamento sociale.
Al supermercato, giorni fa, ho dovuto chiedere alla signora in coda dietro di me di mantenere le distanze, e questa ha pure fatto la faccia offesa!!!
L'altra cosa che mi deprime è questa insulsa informazione che tende a non farci capire nulla: ogni giorno ci dicono il numero di contagi e il numero di tamponi effettuati, come se fossero cose scollegate, mentre è evidente che l'unico indicatore sensato è la percentuale di contagi sui tamponi, perchè dobbiamo farci il calcolo da soli ogni giorno??? Se da febbraio ancora non ci danno questa informazione chiara e lineare, vuol dire che c'è la volontà di confondere la gente, anche se io non sono affatto uno di quelli che nega il virus o si lamenta per le restrizioni, tutt'altro!
Sulle proteste, poi, si può solo stendere un velo pietoso, roba da Darwin Award! Si cerca di salvare loro la vita e loro scendono in piazza per la..... libertà???????
Quindi, quando sotto la guerra suonavano le sirene dei bombardamenti e la gente si doveva rintanare nei rifugi sotterranei, erano tutti vittime di un sopruso perchè gli si impediva di andare a spasso a prendere una bomba sulla testa? ...ma roba da matti!
Mi ripeterò sempre, ma qui il vero virus non è il covid, quanto la perdita di buonsenso e di raziocinio della razza umana, almeno nei paesi "benestanti"...