La vostra banca è differente?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 30/11/2019, 14:20

Sì, l'ho letto... in realtà per me il conto resterà gratuito per tutto il 2020, ma non è che cambi molto. Credimi Gerko, non è la sfortuna più grande che mi ha colpito in questi giorni. :bua2:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 30/11/2019, 17:23

Spero la tua sfortuna non sia come la mia che sono rosso in viso da una settimana.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 02/12/2019, 11:57

Scusa Gerko, non ho voglia di mettere in piazza le mie cose, diciamo solo che son riuscito a mandare a puttane la cosa più bella che la vita mi avesse riservato.

Fine dell'off topic, chiedo scusa ai lettori interessati all'argomento bancario.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 17/12/2019, 12:22

...e alla fine anche Fineco se ne va aff.....

No, non tanto per il canone previsto, quanto per il fatto che in oltre un mese non sono riuscito ad avere l'operatività sul conto!

Durante la fase di attivazione vengono generati o creati un numero imbarazzante di codici; dal codice cliente a quello per la conferma dei contatti, alla password telefonica... Quando poi ho fatto il primo accesso all'area clenti mi veniva richiesto un "pin dispositivo" che non ho trovato da nessuna parte, e quindi non posso aprire NESSUNA sezione dell'interfaccia utente.

La prima volta che avevo contattato l'assistenza mi han detto che il pin dispositivo sarebbe arrivato in formato cartaceo insieme al bancomat, di cui avevo ricevuto una conferma di emissione. Ma poi son passate intere settimane e del bancomat nessuna traccia nella mia cassetta postale! Contattato una seconda volta il servizio clienti, la nuova operatrice mi ha detto che non è vero che il pin dispositivo arriva per posta, ma che devo averlo generato tra i tanti in sede di attivazione del conto!

Insomma, una approssimazione che non mi induce alcuna fiducia e, unito al fatto che comunque non mi è ancora arrivato nulla e non posso usare il conto, e che il nuovo canone lo renderebbe comunque sconveniente per me, temo che lascerò il conto dormiente dimenticandomelo del tutto (come già feci anni fa con conto arancio) perchè non ho la minima intenzione di perdere tempo e soldi per richiederne la chiusura! Prima ti attirano con "zero spese" e la facilità di attivazione e poi dovrei essere io a sbattermi per chiuderlo??? Tanto sul conto non c'è nulla, voglio vedere come faranno a prendersi i 3,95 di canone mensile quando lo attueranno.....
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 17/12/2019, 22:59

Mi dispiace, capisco molto la tua delusione e frustrazione. Ad ogni modo ti conviene chiuderlo, per me ti chiedono comunque il canone anche se non lo userai mai, e te lo chiedono mettendoti in mora. Non ne vale la pena.

A questo punto apriti SiConto, sperando che non mettono anche loro un canone.
Per l'apertura sono abbastanza lenti. Però mi hanno sempre supportato durante l'apertura e nella compilazione di alcuni documenti. Mi hanno anche subito mandato il bancomat anche se non chiesto in fase d'apertura. Anzi, è arrivato addirittura prima lui che l'apertura effettiva del conto.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 01/03/2020, 17:05

Negli ultimi mesi ho chiuso Fineco e DB contocarta.
Mi sto trovando discretamente bene con SiConto di Banca Sistema, anche se già ho subito una modifica al contratto, all'apertura davano un 1% sulle giacenze, ora danno lo 0,5. Meglio che niente.

Frk ho dovuto aprire per cause familiari che sapete, un conto a mia madre, che quindi non doveva avere app e cavolate varie. Ho aperto Credem; in un anno dovrebbe spendere circa 30 euro per l'uso del conto, ma per una persona anziana che necessita di andare in banca va bene.
Avrei aperto anche CreditAgricolè, ma una piccola postilla di cui mi sono accorto mi ha fatto cambiare, ad ogni prelievo(allo sportello) si prendono 2 euro. Quindi mettiamo uno al mese e fanno 24 euro. Alla fine veniva 50/60 euro anno. Non molto in più di credem, ma sempre qualcosa.
Tra l'altro, lo stesso conto di Credit Agricolè, se aperto online aveva bonifici e altre cose completamente gratuite, forse potrebbe interessarti frk. Ovviamente non c'è obbligo di app.
P.S.
ORA c'è una promozione dove ti regalano pure 100 euro.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 02/03/2020, 10:49

Grazie Gerko, le tue informazioni sono molto utili e sono convinto che lo saranno anche per i lettori silenziosi del forum. Recentemente ho abbandonato questa questione, come tutte le altre, per problemi personali, ma prima o poi dovrò decidere cosa fare dei soldi che ho sul conto Unicredit, che intendo chiudere.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron