Lavori proprio belli da fare. ANAS

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi gerko il 16/08/2019, 15:50

Caspita, ho quasi voglia di lasciare il mio attuale lavoro che, per carità, mi piace, ma comporta un certo livello di stress e un certo impegno ovviamente, come direi quasi tutti i lavori, meno forse alcuni come quello in titolo..

Dell' Anas volevo già parlare un po' di tempo fa. Voi direte, perché l'Anas? Quei poveri cristi che stanno anche in queste calde e terribili giornate sotto al sole per le superstrade e autostrade italiane a lavorare e sudare. Bene, quelli non sono dell' Anas.

Quelli dell' Anas non fanno altro che girare tutto il giorno avanti e indietro per le strade, fermandosi anche più volte a fare pause, ci mancherebbe, le si fanno in tutti i lavori(quando si può). E se c'è un problema per la strada.. non intervengono, non possono proprio, ma segnalano ad altri.
Insomma il lavoro è girare e eventualmente segnalare. Con una bella paga bonus straordinari ecc ecc. Credo abbiano anche le facoltà di elevare contravvenzioni nelle strade di competenza, ma non ne sono sicuro di questo.

Io ho sempre creduto che si "sporcassero" le mani e che fosse un lavoro tosto.

Frk cerca un bando e fai domanda di concorso se ancora sei in una situazione precaria! ;-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi frk il 16/08/2019, 20:18

Mmmh, non lo so... andare in giro, fermarsi, segnalare... sembra faticoso :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi gerko il 16/08/2019, 22:00

C'erano dei video su youtube dove dicevano che erano al 5/6 caffè della mattina.
Piuttosto bisogna essere allenati al caffè!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi SunnyExplorer il 17/08/2019, 10:59

Sicurissimo, di tirarmi addosso, commenti di qualsiasi genere!
Premetto che non sono un dipendente ANAS, né ho familiari che vi lavorano, conosco abbastanza bene il loro lavoro!Mi riferisco al personale che opera nella rete stradale della mia regione, non sò pertanto se nelle altre parti d'Italia, la situazione sia differente!!!E' vero vi sono delle "ditte esterne" che in base ad esigenze particolari o per determinati interventi, collaborano con l'ANAS; questi ultimi hano la qualifica di "agenti di Polizia Stradale", sono dotati di verbali, pertanto possono contestare infrazioni al Codice della Strada!
Riguardo al loro operato, sono proprio loro e non ditte esterne, che intervengono in caso di atv in panne, rimozione di ostacoli in carreggiata (carcasse di pneumatici/paraurti/etc. etc).
Relativamente al fatto che se ne stiano per ore fermi in autogrill e/o altre aree di servizio, per pausa caffé o altro, ognuno è responsabile delle proprie azioni, però è facile additare "l'omino arancione", fermo a scambiare due parole al banco del bar ed a "ricaricare le pile", meno facile rilevare che lo stesso operaio,magari, è stato per ore, sotto il sole a sbandierare, per presegnalare una lunga coda o un incidente mortale, agli utenti in transito sulla strada!
Ricordo infine, che le loro autovetture di servizio, sono dotate di rilevatore satellitare.............
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi frk il 17/08/2019, 12:18

Il tuo contributo è invece apprezzato Sunny. Capita che nell'indignazione del momento si tenda a generalizzare e a diventare un pò qualunquisti. Son sicuro che gerko non intendeva offendere i tanti lavoratori onesti che sicuramente ci sono nell'ANAS. Immagino volesse porre l'accento sul fatto che in alcuni mestieri c'è più spazio per eventuali furbetti, ma non vuol dire che lo siano tutti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi gerko il 17/08/2019, 14:16

Sunny, invece mi fa proprio piacere la tua opinione, per vedere appunto la stessa cosa da punti diversi.
Come ha detto frk, ci sarà chi fa molto e chi poco. Io ho conosciuto chi faceva poco e mi ha parlato di altra gente che faceva molto poco(e non sempre perché non avessero voglia ma perché veramente c'era poco da fare), poi certo, ci sono le giornate piene, come in questi giorni estivi (solo in riviera romagnola in autostrada 20 morti negli ultimi 30 giorni mi immagino solo quanti incidenti totali possono esserci stati) , dove avranno sicuramente meno tempo per caffè vari, dovendo stare, come hai detto tu, sotto al sole a segnalare. Il lavoro però più o meno finisce li. Non è che muori di fatica, di caldo e freddo si però.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi SunnyExplorer il 19/08/2019, 8:02

Ovvio, non si può morire di fatica. Si può morire sicuramente, per mano di un un'automobilista distratto che tutto faceva, fuorché concentrarsi nella guida e guardare la strada, calciando in pieno tre operai!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi frk il 19/08/2019, 13:21

Su questo son d'accordo con te, sunny. Quando vedo i lavori ai lati della strada o addirittura in carreggiata io rallento sempre ed ho paura per gli operai, ma subito mi arriva dietro il solito cazzone su BMW/Audi/Mercedes che mi sfanala perchè ho osato rallentare... c'è poco da stare allegri a lavorare in strada con simili automobilisti in giro...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lavori proprio belli da fare. ANAS

Messaggiodi SunnyExplorer il 19/08/2019, 21:46

Occorrerebbe avere quattro occhi, due davanti e due dietro.......... e forse non sarebbero sufficienti!!!!!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron