La vostra banca è differente?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 24/02/2019, 12:45

Gerko, hai tutta la mia comprensione! E' uno schifo come questa società ci imponga la moda dello smartphone e si sia piegata alla dittatura dei colossi del web! Anche i siti istituzionali italiani, ad esempio, adottano la verifica di sicurezza di Google!!! :azz:

Ma siamo impazziti? Io devo comunicare una cosa a un ministero e il sito del ministero mi obbliga a transitare sui server di una azienda straniera, famosa per lo spionaggio??? :shock:

Tornando alla banca, temevo di essere il solo a ribellarsi contro l'imposizione delle "app", ma mi conforta un pò sapere che anche tu stai facendo le tue rimostranze. Se può essere utile mettere insieme le forze, magari radunando chi la pensa come noi, io sono a disposizione, così come le pagine dei miei siti/forum, anche se dubito serva a qualcosa.

Quello di cui sono sicuro è che io non userò MAI uno smartphone Android/iOS, quindi se non troverò banche che permettono operatività attraverso altri canali, sarò costretto a smettere di usare l'online banking.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 27/02/2019, 19:27

Mi ha risposto Fineco spiazzandomi, ma se è così bene, sono contento.

"Gentile *******,

in merito alla sua richiesta la informiamo che la password SMS
rimarrà poiché è necessaria per poter accettare le disposizione.

Nonostante ci sia l'app, la stessa risulta limitata, potrà sempre
accedere dal suo smartphone e/o pc al sito Fineco per poter attuare
disposizioni."

Se è così va benissimo, chi vuole usare l'app per accedere al conto e operare, buon per lui, ma per chi vuole usare il pc, buon per lui comunque che non deve passare dall' app.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 27/02/2019, 20:38

Guarda, già il fatto che ti abbiano risposto fa loro onore. Io con alcune aziende non riesco nemmeno a trovare uno straccio di indirizzo e-mail a cui scrivere, sembra che lo facciano apposta a rendersi irreperibili dai clienti, cosa che trovo illecita e vergognosa.

Unicredit se ne sbatte, o usi l'app, o devi andare in filiale a ritirare il generatore di password, pagandolo pure! :angry:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 27/02/2019, 23:18

Anche DB mi ha risposto quando gli ho posto gli stessi dubbi, mi hanno richiamato il giorno dopo sentendo le mie lamentele e dicendo che si sarebbero fatti risentire quando effettivamente il tutto andrà in funzione, rigirando anche i miei dubbi ai tecnici.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 28/02/2019, 13:09

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, Fineco e Deutsch Banke saranno tra le mie "papabili", ho anche una filiale fisica di DB proprio nel mio quartiere.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 28/02/2019, 18:13

Però DB al 99% passerà sotto app.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi matto il 17/05/2019, 16:22

Da quello che so io l'italia ha solo recepito la solita inutile e mer...a legge fatta dall UE.

Le strade sono avere il numero del vecchio token (che da quanto ho capito verranno eliminati) o su app dedicata oppure via sms pagando, avviamente, i 16 centesimi ogni volta
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 17/05/2019, 20:28

La direttiva europea diceva solo di dismettere i sistemi considerati "non sicuri" (come le password card), mica diceva agli istituti bancari di discriminare i clienti senza smartphone...
:angry:

Io devo ASSOLUTAMENTE trovare una banca, visto che non posso più nemmeno accedere al mio conto Unicredit.

Ho provato a cercare un forum che parlasse di banche e conti correnti, per chiedere consiglio, ma non c'è verso, i motori di ricerca mi trovano sempre e solo lo stesso forum mer#oso che comincia per finanza e finisce per online, dove sono già stato trollato in passato e non voglio più metter piede.

Conoscete altri forum italiani che si occupano di banche?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi matto il 21/05/2019, 14:15

Anche a me sta mossa fa incazzare a bestia, io nel telefono non ci voglio di certo mettere qualcosa per accedere al mio conto e mi tira il c... spendere ogni volta 16cents. per me il token era perfetto ...

se so qualcosa in piu a riguardo ti faccio sapere. io ad oggi comunque con fideuram sto usando il token e non ho ancora ricevuto comunicazione di cambio
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 21/05/2019, 18:53

Ciao.
Proprio in questi giorni mi è arrivata l'informativa Rendimax, e sembra che con loro non sia obbligatorio usare l'app. Frk non ti è arrivato nulla? Loro hanno anche il conto corrente.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron