Romani, non pagate più il biglietto ATAC!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Romani, non pagate più il biglietto ATAC!

Messaggiodi frk il 05/01/2019, 16:54

Premetto che, abitando in una città come Roma, afflitta dal traffico e dalla mancanza di parcheggi, ho usato i mezzi pubblici fin da bambino, poi per andare a scuola e al lavoro, ed ho versato quindi migliaia di euro nelle casse di ATAC. Ma ora il servizio offerto dalla azienda romana è diventato semplicemente inaccettabile e faccio un paio di esempi tra tanti.

Mesi fa dovevo recarmi in centro per un colloquio di lavoro. Avrei dovuto prendere due linee differenti, ma il biglietto ATAC, di questi tempi, ha una durata di 100 minuti, quindi non avrei dovuto aver problemi. Sceso dal primo autobus per fare il cambio, avevo ancora oltre un'ora di tempo prima che scadesse il biglietto. Il mezzo che attendevo era uno di quelli importanti, che servono il centro storico, quindi dovrebbe avere una frequenza di pochi minuti. Ho atteso, atteso, ed atteso ancora mentre i minuti diventavano quarti d'ora. Ve la faccio breve: l'autobus è passato dopo più di un'ora di attesa! Un autobus che va al centro di una capitale come Roma, che in orario diurno non passa per oltre un'ora! Ma stiamo scherzando? Ovviamente il mio biglietto era bello che scaduto, ma io mi sono ben guardato dal timbrarne un altro.

Mia madre abita in una strada dove non sono MAI transitati mezzi ATAC. Poi, un bel giorno, qualcuno in ATAC ha pensato di deviare delle linee proprio per quella strada, inadatta al transito di mezzi pesanti, e da allora i palazzi tremano come se ci fosse un terremoto ogni volta che passa un autobus. I residenti della zona hanno fatto segnalazioni, fax, esposti, reclami, ma l'ATAC si degna a malapena di rispondere, con una arroganza ed una sfacciataggine insopportabili.

A questi due esempi si potrebbe aggiungere che, solo pochi anni fà è saltato fuori uno scandalo per una moltitudinbe di biglietti falsi che erano stati emessi proprio con il benestare di dirigenti ATAC disonesti. Oppure che da anni il personale ATAC fa sciopero ogni venerdì, stranamente a ridosso del weekend, e se ne sbatte di tutti gli utenti che lascia a piedi! Per non parlare degli autisti che guidano come cani, non rispettano le fermate, non aprono le porte e fanno finta di non vedere un utente che cerca di salire prima che ripartano!

Bene, ora BASTA! Io non ne posso più, e invito tutti i romani a colpire questa azienda schifosa dove fà loro più male, ovvero nel portafoglio: NON PAGATE PIU' BIGLIETTI ED ABBONAMENTI ATAC!

E' ora di finirla di foraggiare questa associazione a delinquere! Facciamo capir loro che non vedranno più un centesimo finchè non si degneranno di offrire un servizio almeno DECENTE!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Romani, non pagate più il biglietto ATAC!

Messaggiodi gerko il 06/01/2019, 11:37

Ciao.
Hai spiegato bene le tue ragioni, direi valide, e spero sei riuscito a fare il colloquio, tra l'altro ti avessero fatto storie per non aver timbrato un'altro biglietto, anche se non avevi direttamente come dimostrare che attendevi l'autobus da oltre un'ora, loro penso sanno chi deve passare(numero di bus??), e quindi era dimostrabile il loro ritardo.
Ad ogni modo anche i treni sono diventati sempre più un disastro. A Novembre un mio collega stava aspettando un treno con tante altre persone per andare verso Bologna quando esce fuori l'avviso di una mezz'ora di ritardo, siccome avevano un appuntamento hanno chiesto tutti il rimborso, per poi andare in auto. Già per avere il modulo, una che non stava lavorando ma era solo seduta in biglietteria si è messa a fare storie, in più ancora non è arrivato alcun rimborso da allora.

Detto questo, gli autobus non prendono fuoro da soli e chi li brucia sono dei gran stupidi e parte della causa dei tuoi disagi.
Purtroppo almeno i 2/3 della popolazione su suolo italico sono persone stupide secondo me. So che sto offendendo qualcuno ma non mi interessa. Come pensano di risolvere i problemi dei pochi autobus o poche corse bruciando i mezzi??? Solo uno stupido potrebbe farlo.

Purtroppo anche tra chi guida i bus, i 2/3 saranno stupidi e come ti lamentavi tu, guidano da cani.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Romani, non pagate più il biglietto ATAC!

Messaggiodi frk il 12/01/2019, 13:42

Lo so che tutto il mondo è paese, e io non vorrei sembrare campanilista al contrario, ma ho l'impressione che qui a Roma il lassismo nel settore pubblico abbia raggiunto un livello che dalle vostre parti non si vede ancora... c'è come un senso di "intoccabilità" tra coloro che lavorano per il comune o per le aziende partecipate, come se tanto sapessero di farla sempre franca. E questo non riguarda solo gli autisti dell'ATAC, ma anche i vigili urbani, gli impiegati amministrativi e qualunque servizio al cittadino. Io ho l'impressione che la burocrazia si stia rapidamente accartocciando su se stessa e a questo punto spero di riuscire a vedere il crollo di questo sistema malato.

PS Io pensavo che i bus prendessero fuoco da soli per mancanza di manutenzione, non sapevo che ci fosse il sospetto di incendi dolosi... però ho talmente tanta rabbia dentro che, lo ammetto, gioisco quando sento la notizia di un altro mezzo atac andato a fuoco :evvai:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron