BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi frk il 26/11/2018, 13:51

Il nostro black friday è comunque ridicolo rispetto a quello anglosassone: qualche anno fa, quando in Italia ancora non sapevano cosa fosse il black friday, approfittai del sito Amazon inglese per acquistare dei regali di natale a prezzi VERAMENTE scontati: sto parlando del 55% in meno su orologi di marca e simili, con sconti fino al 75%!!! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi gerko il 26/11/2018, 20:59

Tra Black e Cyber alla fine niente telefono, non c'erano sconti veri sulla maggior parte dei modelli.
Ho comprato 2 giochi di società su un sito apposito, dove già conoscevo il costo ed effettivamente sono stati scontati ancora di più, tipo 70/80%, ed oggi una scheda video per il PC, dichiarata alla mirabolante scontistica del 55%!
Ovviamente non era vero, però il prezzo era tra i più bassi sul web e in più paypal offriva altri 10 euro di sconto. Il sito già ben conosciuto da me, quindi dopo averci pensato un pò, ho aperto il portafoglio. :-x

:lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 27/11/2018, 7:48

Si infatti e cosi se il prezzo di vendita e inferiore di tutti gli altri nel web allora si,non e un affare con la A maiuscola,ma hai risparmiato un po di denari.
Amazon in primis e gli altri siti che hanno la sezione usato,hanno svuotato i magazzini di resi,che non necessariamente sono stati resi per difetto ma volte volte per acquisti errati o indecisi,e per chi pensava di comprarsi l ORO ma bensi era l oro di olanda,spiego subito il significato,un proverbio TIPICO del nord-est

L'oro de l'0landa chi da noi el se ciama banda.
L'oro olandese da noi si dice latta.

Il simil-tarocco,sotto le aspettative,dicIamo :lol: :lol: :lol:

Una cosa e certa FINALMENTE HANNO FINITO DI INTASARMI la posta. :ciao:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 28/11/2018, 7:26

Ma.......Gerco hai intenzione di abbandonare i smartfonini dei cinesi,ti sei stancato,perche hai avuto una bella esperienza duratura di 3 anni con il tuo cubot...a me invece per quanto buoni essi sono non ci faccio molto....li ho sempri distrutti con il lavoro o attivita sportiva :lol: :ciao:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi gerko il 28/11/2018, 19:25

Ciao.

Io più che altro compro quello che mi serve. Ora prenderei, adeguandomi purtroppo, uno tra:
- Doogee Mix
- Doogee Mix lite
- Xiaomi 4x
- Xiaomi Mi A2 lite.

Come vedi sempre cinesi sono, tra l'altro l'ultimo si trova anche al supermercato, ma vorrei trovare un'offerta per pagarlo attorno ai 150 euro massimo.

Ho provato a comprare una batteria per il Cubot, ma non è mai arrivata da Agosto che aspetto, meno male che Aliexpress mi ha rimborsato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 28/11/2018, 21:41

Ciao @gerco la mia non era una critica perche non acquisti smartphone cinesi,:-) ,anzi e stato un incoraggiamento all acquisto ovviamente ognuno cerca di acquistare quello che piu gli serve :-) ,come tu sai gia dai miei post ho cercato fino al 2013 a tenere in tasca i classici con tastiera e come sta facendo ancora Frk,ma mi ero accorto che il mondo era cambiato,senza una buon buon traffico dati per il web,per i social e i sistemi nuovi di messaggistica,eri tagliato fuori QUASI DAL TUTTO,cosi ho dovuto adeguarmi,ho scaricato la scorta di vecchi telefonini nuovi della BlackBarry,vecchi Apple Iphone presi per sfizio,tutti a un rappresentante che li ha ancora tutti ,consumati ma funzionanti,cosi ho girovagato tra Android,windows,cloni e smartphone economici,ma haime,non li sentivo mai miei erano per me un corpo estraneo,fino a quest anno dove mi son deciso di prendere dei Flip phone dove sono particolarmente soddisfatto,ci faccio di tutto,spendendo relativamente poco,ma importantissimo X ME USARE UN PRODOTTO CHE TI PIACE CHE LO SENTI TUO FUORI DALLE MODE,CHE RISPECCHIA LA TUA PERSONALITA FUORI DAI SCHEMI,la potenza a me non interessa,sono vecchio per giocarci o spremerlo in altri modi.
Nel mio T2 plus,che a distanza di circa 6 mesi,dall aspetto sembra che abbia un paio d anni :lol: :lol: ,ci consumo mediamente 400 minuti in chiamate al mese su 1000 del piano tariffario ho 20 Gb di traffico dati e a fine mese mediamente me ne rimangono 4 da consumare e 1000 messaggi,mai piu usati in questi ultimi anni se ritornassi indietro,ad esempio, di 10 anni ne avrei consumati piu della meta ,segno che il mondo e cambiato.
Guardo con interesse tutti i prodotti con la tastiera Flip pHone,Blackbarry Keyone 1 e 2,Gemini,Cosmo prodotti che fanno ancora la differenza,prodotti di nicchia,non per il denaro,non costano molto,ma per la forma,la tastiera e per un uso piu business man,peccato che ci tocca adeguarsi ad android......................
Il T2 plus appena che non sara piu funzionante lo cambiero con un altro T2 o con il suo sucessore.....ho trovato il prodotto che fa per me,finalmente,padelle mai piu :ciao:

Non ti preoccupare @Gerco sotto Natale le promo continueranno,la pazienza e una virtu,ma non rimanere senza smartphone nel frattempociao e buona ricerca :ciao: :lol: :lol:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 29/11/2018, 7:55

.......comunque e sempre meglio dare 30-50 euro in piu in italia che un acquisto in patrie d origine,per lo meno hai garanzia e assistenza.
In cina conviene solo se da noi lo vendono a 1000 e in asia a 200,come ho fatto io a cavallo tra il 2017-2018 tutti puntualmente rivenduti,ma poi gli affari si fanno anche da noi,io mi son preso sempre di tutto e tengo solo le cose che mi interessano,se mi capita do consigli di acquisto come ho fatto con il Zte axon M,di esperienza ne ho,anzi per qualche anno potrei anche non leggere piu nulla in merito ad acquisti asiatici,ma mi sono fermato,ma certo se vedo un tablet da 20 euro o una stampante da 10 euro non mi tiro indietro,a me interessa di piu fare il turista e divertirmi. :ciao:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi frk il 29/11/2018, 10:50

style2style {L_WROTE}:.......comunque e sempre meglio dare 30-50 euro in piu in italia che un acquisto in patrie d origine,per lo meno hai garanzia e assistenza.


Oggi sì, hai senz'altro ragione, perchè molti marchi cinesi distribuiscono direttamente in Italia offrendo garanzia ed assistenza. Quando aprimmo il forum, invece, quelli che rivendevano i telefoni cinesi in Italia erano tutti "traffichini" che aprivano siti di e-commerce per tirare su qualche soldo e poi sparivano lasciandoti senza assistenza nè garanzia, per questo consigliavamo di acquistarli dalla Cina, almeno si risparmiava. E poi c'era la soddisfazione di avere un prodotto introvabile qui da noi. Adesso non avrebbe senso acquistare un Huawei dalla Cina quando lo trovi anche al supermercato. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi gerko il 30/11/2018, 19:00

Ciao.
Comunque mi è andata male con entrambi gli acquisti. :-?
Uno dei due giochi di società è mancante di un dado e il negozio Dal Tenda se ne è lavato le mani dicendomi di contattare il produttore.
La scheda video presa da Monclick, che ho scoperto non essere più il sito da cui presi alcuni anni fa una tv e ancora prima la scheda video che ho ora, non è mai arrivata, da martedì che è in consegna e poi la sera riprogrammano al giorno dopo, fino a ieri, visto che oggi nemmeno è stata aggiornata l'informazione sulla tracciatura. Hanno scelto un corriere sconosciuto o meglio, conosciuto per l'alta inefficienza.

Siccome ho pagato con Paypal spero posso ottenere un rimborso completo.. per la scheda video, ma se entro Lunedì se questo produttore del gioco di società non si fa sentire, chiederò il rimborso anche per quello. :argh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 30/11/2018, 21:33

@Gerco ti e andata propio male una bella per dire,sfortuna...
Io invece ho ricevuo tutto :-) Euronova per il copridvano hanno spedito i giorni scorsi e ricevuto oggi,l unica pecca e che non mi hanno mandato nessuna email di avviso spedizione,con tanto di codice cliente per poter entrare nel loro sito perche senza questo codice non ti fanno entrare anche se hai il la registrazione fatta precedentemente....o dieci anni prima :argh:
Per il casco moto tutto ok la puntualita Amazon,si nota,ma sinceramente mi da fastidio acquistare da loro per quel che rappresentano e per le condizioni di lavoro dei lavoratori che sono note a tutti quelle persone che leggono le notizie :-(
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron