...San Valentino (?)

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

...San Valentino (?)

Messaggiodi frk il 15/02/2020, 0:15

Avete mai pensato a quanto sia insensato l'amore? Quando una storia finisce, almeno uno dei due continuerà a nutrire lo stesso sentimento per l'altro. Continuerà per settimane, per mesi, a dedicare all'altro la stessa quantità di pensieri. Anzi, per un atroce scherzo del destino dedicherà al/la compagno/a, se possibile, ancora più pensieri di quando stavano insieme. Gli stessi pensieri, le stesse energie, che prima servivano a confortare, a proteggere, a supportare, a incoraggiare, a vezzeggiare, a rassicurare l'altro, ora vengono sprecati senza che servano più a nulla. Che immane spreco! E' come lasciare un motore inutilmente acceso su un veicolo fermo che non può più raggiungere alcuna meta. Pensate a quante azioni costruttive si potrebbero realizzare, a quanto bene si potrebbe fare, se vi dedicassimo quelle stesse energie che invece rivolgiamo inutilmente a chi non è più disposto ad apprezzarle. Eppure, non possiamo evitarlo. Perchè è l'amore che ce lo impone. Un immane spreco di energie.
Buon San Valentino.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ...San Valentino (?)

Messaggiodi LuPa il 06/08/2021, 13:08

Voglio comunicare a quante più persone possibili l'amore che provo per te...
Cos'è l'amore? È una scialuppa di salvataggio in un mare di incertezze e delusioni... è una salvezza, una certezza, un punto di riferimento, una speranza che non muore mai, una rassicurazione, un conforto, una gioia! Certo: l'amore è anche delusione, rabbia, sconforto, tristezza, notti insonni, malumori, rinunce, pianti, urla... ma è tutto così insignificante in confronto alla vera essenza dell'amore! Amare la persona che si ama è una cosa meravigliosa, che ti ripaga di tutte le cose brutte che ti accadono nella vita...
L'amore è... conservare i contenitori del bagnoschiuma e del deodorante che avete usato insieme la prima volta che lui è venuto a casa tua; custodire gelosamente tutti gli scontrini, i piccoli oggetti, i numerosi biglietti dei pullman acquistati per incontrarsi; guidare oltre i limiti di velocità in autostrada per non farti mai perdere il pulman di ritorno; portarti in quel ristorantino a mangiare quella pasta al pistacchio così buona che te la sogni la notte; chiamare tutti i dentisti della zona, portarti fino allo studio, starti accanto, andare in farmacia a comprare gli antibiotici, frullarti la cena, poggiarti il ghiaccio sulla guancia gonfia, svegliarsi da un sonno profondo per non farti stare da sola con quel dolore che ti tiene sveglia; toglierti le scarpe per non farti chinare; non lasciarti sola se stai male; chiederti consiglio su tutto, anche sulla cottura della pasta; lo sguardo di intesa quando vediamo qualcosa che piace ad entrambi; cantare Baglioni in macchina a squarciagola; quando al supermercato ti dice "compra tutto ciò che vuoi"; guardare la F1 con birra e patatine; passeggiare mano nella mano, sempre; quando ti riscalda con il proprio corpo davanti a sconosciuti perché hai freddo e tu sei uscita con un top; quando ti compra delle cose perché "le ho viste sullo scaffale e ho pensato a te"; cucinare la carbonara insieme, anche alle undici di sera, perché quella non manca mai durante i nostri incontri; quando lo sorprendi a guardarti in adorazione mentre sei sdraiata sul divano con addosso solo la sua maglietta; dormire abbracciarti, con le gambe incrociate e le nostre bocche attaccate; fare la doccia insieme e avvolgersi nella stessa asciugamano; scherzare quando tu non capisci le sue barzellete; fare delle passeggiate sotto le stelle con lui che ti spiega le origini dell'universo, perché sa che così farà colpo su di te; quando ironizza sulle tue espressioni dialettali; quando si mette dei jeans mai messi solo perché tu gli hai detto "sei bellissimo"; creare nell'altro la sicurezza di avere un corpo e una testa meravigliosi, renderlo orgoglioso di essere la persona che è; guardare the big bang theory e poi ricordarsi le scene e ridere insieme; fare "la serata panini" con degli strani abbinamenti; guardare insieme "Camionisti in trattoria" o "Fatto in caso per voi"; andare a prendere la pizza sotto casa; assaggiare insieme cose sempre nuove; condividere tutto; fare progetti sui dei viaggi futuri; guardarsi negli occhi con intensità e rendersi conto di non voler essere da nessun'altra parte se non lì, tra quelle braccia...
Non so cosa sia davvero l'amore, ma per me è questo e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire! È la prima volta e voglio che sia anche l'unica...

Sempre tua, LuPa :baci:
"When you kiss me heaven sighs
and though i close my eyes
i see la vie en rose!"
Lu-Pa <3
Avatar utente
LuPa
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/01/2021, 21:04

Re: ...San Valentino (?)

Messaggiodi frk il 06/08/2021, 15:26

Forse dovrei essere imbarazzato per questo, ma riesco solo ad essere commosso. Ed è particolarmente significativo che tu abbia risposto ad un topic che avevo creato nel momento di maggior sconforto nei confronti dell'amore. Da un anno a questa parte hai preso tutte le mie emozioni, tutti i miei pensieri, tutte le mie aspirazioni ed i sogni, anche quelli più inconfessabili che mai avrei creduto di realizzare, perchè mai avrei immaginato di avere accanto una persona come te in un momento della mia vita in cui credevo di essere ormai sulla china discendente. Ed anche quando è stato doloroso è stato comunque intenso, passionale. Chiunque ci vede insieme non può fare a meno di domandarsi come abbia fatto uno come me ad accalappiare una splendida creatura come te... ed io confesso di bearmi di questa meraviglia... ma nulla mi riempie più il cuore della luce nei tuoi occhi e dell'orgoglio con cui ti stringi al mio braccio quando siamo in mezzo alla gente, che non ci capisce.
Grazie per aver risposto a questo topic, chiudendo idealmente un cerchio e riscattando la mia fiducia nell'amore. Ed anche se il peso dell'esperienza mi porta a diffidare che possa essere eterno, non posso fare a meno di pensare che, quand'anche durasse solo un altro anno, o un mese, o una settimana, sono stato comunque incredibilmente fortunato, di una fortuna così grande che mi ripaga da sola di tutte le delusioni della mia vita, tanto più stagionata della tua...

Sempre tuo, Orso :blush:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ...San Valentino (?)

Messaggiodi gerko il 08/08/2021, 13:58

E bravi animalucci.

;-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron