Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 17:54

Ciao amici.
Da alcuni mesi ho scoperto il mais tostato e salato, proprio sfizioso. Non si trovava molto, ma a quanto pare stanno iniziando a farlo un pò tutti.
Ebbene ne ho comprata una confezione oggi al supermercato Dpiù, della marca Mocerino.
A casa avevo ancora la vecchia confezione comprata all' Eurospin che ho trovato molto gradevole, sembravano popcorn. Putroppo l'Eurospin non mi è vicino e ci passo solo ogni tanto in zona. Tornando però a quella presa al D+, arrivato a casa ho mangiato la manciata che avevo da terminare delle vecchie, poi ho aperto le nuove, anche per fare un confronto.
:shock: Disgustose! E ancora non le avevo assaggiate, ma solo all'odore! Penso di doverle assaggiare comunque, ma il sapore non si discosta dall'odore, oltrettutto sono duri come i sassi questi chicchi di Mais. Guardo l'azienda, ed è una azienda di Somma Vesuviana nei dintorni di Napoli. Faccio una ricerca su internet e trovo altre opinioni disgustate(facebook).
Le butterò.

Ricomprerò invece le altre di marca Sibamba confezionate a Russi attorno Faenza.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi frk il 16/02/2018, 18:01

Gerko, cosa mi hai ricordato! Il mais tostato rappresentava quasi un "must" quando si andava al pub, oltre vent'anni fa! Si prendeva una birra, o un cocktail, e poi una ciotolina di mais tostato, o arachidi o olive verdi. Era spesso il solo cibo che assumevamo nelle serate alcoliche! :asd:

Scusa il lieve off topic, e grazie della segnalazione (se la Mocerino mi cita per diffamazione facciamo a metà delle spese :asd: ).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 19:03

In tal caso chiederemo in prestito gli avvocati di FB visto che stesso sulla loro pagina una parte dei commenti sono ben peggiori del mio. :asd:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 19:12

Prima di buttarle le ho fatte sentire ad altri e non le hanno trovate così male, le ho riassaggiate anch'io. Effettivamente dall'apertura avvenuta alcune ore fa ad ora, il sapore è cambiato, ora non sono buone come le altre, ma si mangiano.
L'odore lo trovo sempre sgradevole però.
Dipenderà forse da come le confezionano. Quindi diciamo rivedibili...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi frk il 16/02/2018, 19:18

Tranquillo gerko, stavo scherzando. ;-)

Comunque io non mangio più mais tostato, anche per salvaguardare i miei non più giovani denti. L'ultima volta che l'ho comprato è stato da Carrefour, c'erano delle bustine trasparenti con un marchio rosso che però non ricordo. Nella stessa linea si trovavano anche i "rice crackers", molto meno duri per chi ha qualche otturazione... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti