Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 16:54

Ciao amici.
Da alcuni mesi ho scoperto il mais tostato e salato, proprio sfizioso. Non si trovava molto, ma a quanto pare stanno iniziando a farlo un pò tutti.
Ebbene ne ho comprata una confezione oggi al supermercato Dpiù, della marca Mocerino.
A casa avevo ancora la vecchia confezione comprata all' Eurospin che ho trovato molto gradevole, sembravano popcorn. Putroppo l'Eurospin non mi è vicino e ci passo solo ogni tanto in zona. Tornando però a quella presa al D+, arrivato a casa ho mangiato la manciata che avevo da terminare delle vecchie, poi ho aperto le nuove, anche per fare un confronto.
:shock: Disgustose! E ancora non le avevo assaggiate, ma solo all'odore! Penso di doverle assaggiare comunque, ma il sapore non si discosta dall'odore, oltrettutto sono duri come i sassi questi chicchi di Mais. Guardo l'azienda, ed è una azienda di Somma Vesuviana nei dintorni di Napoli. Faccio una ricerca su internet e trovo altre opinioni disgustate(facebook).
Le butterò.

Ricomprerò invece le altre di marca Sibamba confezionate a Russi attorno Faenza.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Frutta secca. Meglio evitare "Mocerino".

Messaggiodi frk il 16/02/2018, 17:01

Gerko, cosa mi hai ricordato! Il mais tostato rappresentava quasi un "must" quando si andava al pub, oltre vent'anni fa! Si prendeva una birra, o un cocktail, e poi una ciotolina di mais tostato, o arachidi o olive verdi. Era spesso il solo cibo che assumevamo nelle serate alcoliche! :asd:

Scusa il lieve off topic, e grazie della segnalazione (se la Mocerino mi cita per diffamazione facciamo a metà delle spese :asd: ).
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 18:03

In tal caso chiederemo in prestito gli avvocati di FB visto che stesso sulla loro pagina una parte dei commenti sono ben peggiori del mio. :asd:
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Messaggiodi gerko il 16/02/2018, 18:12

Prima di buttarle le ho fatte sentire ad altri e non le hanno trovate così male, le ho riassaggiate anch'io. Effettivamente dall'apertura avvenuta alcune ore fa ad ora, il sapore è cambiato, ora non sono buone come le altre, ma si mangiano.
L'odore lo trovo sempre sgradevole però.
Dipenderà forse da come le confezionano. Quindi diciamo rivedibili...
gerko
chinasupremo

Messaggiodi frk il 16/02/2018, 18:18

Tranquillo gerko, stavo scherzando. ;-)

Comunque io non mangio più mais tostato, anche per salvaguardare i miei non più giovani denti. L'ultima volta che l'ho comprato è stato da Carrefour, c'erano delle bustine trasparenti con un marchio rosso che però non ricordo. Nella stessa linea si trovavano anche i "rice crackers", molto meno duri per chi ha qualche otturazione... ;-)
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Il circolo dei "chinofili"