Topic natalizio 2019

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 17/12/2019, 20:43

"It's the most wonderful time of the year", cantava una famosa canzone americana. Il più meraviglioso periodo dell'anno. Ed è innegabile che, crediate o meno, veder comparire le luminarie per le strade, le ghirlande luccicanti, gli alberi addobbati, faccia venire voglia di tornare un pò bambini, di sentirsi coccolati, protetti, importanti. O forse sono solo io ad essere infantile.
Sarà un Natale diverso per me, nel bene e nel male. Soprattutto nel male. Ma ci sono comunque nuove consapevolezze raggiunte, nuovi (tanti) errori su cui riflettere, un nuovo desiderio di evolversi.
E' un esordio anomalo per un topic natalizio, ma so che ormai siamo rimasti in pochi intimi a consultare questo forum, e non volevo far mancare a voi aficionados i miei più sinceri auguri per un periodo di festa ricco di amore e serenità.
Ho iniziato a scriverlo ieri sera e mi erano venute in mente tante cose da esprimere, ma poi le ho scordate, credo per lo smarrimento che ho in testa in questi giorni. Abbiate pazienza.
Ma ci tenevo davvero a farvi i miei auguri. Non so quanto sopravviverà questo forum, molti degli altri siti che avevo creato li ho lasciati morire, e conservo attivi solo quei pochi che hanno rappresentato le pietre miliari di questa mia breve avventura editoriale, in cui ho profuso davvero tanti sforzi ed aspettative.
Per questi ed altri motivi ci tenevo particolarmente a fare i miei auguri a tutti voi che leggete queste righe e, credetemi, se potessi abbraccerei fisicamente ciascuno di voi per ringraziarvi della presenza su questo piccolo angolo di mondo che abbiamo frequentato per tutti questi anni.

AUGURI! Spero che Babbo Natale vi porti proprio ciò che desiderate.

E non dimenticate di fare una carezza a chi vi sta vicino e che magari date per scontato. Non aspettate a farlo. Fatelo subito. Fatelo spesso.

:natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi SunnyExplorer il 17/12/2019, 22:12

Auguru di buone feste, anche a te ed alle persone a te vicino!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi gerko il 17/12/2019, 23:15

Grazie degli auguri, che ricambio subito anche io a tutti voi, visto che tra qualche giorno probabilmente non sarò dell'umore. Sarà un natale nero per me.
Tutti i giorni tengo per mano le persone a cui voglio bene, almeno finché posso.
Abbracci a tutti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 17/12/2019, 23:48

Grazie Sunny! :ciao:

Grazie Gerko, mi dispiace leggerti in questo stato d'animo, ti ho mandato un messaggio privato...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 24/12/2019, 10:32

Probabilmente ho sbagliato ad aprire questo topic. Sarà un Natale doloroso per alcuni di noi. So che il mio dolore impallidisce al confronto di quello che altri stanno attraversando ma proprio il rispetto che ho per la natura privata della sofferenza mi impedisce di parlare del dolore altrui.
Chi ha voglia di parlare di feste, di regali, di cene, di film e di tutte le altre sciocchezze per cui era nata la tradizione del topic natalizio?

Ma, nonostante tutto, ho sentito l'esigenza di fare gli auguri qui sul forum, di esprimere tutta l'empatia e l'umana comprensione di cui sono capace a chiunque legga queste righe. Forse mi è solo rimasto dentro tanto affetto che andrebbe sprecato altrimenti.
A qualcuno di voi sembrerà strano che proprio io, che conoscete come un burbero admin che bannava chiunque lo infastidisse, mi esprima in questi termini. Ma credo che il dolore sarebbe uno spreco ancor più assurdo se non gli permettessimo almeno di renderci migliori.

Per questo non ho imbarazzi nè vergogna nell'esprimere a tutti la sincera affezione che coltivo per voi che avete onorato con la vostra presenza quella mia modesta creazione che è questo forum: voglio bene a tutti voi!

Consentitemi di mandare un abbraccio speciale all'amico Gerko.

E perdonatemi se il mio pensiero corre ad una persona che so che leggerà silenziosamente queste righe.

Auguri a tutti voi. Possiate passare le feste migliori possibili.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi SunnyExplorer il 24/12/2019, 16:00

Auguri, ancora a te ed a tutti noi, qui del forum!!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 25/12/2019, 1:47

Cena finita, regali scartati, parenti (pochissimi) salutati.

Ora resta un silenzio assordante, una solitudine insopportabile.

Avrebbe dovuto essere il natale più bello della mia vita. Che spreco.

Buon Natale a tutti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 25/12/2019, 19:04

Notte di Natale - Claudio Baglioni - 1970
---------------------------------------------------------

Quanto è tardi e qui a casa mia
Lei non chiama più...
è un Natale da buttare via
Lei non viene più...

Guardo il telefono e penso a lei
Vetri appannati son gli occhi miei...
Quanta neve sta venendo giù
Chi la fermerà...

La candela è ancora accesa
Presto si consumerà...

Dio tu stai nascendo e muoio io
Tu che faresti al posto mio
Ora che perdo pure lei
Ho dato un calcio ai sogni miei...

Dio ma che Natale è questo mio
Campane a festa anche per me
Anche per me... anche per me...
Se tu mi senti ma perché
Non fai tornare chi non c'è più...

Quanta neve sta venendo giù
Piangerà con me
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi MarcoZ il 26/12/2019, 16:28

Buon Natale a tutti anche se in netto ritardo.
MarcoZ
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/02/2016, 20:56
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Topic natalizio 2019

Messaggiodi frk il 27/12/2019, 11:16

Grazie Marco, buone feste a te.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron