Android per frk ...

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Android per frk ...

Messaggiodi Rahab il 18/02/2018, 22:15

Già il titolo è un paradosso ... ne sono consapevole! :lol: :lol: :lol:
Però quando mi sono imbattuto su questo coso qui "SM 'iData95V' " e ho visto che monta una tastiera telefonica .... mi è venuta spontanea l'associazione mentale! 8-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Android per frk ...

Messaggiodi frk il 19/02/2018, 11:21

Grazie Rahab, all'inizio la mia unica remora nei confronti dei full touch era l'assenza della tastiera, ma poi, conoscendo meglio android, ho capito che non avrei mai utilizzato tale sistema operativo per le implicazioni sulla privacy.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android per frk ...

Messaggiodi style2style il 23/02/2018, 23:13

Eppure Frk i dispositivi android sia tablet,smartphone,autoradio ecc te li regalano :lol: beh si fa per dire..si trovano a 30 euro se si sta attenti..
Tempo fa per il samsung s6 edge vendevano un accessorio di marca che lo si incastrava sopra al display e si otteneva la classica tastiera tipo blackberry,e mi sembra di aver visto qualcosa sul genere per altri smartphone di un certo livello medio alto..forse e ora che cogli l occasione,rischi di rimanere all antiquariato preistorico.. :lol: :lol: :lol: :lol: Fai come Rahab che alla fine si e convertito...
style2style
 

Re: Android per frk ...

Messaggiodi frk il 24/02/2018, 12:25

style2style {L_WROTE}:Eppure Frk i dispositivi android sia tablet,smartphone,autoradio ecc te li regalano :lol:


...e non ti sei mai chiesto perché? :roll:

style2style {L_WROTE}:forse e ora che cogli l occasione,rischi di rimanere all antiquariato preistorico.. :lol: :lol: :lol: :lol:


Meglio preistorico e indipendente piuttosto che pecorone al passo coi tempi ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android per frk ...

Messaggiodi style2style il 24/02/2018, 14:38

Non e mica affatto vero,ti ricordo che anche con i tuoi vecchi cellulari si puo essere spiati e geolocalizzati,mi ricordo tanti anni fa con i classici cellulari piu di una volta ho sentito per certi periodi rumori strani sottofondo durante le chiamate,ora non so se fosse dovuto alle intercettazioni selvagge fatte da parte di funzionari dello stato e magistratura,perche vorrei tenere presente che molti reati venivano scoperti cosi,ascoltando pinco e pallino al tel incensurati e senza noie legali in corso.
E poi se si vuole essere spiati con maggior piu sicurezza,basta installare i social network piu diffusi,tenere cose tue private in sotto forma,di messaggi,foto e qualsiasi file possibile.Non vi dico delle app,che vorrebbero avere accesso perfino al fondo schiena.
Mi ricordo che per aver la sicurezza al 90 per cento,perche il restante ci potrebbe essere lo stato dietro,bisogna girare con il dual sim solamente chiamate e lasciar perdere i messaggi,nel corso degli anni 2000 nessun simbyan o nessun windows phone era al sicuro si poteva essere spiati in qualsiasi modo,si dovrebbe tenere un comportamento privo di tecnologia nel vecchio dialogo tra persone a parole e a 4 occhi allora si una certa sicurezza,purche non ti trovi davanti a un infame,allora sei fottuto.
Tutto qua.
Te li regalano solamente se stai attento alle promo se metti la testa dentro ai negozi,ma questo ragionamento lo si puo fare per il prosciutto,il tonno,l auto,la moto ecc.
10 anni fa dominavano Nokia ,Sony,BlackBarry ecc con i propi sistemi operativi ora domina Samsung,Apple,Huawei grazia al governo di Pechino che la finanzia per tenere controllato il mondo a suon di dollari,mentre le altre marche sono dei satelliti che ci girano attorno,mentre Android e apple la fanno da padrona e gli altri sistemi sono delle meteore che ogni tanto passano per caso e noi che abbiamo il cannocchiale li vediamo arrivare e sfuggire contemporaneamente.
Il pecorone carissimo frk e colui che si gioca il stipendio per un device costoso e per essere spiato felice e contento. :ehgia:
style2style
 

Re: Android per frk ...

Messaggiodi frk il 24/02/2018, 16:34

style, ma stai scherzando? Guarda, non mi va di ripetere tutte le cose che ho segnalato negli ultimi anni, mi limito a linkarti il primo articolo sull'argomento: http://www.chinafonini.it/editoriale140 ... ivacy.html
e un topic più recente: viewtopic.php?f=24&t=18598

Qui non si tratta di essere "intercettati", non sono mica le autorità a beneficiare dello spionaggio "automatico" delle nuove tecnologie. :nono:

Dovete mettervi in testa che TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TRANSITANO SU INTERNET SONO PER LORO STESSA NATURA SALVATE DA QUALCHE PARTE. Per questo vi spingono a usare la telefonia voip e la messaggistica internet invece delle fonia voce e degli sms, tanto per dirne una.

Ma lo sai che usando uno smartphone android tu lo autorizzi espressamente a registrare audio e video a tua insaputa?

Guarda, puoi stare certo che tutto quello che hai detto e fatto, i posti in cui sei stato, i messaggi, le e-mail, gli acquisti online, le ricerche sul web, le mappe che hai guardato, etc. etc. etc. sono salvati su un server in un gigantesco file di log che riguarda proprio te, come esiste per ogni utente di android (e anche iOS, suppongo). Ci sono anche le malattie che hai avuto perchè magari hai cercato una medicina su google o l'hai detto a tua moglie vis whatsapp. Devi solo pregare che mai a nessuno serva farsi i fatti tuoi, per qualunque motivo. Magari quelle informazioni non le guarderà mai nessuno, perchè tu mantieni un "basso profilo", ma se un domani vorrai candidarti a una elezione, o magari fare un colloquio di lavoro per una multinazionale, o fare richiesta per un mutuo...

Tu mi puoi dire "lo so e non me ne frega perchè voglio sentirmi al passo coi tempi" ma non puoi dire che non è vero, sono anni che mi batto per la diffusione della verità. Tu hai scelto deliberatemente di metterti in tasca una microspia, e hai pure pagato per averla, per quanto poco, questa è la verità.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android per frk ...

Messaggiodi style2style il 25/02/2018, 17:27

Importante e non inserirci nel device foto video e file personali,usare il smartphone solamente per chiamate e messaggi,non installare mai app,dimenticarsi di social e di fare acquisti e registrazione varie tramite device.
Lo so che il sistema android per funzionare chiede ed esige il permesso di accedere ai contenuti e ti geolocalizza anche se tu non vuoi...ma oramai la privacy e andata,basti pensare le videocamere poste dappertutto,all uso imposto sempre piu oppressivo della carta di credito,alla pubblica amministrazione che ti impone il web per la documentazione,sanita,scuola ecc e tutto viaggia nei server spiati da tutti tanto vale utilizzare un smartphone anche se nel mio caso ci sono costretto esco di mattina e torno alla sera,non posso non farci a meno visto che non uso il pc nel mio lavoro per i social per le notizie il meteo ecc,le email le leggo a casa nel pc,accedo ai siti di interesse tramite pc,mai da smartphone..cerco di tenermi controllato,perche so di essere spiato,lo so benissimo frk,per questo che uso ancora un dual band per le chiamate,il smartphone per internet.
Ho imparato con il tempo di acquistare i prodotti non quando servano per risparmiare ma quando li trovo a un prezzo economico,anche se non mi servano subito,perche magari ne ho un altro che sta funzionando perfettamente.
In tasca ho ulefone 007 che lo uso da inizi dicembre pagato 30 euro con spese di spedizione e un dual band da nemmeno di 20 euro in tasca e sono felice cosi,al lavoro sfoggiano iphone samsung da veri celebro lesi e mi chiedono a me che iphone ho e rispondo no iphone ma ulefone e mi rispondono che e,un smartphone ma diversamente da loro non ho rate,non ho 10 social installat,non ho filmati e foto di prodezze sessuali con amiche,file sensibili ecc nulla, e forse sono meno spiato da loro.
E poi a noi che ci resta se abbiamo pochi euro in tasca windows e quasi sparito,linux qualche device esiste datato e carissimo...poi IOS che costa una cifra eti rimane android,oppure vai su aliexpress e ci prendiamo un nokia di 10 anni fa rigenerato qualcosa forse ci facciamo ancora. :-?
Una volta si aveva piu scelte ora piu nulla,avevo provato con i blackbarry datati rimasugli ,per carita di qualita ma avevano la connessione wap..ho provato un nokia con win 8 mobile ma una ciofeca bestiale con quelle mattonelle...ho provato iphone datati ma anche qui una lentezza e un sistema operativo talmente chiuso...allora ecco android di ultime generazioni,che girono abbastanza bene su device di fascia bassissima...acquistati in siti cinesi al supermercato con 50 euro ti danno un smartphone con android serie 4 che probabilmente e tutta una falla ,dual core e quattro core a 512mb con 4gb di spazio interno se sei fortunato riesci a trovare android 5 e 6 con piu di 50 euro con 4 core 1gb di ram e 8 di spazio,marchiati di marchi decisi e inventati in qualche wc di ufficio occidentale. :-( :-(
style2style
 

Re: Android per frk ...

Messaggiodi frk il 25/02/2018, 18:02

Style, non avevo dubbi che tu ne facessi un uso attento, però mi permetto di domandarti, ma sei davvero convinto di non poterne fare a meno? Senza social, meteo, news etc quando sei fuori casa, non potresti vivere? Come mai io vivo benissimo senza? Eppure faccio il webmaster, ho fatto il giornalista, l'insegnante di informatica... non è che io sia un uomo delle caverne!
Non vi rendete conto che sono esigenze indotte? Hanno creato in tutti voi l'impressione di non poter fare a meno di tutte 'ste baggianate così possono spiarvi sempre e ovunque.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android per frk ...

Messaggiodi style2style il 25/02/2018, 21:51

Frk ho una lunga esperienza da lavoratore e collaboratore autonomo lunga 22 anni in tutto questo lasso di tempo lavoravo molto da solo su mezzi e appartenevo al quadro direttivo per intere stagioni dovevo dirigere intere squadre di stagionali che non sapevano nemmeno l italiano,cosi lentamente la tecnologia mobile a partire da fine anni 90 mi ha tenuto compagnia,avevo un bel giro di amicizia femminile che mi tenevano impegnato in centinaia di messaggi al giorno e chiamate in ora e ora,arrivavo perfino a piu di 3 ore al cellulare,accompagnato da lettori mp3 oppure da cellulari con la radio fm e successivamente con i cinafonini per comparto multimediale fino al 2010 circa.
Per caso acquistai se non erro tra il 2010-11 il primo Samsung GALAXY PLAYER 3.5 pollici con android serie 2 e nonostante che lo odiassi perche non riuscivo digerirlo nei primissimi smartphone,lentamente ho iniziato ad apprezzarlo,anche se nonostante continuavo ad usare i vecchi cellulari che riuscivo a trovare a buon prezzo fino al 2013,nel frattempo acquistai i galaxy player 4.0 pollici e il modello da 5 pollici,che al tempo era quasi un tablet,questi ultimi 2 li ho presi a un prezzo da outlet perche la samsung li abbandono definitivamente e lentamente cominciavo a convertirmi ad android e sottolineo che in casa giravano gli ipad di apple con il suo sistema operativo,un altra botta che andava in questo senso.
Al lavoro mi portavo a presso perfino i pc portatili con chiavetta per le email e siti di incontri,i vicini propietari terrieri rimanevano un po sorpresi,giravo con 2 cellulari uno per la fidanzata uno per le amiche e il lettore mp3 o chinafonino,piu pc portatili il primo fu il Microstar che fu incorporata alla Msi computer e il secondo dell acer.
Nel 2013 presi un clone dell S3 e l HTC 3D il primo smartphone a fare le foto in 3D :bigsmile: che fece ovviamente una brutta fine :-(
Continuavano ad arrivare,altri device con android,che quest ultimi divennero sempre piu completi con radio,mp3,web ecc il tutto in uno,ma per me era poco per la scusa della batteria,e la poca possibilita di ricaricarla,cosi in tasca ne avevo sempre 3 di prodotti lettore mp3 con radio,smartphone e cellulare..
Ora che ho cambiato lavoro da piu di un anno,perche non ce la facevo piu,la dipendenza da smartphone-cellulare e abbastanza alta il lettore mp3 lo sostituito con i tablet nelle ore sportive,nonostante che gli interessi cambiano nel corso degli anni.
Forse ora capisci perche ci voglia del tempo a cambiare le abitudini e stili di vita,se avessi avuto la possibilita di avere un lavoro con piu contatto umano forse non avrei consumato decine e decine di cellulari e compagnia bella....se tornassi indietro non cambierei nulla ,ho avuto la possibilita di conoscere con la tecnologia centinaia di persone di estrazione diversa con idee piu spicce sul come divertirsi,lavorando da autonomo avevo la possibilita di gestirmi il tempo,perche non hai comandanti il lavoro te lo fai tu per te e per conto terzi.
Non ce piu bella gratificazione di quando consegni un lavoro finito e senti il commitente esclamare che bel lavoro li hai tirati e rifiniti bene,questo era il massimo per me,oltre alla quietanza..se poi nel contempo eri in compagnia di una mora o di una bionda meglio ancora,non credi..
Forse la differenza tra me e altri la dipendenza tecnologica si basa tra diverse motivazioni,la mia e nata per necessita di compagnia,dialogo,amicizia e contatto umano nelle ore di lavoro e sportive per altri forse la mancanza di valori alienata nella societa attuale priva di contatto umano,priva di valori,priva di idee, dove tutto deve passare tra facebook,chat ecc :ciao:
style2style
 


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron