BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 22/11/2018, 18:36

Ogni religione ha le sue festività, la nuova religione liberista ha il Black Friday. Il “venerdì nero”, così chiamato sembra, perché le annotazioni sui libri contabili fatte con la penna nera identificano un’entrata piuttosto che un’uscita, è forse la festività per eccellenza di questa nostra epoca di nuovi Dei, falsi miti e ossessioni puramente materiali. Giorno di festa che sancisce l’inizio degli acquisti precedenti il Natale, e in particolare di un fine settimana di sconti da capogiro, durante il quale puntualmente si registrano alcune delle peggiori bassezze dell’umanità........

https://www.controinformazione.info/bla ... -capitale/

leggete leggete e leggete..
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi frk il 22/11/2018, 19:11

Devo doverosamente aggiungere che il black friday è il giorno immediatamente successivo al Thanksgiving Day, ovvero la festa del ringraziamento che cade il quarto giovedì del mese di novembre. Non può esistere un Black Friday senza un Thanksgiving Day.

Se c'è una cosa più stupida del fatto che in Italia festeggiamo Halloween, è proprio quella di festeggiare il black friday senza festeggiare il ringraziamento! :azz:

A proposito: HAPPY THANKSGIVING! (è oggi) ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi SunnyExplorer il 23/11/2018, 17:51

Perdiamo sempre di più le nostre tradizioni e facciamo proprie, quelle di altri popoli!Che tristezza!!!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 24/11/2018, 18:04

Black Friday, altro che crisi economica: Mediaworld batte ogni record
Ha lasciato un commento ufficiale leggete il link
http://www.affaritaliani.it/cronache/bl ... 73980.html
Ma poi il black Friday conviene davvero :boh:
Mah per me ogni momento dell anno potrebbe essere un buon black friday
https://www.punto-informatico.it/black- ... e-davvero/
:ciao:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi SunnyExplorer il 25/11/2018, 8:50

Buongiorno e buona domenica a tutti!Beh, io finora, ne ho approfittato per acquistare due paia di scarpe, con lo sconto del 30% e mia moglie, oggetti di arredamento per la casa!!! :lol: :lol: :lol: Altro che gadget tecnologici!!!
P.S: venerdì mattina, parcheggio eurospin, pieno come un comunissimo giorno di settimana, parcheggio adiacente del mediaworld, accanto, stracolmo..................... Altro che crisi!!!!! :shock: :shock: :shock:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 25/11/2018, 10:39

Ciao io invece con il meno 20 sull usato mi sono preso un casco vintage ricoperto di pelle e visiera scura a meno 70 per cento circa su Amazon mi serve specialmente per l estate e un copridivano sul sito Euronova gli introvabili per la casa e nulla piu....dalle mie parti il 23 novembre gli iper e centri commerciali hanno tenuto aperto fino alle 23 di sera ....mi han riferito di una marea di gente che si e riversata a far file e file alle casse con scaffali vuoti gia dopo la prima ora di apertura,specialmente nei punti vendita collegati al marchio Galassia diffuso al nord italia legato ai --Famila--,hanno fatto un ulteriore meno 15 applicato anche ai prodotti gia scontati o in promo,e andato a ruba di tutto specialmente tv sopra i 50 pollici,smartphone,tablet e tantissimi giocattoli dove su di essi con un ulteriore buono del 30 per cento del valore del prodotto spendibile entro l epifania....comunque confermo che negli iper Galassia se fai attenzione fai buoni affari tutto l anno. :ciao:
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi SunnyExplorer il 25/11/2018, 11:45

E domani, ci aspetta il cyber - monday!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi gerko il 25/11/2018, 17:11

Sono stato al centro commerciale con Ipercoop e Mediaworld, scotni non comuni uguali a ZERO.
Non so la gente che fretta avesse di comprare. :boh:
Anche al Trony idem, giusto alcuni articoli scontati, come i film al 50%.
Dovevo prendere aimè il telefono nuovo, invece niente.
Anche online... niente di che.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 25/11/2018, 17:47

Infatti,quando faccio il turista e vado nelle regioni vicine tipo Emilia Romagna e Lombardia ed entro nelle loro catene Iper Coop ,Bennet,Conad,iper in primis ecc,ce da mettersi la mano sui capelli per i prezzi esposti,nella mia regione sono stati distrutti e ridotti a un lumicino riservato alle zone turistiche, per spennare un po di turisti...per forza che i discaunt vanno a ruba per la spesa settimanale :-(
Mediaworld,Trony,Euronics e Comet rimangono care,Unieuro se fai un po di attenzione qualche bella promo la trovi tutto l anno,pero tra un punto vendita e l altro ci possono essere delle variazioni...
In Cina su Coolicool.com mi sembra aver notato delle buone promo il 23-11,ora ci rimane il cyber-monday...preparati Gerco di mattina molto presto,carta di credito alla mano una botta di culo....forse il smartphone lo trovi :ciao:
In bocca al lupo.
style2style
 

Re: BLACK FRIDAY: LA FESTA DEL CAPITALE

Messaggiodi style2style il 26/11/2018, 7:11

Ultimo giro tutti in carrozza,munirsi di carta di credito,un po di pazienza.......e l affare e fatto....
Se avessi aspettato a prendermi un paio di cosette con il black friday non le avrei piu ritrovate a un prezzo piu che stracciato rispetto al nuovo,solo ad uso esclusivamente rilegato all attivita sportiva,che nel mio caso e quotidiana,questo sta a significare che questi giorni non sono gli unici per fare affari,anzi quando si riversa la massa per fare l affare diventa una corsa contro il tempo e la scaltrezza di non pensarci su troppo...sfugge...
Ora si sa la gente compra ce il natale vicino..buon acquisto...ma postate un po... :ciao:
style2style
 

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron