Torna Nokia 3310 basic phone

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi style2style il 28/02/2017, 19:05

Ecco finalmente per i nostalgici torna l icona del Nokia il mitico e indiscusso King il 3310 vediamo le sue caratteristiche
Display QVGA da 2,4 pollici polarizzato
Memoria interna da 16 MB, espandibile via microSD (max 32 GB)
Fotocamera da 2 MP con flash LED
Radio FM
Jack audio da 3,5 pollici
Porta microUSB 2.0
Bluetooth 3.0
Disponibile variante dual SIM, connettività GSM
Batteria da 1200 mAh (chiamate: 22h; standby: 31gg; MP3: 51h; radio FM: 39h)
Dimensioni: 115.6 x 51 x 12.8 mm
OS: Nokia Series 30+
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 49-59 euro e dovrebbe essere immesso nel mercato nel secondo quadrimestre 2017.
Non esegue Android, ma il nuovo Nokia 3310 offre un design simile a quello originale, sebbene completamente rivisitato, con forme e linee più morbide, che rendono il look più minimale e moderno rispetto al passato. Anche il display si aggiorna, e a differenza di quello annunciato 17 anni fa, è a colori, un po’ più grande dell’originale. A livello estetico sarà disponibile in diverse colorazioni, e ovviamente offrirà una versione rinnovata del classico “Snake”
Nokia ha dichiarato che la batteria dovrebbe durare un mese in standby.
Saranno presenti le classiche suonerie del vecchio 3310.
Ci sara una fotocamera di dietro da 2Mp,che non sarà certamente in grado di competere neppure con il peggiore degli entry level cinesi, ma che restituisce una sensazione nostalgica.
Comunque le linee saranno completamente differenti,le dimensioni tra i due terminali non sono troppe, il nuovo misura infatti 115.6 x 51 x 12.8mm, mentre l’originale è lungo
113 mm, con una larghezza di 48 mm, e spessore pari a 22 mm. Nel peso la prima differenza maggiore, con il vecchio modello da 133 grammi, contro i 79 g del nuovo Nokia 3310.
La nuova edizione avra un storage di 16 gb, :-o nemmeno confrontabile con il vecchio..
La batteria avra 1200mAh contro i 900 del vecchio,ci guadagna qualcosina in piu di chiamata a favore dell utente :lol:
Credo che i nostalgici, staranno già scegliendo il colore, tra quelli disponibili: blu, giallo, grigio e rosso.
Link notizia
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... o/3417963/
http://www.corriere.it/tecnologia/mobil ... pale.shtml
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnolo ... 0e89b.html
Ecco FRK un occasione per te :fischio:
Non e male color giallo
style2style
 

Re: Torna Nokia 3310 feature phone

Messaggiodi frk il 01/03/2017, 9:38

Perdonami style, ma ho già litigato con un famoso blog/forum per la definizione "feature phone" usata a sproposito e non posso permettere che anche sul mio forum si diffondano notizie imprecise: il nuovo 3310, come il vecchio 3310, e come TUTTI i serie 30 di Nokia, NON E' UN FEATURE PHONE! :nono:

E' un classico basic phone, o "entry level", un cellulare con poche funzioni e votato all'essenzialità e semplicità.

I feature phone sono invece quei cellulari di fascia MEDIA, dotati della maggior parte delle funzioni di uno smartphone pur avendo un sistema operativo proprietario non espandibile. Un feature phone deve avere una rubrica avanzata da almeno 1000 contatti, una agenda/organizer avanzata, una buona fotocamera, un riproduttore multimediale, un software per la gestione da PC, supporto java e flash, connettività almeno 3G. Alcuni feature phone hanno addirittura il wifi ed il GPS!

Per questo motivo devo cambiare il titolo del topic.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi style2style il 01/03/2017, 18:59

Frk di FEATURE PHONE non ne esistono piu,sul mercato cinese si trova ancora qualcosa che si avvicina ai FEATURE PHONE con lettore multimediale,mp3,fm,tv analogica,Formato e-book
TXT/CHM/DOC/HTML,con Wap per dati,bluetooth,messaggistica, sfondi, Audio, torcia elettrica,
calendario, calcolatrice, orologio, fotocamera da 0.3 a 2 mp,giochi,wi fi, dual o 4 sim,funzione power bank,ma privi di una buona suite pc e con rubrica max 100,con un prezzo piuttosto contenuto 20-70 usd con spedizione free, qualche flip phone oppure i rugged che al posto di una suite per pc hanno l ip 68,sono resistenti a urti polvere all acqua ideali per lavoratori che fanno un lavoro non molto pulito......I FEATURE PHONE sono tramontati,oppure quest ultimi li consideriamo tali :boh:
style2style
 

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi frk il 01/03/2017, 19:49

Non volevo rimproverare te style, ce l'ho con tutti i "giornalisti" ed i blogger che usano la parola "feature phone" senza sapere cosa significhi. Un cellulare con fotocammera da 0,3 MP non può essere definito "feature phone": il feature phone che a tutt'oggi io sto usando ha una fotocamera da 5 MP con ottica Carl Zeiss e flash LED, una rubrica da 2.000 contatti x 5 numeri ciascuno (oltre a dettagli avanzati), software PC Suite, WiFi e GPS integrato, d-pad sensibile allo sfioramento etc etc. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi style2style il 02/03/2017, 19:08

Frk credo che tu ne abbia saggiamente fatto una scorta di FEATURE PHONE perche non se ne trovano piu in giro,al tempo non e che costassero poco,ma ne ho usati anch io piu di qualcuno da fine serie,se non vuoi morire con loro ti dovrai ---adattare--- o ai cinafonini dal costo piu o meno contenuto con sistema operativo propietario o convertirti ai smartphone :-o :lol:
Oppure
mi capita di vedere in ipermercat,i come ad esempio un mese fa di rimasugli ,che ovviamente nessuno compra tranne nostalgici,senior o immigrati con poca grana in tasca vecchi Samsung slide up duos cioe con doppia sim di prima generazione no touch e no android ed Lg a 3 pollici tra i 30-40 euro e quindici giorni fa erano ancora li... :lol:
Forse per te andrebbero bene,anche a me ma hai sempre in tasca un prodotto di tanti anni fa..
Tutto sommato sono anche onesti altri li tengono alti di prezzo perche sanno che ce ancoragente disposta spendere per questi device...ma sono passati anni dall uscita,non so se mi capisci...non credo che ritorneranno in commercio... :bua2:
style2style
 

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi frk il 02/03/2017, 19:29

Certo che ti capisco, purtroppo qui a Roma non se ne vedono più di modelli vecchi nei supermercati, sono stati rimpiazzati dai chinafonini ri-marchiati come i "Nodis". :boh: Come hai intuito ne ho una piccola scorta di feature phones e spero di poterli utilizzare finchè campo, ma nel caso non potessi, non cederò mai alle lusinghe degli stupidphone. Spero solo che di qui a qualche anno il mercato verrà nuovamente rivoluzionato e degli odierni citofoni touch screen non si sentirà più parlare! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi style2style il 03/03/2017, 13:42

Ma tu ora che FEATURE PHONE stai usando e quali di scorta per curiosita :fischio: :ciao:
style2style
 

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi frk il 03/03/2017, 16:20

Allora, sto usando contemporaneamente un eccezionale Nokia 6260 slide (quello con tanto di wifi e gps integrato), un più discreto Nokia 3110 classic (eccezionale anch'esso per altri versi), ed un Samsung SGH-U800 Soul (mediocre). Poi ho "di scorta", un altro 3110 classic, un Nokia 6500 classic, un Nokia X2-00, un Nokia C3-00, un Sony Ericsson C510 ed un paio di "basic phone", ovvero un Siemens C72 ed un LG S310. Ne ho anche altri ma questi sono quelli che uso di più o che intendo usare.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi style2style il 03/03/2017, 18:48

Frk ma li ne hai per tutta la vita,semmai un incognita sono le batterie,comunque di facile reperibilita :bigsmile:
Come nel forum serie40.net facilmente acquistabili in europa sulla nota piattaforma ben bene rigenerati da sembrare nuovi,credo rari i nuovi visto la lontananza d uscita nel mercato,ma ricordo su aliexpres li trovi tutti used e rigenerati a partire da 20 dollari con l aggiunta spedizione gratis tranne alcuni modelli di piu successo a prezzo molto piu elevato ma molto piu convenienti del shopping europeo.
Sono sempre volato molto piu in basso dei FUTURE PHONE,al tempo perche sapevo che mi sarebbero durati poco come gli attuali smartphone e perche ne facevo lo stesso identico uso,perche spendere di piu,per questo mi oriento a prodotti fine serie o comunque da spenderci poco,pero domani che ho tempo ripasso all ipermercato dove ne avevo visto alcuni,ma sono piu orientato versi i rugged resistenti alle polveri e cadute piu ideali all uso quotidiano lavorativo....
style2style
 

Re: Torna Nokia 3310 basic phone

Messaggiodi frk il 03/03/2017, 20:45

Io sono un utente un pò particolare, conservo le cose in modo maniacale, ecco perchè mi son tolto lo sfizio di comprare cellulari abbastanza pregiati, anche se un pò più costosi (niente di esoso, quasi sempre sotto i 200 euro, a parte il vecchio 7110 che pagai quasi 1 milione di vecchie lire! :-o ). Però hai ragione, chi li usa in modo normale li consuma molto prima. Pensa che regalai uno dei miei telefoni ad un mio amico, era in condizioni eccellenti, con ancora la plastica sul display, e dopo circa 3 mesi lo ha buttato perchè gli si era letteralmente smontato! :azz: ...a me sarebbe durato almeno altri 3 anni :lol:
L'unico problema, come dici tu, sono le batterie: purtroppo non posso fare la scorta anche di quelle perchè ho scoperto che si rovinano anche (o forse soprattutto) se non le usi! :bua2:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron