Formula 1 2018

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi SunnyExplorer il 26/11/2018, 15:53

A parte lo spavento iniziale, nel primo giro, per l'incidente di Nico, alla fine mi sono emozionato veramente tanto per l'arrivo in parata, con Hamilton e Vettel che "accompagnavano" Alonso! Le loro parole mi sono sembrate veramente sincere, nei riguardi di Fernando! Mi mancherà veramente tanto! :bua2:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 26/11/2018, 19:47

...beh, io farei "la tara" sulle dichiarazioni amichevoli dei piloti... come dimenticare che Alonso fu colui che impedì ad Hamilton di conquistare il titolo già nell'anno del debutto? ...e che Hamilton ha praticamente rovinato la carriera di Alonso, che aveva appena conquistato i primi due titoli mondiali quando si è scontrato con Hamilton per poi finire in esilio alla Renault e non vincere più nessun titolo?

No, io non credo che questi piloti siano così "amici" come vogliono far credere. Senza Hamilton, Alonso avrebbe potuto raggiungere traguardi impensabili: era la star del momento, aveva vinto due titoli consecutivi (2005 e 2006), aveva battuto il mito Schumacher, ed aveva firmato con la scuderia più forte del 2007, la McLaren... avrebbe tranquillamente vinto i titoli 2007 e 2008 (la Ferrari era inferiore, seppur di poco), e magari poi ci sarebbe andato lui in Mercedes, per vincere altri titoli nell'era dei motori ibridi! Senza l'arrivo di Hamilton in F1, forse, avrebbe potuto eguagliare o battere il record di Schumacher di 7 titoli, mentre ora se ne va con la coda tra le gambe, con quei soli due titoli conquistati oltre un decennio fà! Come fa ad aver dimenticato tutto? Io non ci credo...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 26/11/2018, 21:13

E si, amici amici direi di no anche io.

Mentre invece non credo a quello che dicono tantissimi giornalisti e persone del paddock che Alonso distrugga le squadre dove corre. Guarda caso lo dicono quelli che con Alonso non hanno avuto gran che a che fare. :roll:

Constructors' standings
Pos Constructor Points
1 Mercedes 655
2 Ferrari 571
3 Red Bull/Renault 419
4 Renault 122
5 Haas/Ferrari 93
6 McLaren/Renault 62
7 Force India/Mercedes 52
8 Sauber/Ferrari 48
9 Toro Rosso/Honda 33
10 Williams/Mercedes 7

frk indovinati

- Mercedes
- Red Bull
- Ferrari
- Force India
- Toro Rosso
- McLaren
- Williams
- Renault
- Haas
- Sauber

gerko indovinati.

-MER
-RED
-FER
-REN
-MCL
-FOR
-WIL
-SAU
-TOR
-HAA

Mi dispiace, ma ho vinto io la coppa del nonno.
:-p

Immagine
:asd:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 26/11/2018, 22:57

Bravo Gerko, non stavo facendo finta di niente, sei senz'altro andato più vicino con le tue previsioni. In realtà il risultato di simili pronostici viene calcolato tenendo conto del "delta" (ovvero la differenza) tra la posizione pronosticata e quella effettivamente raggiunta, ma anche così le tue previsioni sono più accurate delle mie. :ehgia:

Siamo stati abbastanza bravi, in fondo nella seconda metà di campionato la Red Bull è stata più forte anche della Ferrari, quindi quel secondo posto che le avevamo entrambi attribuito non era affatto azzardato. Siamo stati ingannati dalla Williams: chi pensava che potesse finire addirittura ultima? :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 26/11/2018, 23:18

Guadagni comunque 1000 mila punti per aver indovinato la McLaren. :bigsmile:

Giustissimo, la Wiliams è la vera sorpresa. Sebbene si sapeva della scarsa scelta dei piloti, la prestazione della vettura ha superato ogni nefasta aspettativa.

Ora non resta che, tra qualche mese, pronosticare il prossimo campionato. ahahah.

Sunny,vogliamo almeno anche la tua classifica, e di chiunque altro voglia sbizzarrirsi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 27/11/2018, 11:20

...e visto che, come dicevamo nel topic sul black friday, ormai ciascuno si festeggia le feste che gli pare... happy Nico Rosberg Day! :-D

Il 27 novembre di 2 anni fa Nico vinceva il mondiale piloti contro tutto e contro tutti, regalandomi quella che probabilmente è stata la più grande gioia sportiva della mia vita finora. Io non mi reputo un tifoso ma mi esalto quando a vincere è quello predestinato alla sconfitta, come quando guardiamo un film in cui il protagonista ne subisce di tutti i colori e poi, quando si riscatta, ti viene spontaneo "fare il tifo" per lui. :blush:

Per i pronostici sulla prossima stagione ci conviene aspettare i primi test di febbraio, anche se possiamo buttare lì qualche ipotesi: ad esempio, se la Sauber continua a lavorare come quest'anno, potrebbe attestarsi a metà schieramento, lottando per una posizione in classifica tra la quinta e la settima; Red Bull sarà la grande incognita... lotterà per il mondiale, per il terzo posto o naufragherà miseramente ai livelli della Toro Rosso? E la Renault di Ricciardo e Hulkenberg? Sarà in grado già di farsi vedere occasionalmente sul podio, oppure continuerà a macinare punti finendo tra il quinto ed il decimo posto in gara come quest'anno? E la Force India con i soldi di Stroll? Riuscirà a riprendersi il quarto posto in classifica, o addirittura aspirare al terzo se la Red Bull non andasse forte? Sulla McLaren non azzardo ipotesi... senza i tanti punti portati quest'anno da Alonso sarebbe finita ancora più in basso in classifica, quindi non so proprio cosa aspettarmi.
Sarà interessante osservare le lotte a parità di motore, come quella tra Haas e Sauber: chi sarà il miglior team satellite della Ferrari?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 30/11/2018, 18:01

Con l'annuncio di qualche giorno fà di Albon in Toro Rosso, e quello di oggi di Stroll in Force India (scontato), si completa finalmente lo schieramento ufficiale per il 2019:

Mercedes: Lewis Hamilton, Valtteri Bottas
Ferrari: Sebastian Vettel, Charles Leclerc
Red Bull-Honda: Max Verstappen, Pierre Gasly
Renault: Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg
Haas-Ferrari: Kevin Magnussen, Romain Grosjean
McLaren-Renault: Carlos Sainz Jr, Lando Norris
Force India-Mercedes: Sergio Perez, Lance Stroll
Sauber-Ferrari: Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi
Toro Rosso-Honda: Daniil Kvyat, Alexander Albon
Williams-Mercedes: Robert Kubica, George Russell
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi gerko il 24/12/2018, 10:59

Quando vuoi apri il topic nuovo e riporta le tue ultime opinioni per l'anno nuovo!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2018

Messaggiodi frk il 24/12/2018, 12:51

Sì, ci stavo già rimuginando sopra da un pò, aspettavo l'inizio dell'anno nuovo :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron