Infrazioni semaforiche. Automobilisti in croce ciclisti graziati.

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Infrazioni semaforiche. Automobilisti in croce ciclisti graziati.

Messaggiodi gerko il 18/08/2019, 10:15

Ho sentito dell'articolo in tv e per curiosità ho cercato un articolo sul web.
https://www.corriereromagna.it/rimini-10-automobilisti-bruciano-ogni-giorno-il-semaforo-rosso/?unapproved=695&moderation-hash=f6def7efb4595d804b22fa80ef5c09a1#comment-695

Articolo niente di che, dice che hanno messo delle nuove postazioni a Rimini per multare i passaggi col rosso. Sorpresa ci sono anche dei video.
Proprio nel primo video ed in riferimento ad esso l'articolo parla di automobilisti che passano incuranti delle biciclette. PECCATO CHE ANCHE LA BICICLETTA STAVA PASSANDO COL ROSSO!
Ovviamente alla bici niente multa da centinaia di euro.

Passando poi al secondo video si vede la differenza su chi veramente passa col rosso(matto) e chi invece contava di passare che era ancora arancione(primo video, povero disgraziato).

Nel primo caso la multa non ci vuole, come ho scritto a molti assessori e gruppi politici(non ha risposto nessuno e meno male che sono al servizio del cittadino, ma si sa, le mance delle multe so soldi, ed anche tanti), basta tarare i semafori per avere il rosso contemporaneo per 5/6 secondi(con autovelox che scatta a partire da 4/5 secondi di rosso) e così si evitano gli eventuali incidenti che capiterebbero nelle situazioni del primo video, che scommetto in quelle situazioni un incidente non c'è mai. Rimangono invece da punire quelli del secondo video che passano con semaforo veramente rosso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron