Formula 1 2018

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 01/02/2018, 13:59

Comunque io già ce l'ho a morte con il calcio, sapere che la Rai non sborsa un centesimo per la F1 quando spende milioni e milioni per il calcio mi fa incavolare da morire, tanto da pensare di non pagare più il canone: se è una tassa allora perchè una buona parte va alla Rai??? Se lo usassero per politiche sociali anti-povertà sarei contento di pagarlo ma se invece serve a dare lo stipendio a cani come Mazzoni o a pagare il Festival di Sanremo allora me li tengo!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 01/02/2018, 16:36

Amarezze a parte. Facciamo un pò di previsioni. Visto che iniziano a sentirsene da tutte le parti. Già tutte le scuderie "dietro", tranne Hass e Force India, si dichiarano sicure del 4° posto in campionato. Va a finire che le uniche che stano zitte sono le più assennate. :bigsmile: Force India non parla, e non lo ha fatto nemmeno lo scorso anno mi pare, e ha confermato il 4° posto. La Haas forse sa che difficilmente potrà lottare fisso per le posizioni subito dietro ai primi.

Voi come posizionate le scuderie e con che ragionamento?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 01/02/2018, 19:34

Sai che proprio ieri pensavo alla scala dei valori in campo per questo 2018? Io credo che sarà più difficile prevedere chi starà in fondo alla classifica piuttosto che chi sarà in cima. Ecco perchè:

La Sauber, che ha concluso il 2017 da fanalino di coda, potrebbe fare un salto di qualità grazie ai motori Ferrari nuovi (del 2018) ed ai soldi della Alfa Romeo.

La Haas ha già fatto due discrete stagioni e non vedo perchè non debba proseguire su quella strada.

So che molti pensano che sarà la Toro Rosso a stare in fondo, a causa dei motori Honda, ma io sono pronto a scommettere che con la Toro Rosso i motori giapponesi andranno meglio, visto che già nelle ultime gare con la McLaren si erano visti notevoli passi avanti.

E allora, chi saranno gli ultimi? Secondo me è tutto da decidere, e non escluderei nemmeno squadre come la Renault e la McLaren, per motivi diversi. In pratica, esclusi i primi 5 team del 2017, tra tutti gli altri sarà lotta aperta. Ovviamente sia Renault che McLaren hanno il vantaggio dei soldi e della struttura professionale, quindi potrebbero entrambe fare il colpaccio e scavalcare anche Force India e Williams, ma allo stesso modo, soprattutto se la Renault sbaglia il motore ancora una volta, potrebbero trovarsi invischiate a fondo classifica.

In vetta temo ci sia ancora la Mercedes, con Ferrari e Red Bull a spartirsi le briciole... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi SunnyExplorer il 01/02/2018, 23:01

Ed intanto, continuano a snaturare (considerazione mia, personale) questa cara F1, cercando sempre di più di modificarla, rendendola un'americanata, togliendoci le grid girls, ma non ci vedevo poi nulla di offensivo, riguardo all'universo femminile!Stasera, leggevo ancora che modificheranno l'orario di inizio delle gare, posticipandole, di 10 minuti e di un'ora, addirittura, quelle che si svolgeranno in alcuni paesi. Per esempio le gare in Italia, Germania, Ungheria e Austria, inizieranno alle 15.10, quella francese addirittura alle 16.10!
Domani, ancora, cosa dovremo leggere!Mi sembrava quasi un dittatore Ecclestone, che voleva "accentrare" tutto su di sé, ma stò quasi iniziando a rimpiangerlo!!!
Ritornando a come "bene" investe i nostri soldi, la rai, non oso immaginare, quanto costerà tutto il carrozzone di san remo! E non ce l'ho con l'onorario della Hunziker o Baglioni, almeno loro se lo guadagnano, oltre a beccarsi una settimana di critiche infuocate, ma a quanto verrà pagato per gli ospiti stranieri!!!!!!!!! :censor: :censor: :censor: :censor: :censor:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 02/02/2018, 13:17

SunnyExplorer {L_WROTE}:... togliendoci le grid girls, ma non ci vedevo poi nulla di offensivo, riguardo all'universo femminile!


Premetto che a me non cambia nulla, anche perchè le grid girls in F1 non venivano inquadrate tanto (come avviene invece nella MotoGP), e non vorrei sembrare maschilista, ma questa cosa qui va inquadrata in una tendenza molto più generale della società odierna: non vi siete accorti di come la sedicente lotta al sessismo stia alzando sempre di più la posta? C'è quasi un clima di caccia alle streghe nei confronti del maschio e delle sue naturali debolezze, alimentata da tanti uomini ipocriti che si spalano fango addosso solo per compiacere le donne (e mi stupisce che le vere femministe accolgano tali endorsement palesemente insinceri). Ci aspettano anni duri in cui la nostra dignità varrà riconosciuta solo a patto che noi si accetti una sorta di "peccato originale" insito nell'esser nati maschi... :boh:

Chiedo scusa per l'off-topic ma era legato a una novità del prossimo campionato di F1.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 02/02/2018, 23:52

E si, Frk, non è facile prevedere chi a parte i primi possa essere davanti o dietro, chi per un motivo chi per un altro possono andare bene o male.
Per me ai primi due posti sempre Mercedes e Ferrari, dietro Red Bull.
Chi sarà ultimo alla fine credo toccherà alla Haas(piloti mediocri e se non indovinano l'auto, quest'anno rischiano di essere superati da molti), che credo se la giocherà con Toro Rosso(si, il motore Honda è migliorato nel finire di stagione, ma non credo più nei miracoli e le regole piu stingenti peggiorano il tutto; per me vedremo o più prestazione con però sempre tante rotture oppure, visto che hanno dichiarato che la "pressione con Toro Rosso è minore, meno prestazione ma anche molte meno rotture), subito davanti Sauber e Williams(entrambe dietro, la Sauber dopo le dichiarazioni che alla fine il motore 2016 non era così male ha ammesso che il telaio non era un gran che, la Williams praticamente rifà l'auto e con Stroll come prima punta e un debuttante ha una formazione scarsa, al apri di quella della Toro Rosso e della Sauber stessa.)
Alla fine, chi rimane saranno quelli che se la vedranno tra loro e ogni tanto coi primi 3. McLaren(e vedremo il fantomatico miglior telaio dello scorso anno, ovviamente affermazione esagerata, con il motore che si si è rotto molto, ma lo scorso anno aveva in teoria la terza e quarta forza del campionato, ci fosse stato Sainz), Renault(che farà molti più punti dello scorso anno ad occhio il doppio visto l'arrivo di Sainz, quindi candidata alla 4 forza lo è sicuro) e la ormai sicurezza Force India, che cambierà nome, ma la scuderia coi sue due piloti tosti rimane. :sisi:

Come leggi non la pensiamo proprio uguale, per me Renault è quasi da podio, per te è da ultimi posti, per me Toro Rosso è da ultimi posti, per te è da almeno sopra centro classifica.

Ad ogni modo spero di sbagliarmi per i primi, e che in lotta ci siano 5/6 scuderie. Non sarebbe male. :roll:

Ricapitolando. Con dubbio tra i colorati..
-MER
-RED
-FER

-REN
-MCL
-FOR

-WIL
-SAU
-TOR
-HAA
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 02/02/2018, 23:57

Ho detto una cavolata, Sarebbe stata 5° con Sainz la Renault a 103 punti circa, i 187 della FI erano irragiungibili.

Va bè, vedremo vedremo. :sisi:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi SunnyExplorer il 03/02/2018, 9:46

:lol: :lol: :lol: Si sente come scalpitiamo e non resistiamo più a questa astinenza, da motori, profumo di olio e benzina!!!!
Per notizia, siamo a meno 49 giorni!!!!! :bigsmile: :bigsmile:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 03/02/2018, 12:06

E già! Poi gioco forza ne ho a che fare dove ho trovato lavoro visto che produciamo alcuni pezzi per le monoposto. L'argomento Formula 1 lo vivo in tutti i casi. :-D

Sunny, mancano le tue considerazioni! Dai esprimiti, non ci arrabbiamo io e frk se dici che la Ferrari spaccherà il culo a tutti. Siamo sportivi e chi vince vince, basta che è stato bello e entusiasmante! :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 03/02/2018, 12:16

Gerko, complimenti per la tua disamina ben argomentata: sì, abbiamo qualche differenza d'opinioni ma il tuo discorso è comunque condivisibile. :ehgia:

Ti spiego perchè la vedo in maniera differente:
- i motori attuali giungeranno a fine vita nel 2020 e io temo che il vantaggio accumulato dalla Mercedes non sarà colmabile in questi ultimi 3 campionati; soprattutto la Renault, non credo investirà abbastanza per portare il suo motore al top quando nel 2021 cambierà tutto (e i motoristi sono già al lavoro su potenziali nuovi progetti); credo che preferiscano buttarsi a capofitto sui prossimi motori e "tirare avanti" per questi 3 anni.
- riguardo l'Honda, sono convinto come te che faranno tanta fatica all'inizio, ma credo che salirà la classifica nel corso dell'anno (ovviamente potrei sbagliarmi).
- sulla McLaren, so di darti un dispiacere, ma io credo che i suoi problemi non fossero solo nel motore, anche perchè l'ultimo anno che fecero con i motori Mercedes fu già un mezzo disastro (di cui fece le spese il solo Perez); aggiungici che il motore Renault, secondo me, non sarà all'altezza dei rivali, ed ecco che mi viene il sospetto che il 2018 sarà un altro anno deludente per il team di Woking... certo, c'è sempre Alonso, ma temo che possa portare solo un paio di podi durante l'anno.
- mi permetto poi di dissentire con te riguardo la situazione Haas: Grosjean, a mio avviso, è un potenziale campione, e il team è ambizioso. Ripensando al passato recente della F1, noto che a vincere sono stati team "nuovi" come la Red Bull (al suo 6° anno di attività) e la Mercedes (al suo 5° anno dopo il rientro in prima persona del 2010). La Haas è solo al suo terzo anno e non è andata poi peggio della RedBull dei primi campionati, quindi non mi stupirei se, nei prossimi 2 o 3 anni, la Haas divenisse una squadra di primo piano (soprattutto se la Ferrari fa il miglior motore del 2021).

Comunque, se mi permetti io ti darei la mia scala di valori in due versioni: a inizio campionato e a campionato inoltrato.

All'inizio i valori potrebbero essere questi:
- Mercedes
- Ferrari
- Red Bull
- Force India
- McLaren
- Williams
- Renault
- Haas
- Sauber
- Toro Rosso

...ma a campionato inoltrato potrebbero essere così (colorate solo le posizioni cambiate):
- Mercedes
- Red Bull
- Ferrari
- Force India
- Toro Rosso
- McLaren
- Williams
- Renault
- Haas
- Sauber
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron