Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 31/08/2017, 20:36

Mi caxxxx! Appassionato!? Mia moglie dice che sono "malato"! Domani, tra fp1 ed fp2, la giornata è organizzata! Ad inizio anno, il calendario delle gare è memorizzato, in modo da poter sapere, da marzo in poi quali weekend sono liberi e quali si corre! Ed a volte quando i turni di lavoro, non collimano, con i weekend di gara, ci sono le ferie! :lol: :lol:
P.S.: spero vivamente che Kubica, torni a correre!! Se penso che prima dell'incidente, il suo futuro era quasi certamente la Ferrari....... Che rammarico!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 31/08/2017, 23:25

Allora abbiamo la stessa "malattia": seguo la F1 assiduamente da quando avevo 14 anni... e non ti dico quanto tempo è passato per non svelare quanto sono vecchio! :bigsmile:

Anche io spero che Kubica torni, ma gli auguro di non finire mai in Ferrari :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 04/09/2017, 10:32

Come ci si aspettava le Mercedes dominano a Monza, conquistando i primi due posti al traguardo, davanti a Vettel e ad uno straordinario Ricciardo, capace di rimontare dalle ultime posizioni fino al quarto posto. Gli "eroi" di giornata sono però stati Ocon e Stroll, giunti 6° e 7° al traguardo, davanti ai compagni di squadra Massa e Perez.
Come sempre penalità discutibili: Massa si è toccato con almeno due avversari, Perez prima e Verstappen poi, costringendo l'olandese a una foratura e conseguente stop ai box, ma non è stato penalizzato in alcun modo. E' bastatao invece un lamento di Alonso in radio per far avere 5 secondi di penalità a Palmer, poi ritirato. Inomma, per gli steward della FIA continuano a esserci figli e figliastri...

Race results - 2017 Italian Formula 1 Grand Prix
Pos. Driver Team Time
1. L. Hamilton Mercedes 1:15:32.310
2. V. Bottas Mercedes +4.471
3. S. Vettel Ferrari +36.317 +31.846
4. D. Ricciardo Red Bull +40.335 +4.018
5. K. Räikkönen Ferrari +1:00.082 +19.747
6. E. Ocon Force India +1:11.528 +11.446
7. L. Stroll Williams +1:14.156 +2.628
8. F. Massa Williams +1:14.834 +0.678
9. S. Pérez Force India +1:15.276 +0.442
10. M. Verstappen Red Bull +1 Lap
11. K. Magnussen Haas +1 Lap
12. D. Kvyat Toro Rosso +1 Lap
13. N. Hulkenberg Renault +1 Lap
14. C. Sainz Jr. Toro Rosso +1 Lap
15. R. Grosjean Haas +1 Lap
16. P. Wehrlein Sauber +2 Laps
17. F. Alonso McLaren +3 Laps
18. M. Ericsson Sauber +4 Laps
Did not finish
19. S. Vandoorne McLaren +20 Laps
20. J. Palmer Renault +24 Laps
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 04/09/2017, 22:28

Come era prevedibile e come già si era capito, il venerdì mattina, dalle libere1, il fine settimana sarebbe stato alquanto difficile!Ed infatti così è stato!Per fortuna che Seb, c'abbia messo le pezze e ridotto ai minimi termini i danni!Ma se solo ci fossero stati anche solo, poco meno di una decina di giri, non saprei come sarebbe andata con Ricciardo dietro, scatenatissimo ed una strategia azzecattissima sulla scelta degli pneumatici.Mah. Auguriamoci che da qui in poi la storia sia diversa, visto che i circuiti che rimangono, dovrebbero essere meno sfavorevoli alle rosse!Però per ambire a vincere un mondiale piloti e costruttori, non si può avere una macchina che và bene solo in determinate piste e meno nelle altre.......
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 04/09/2017, 23:02

Certo che, i fischi sotto il podio durante le interviste dei piloti Mercedes, sono stati una vergogna.
Soliti italiani...

Io nel primo contatto Massa - Verstappen, non darei colpa a Massa, per me solita irruenza del ragazzino. Comunque non è sempre facile giudicare per i commissari, poi mettiamoci che cambiano ad ogni gara, e il misfatto è spiegato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 05/09/2017, 10:20

D'accordissimo sui fischi e sul solito pubblico italiano... ricordo nel 2014 come fischiarono Rosberg solo perchè i media avevano dato a lui la colpa dell'incidente di Spa, mi vergognai di essere italiano. Hamilton meriterebbe fischi dappertutto ma è innegabile che a Monza sia stato fischiato solo perchè ha vinto, e questo è ridicolo. Per contro, lui stesso è stato ancora più vergognoso nell'intervista sul podio, quando ha approfittato per lanciare qualche provocazione al pubblico, evidentemente innervosito dai fischi.

Riguardo il contatto tra Massa e Verstappen, non c'è dubbio che l'olandesino sia irruento, ma il regolamento prevede ormai da anni che se un avversario ti attacca devi lasciargli lo spazio necessario a restare in pista, anche se sei davanti, per questo io credo che evitare lo scontro fosse responsabilità di Massa. Lo scorso anno, in Malesia, Rosberg venne penalizzato di 5 secondi solo perchè durante un sorpasso a Raikkonen aveva "osato" toccarsi ruota a ruota, senza nemmeno costringerlo fuori pista. Io non sarei tanto magnanimo con gli steward, secondo me non si tratta di errori, ma di una precisa strategia. Ci sono piloti come Hamilton e Alonso che non vengono MAI penalizzati, e la scusa che utilizzano è che non vogliono influenzare la lotta per il titolo... peccato che lo scorso anno Rosberg sia stato penalizzato (ingiustamente) almeno tre volte, nel tentativo di impedirgli di vincere... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 05/09/2017, 18:28

D'accordissimo sui fischi! Domenica davanti la tv, mi sono vergognato come un ladro! In quell'occasione ci stava solo un bellissimo e sportivissimo applauso! Pensare che Hamilton, in tutte le interviste pre gara non aveva fatto altro che elogiare lo sportivissimo pubblico italiano! Ed infatti si è visto che figura abbiamo fatto, davanti a tutto il mondo!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 06/09/2017, 16:59

Raccontano i giornalisti che Massa quasi sicuro non viene confermato, al suo posto vorrebbero Perez che però Force India vuole tenere perchè va forte, se non va lui c'è Wherlaine spinto dalla Mercedes, in ultimo, se Renault riesce a prendere Sainz e non considera più Kubica, ecco che potrebbe rientrare in Williams, in tutto questo Alonso rimarrebbe in McLaren, con motori Renault, e Toro Rosso con motori Honda accompagnati da pilota giapponese.

Vedremo..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 06/09/2017, 17:50

Io invece ho letto in giro che ci sarebbe un complicato valtzer tra Renault, Honda, McLeren, Alonso e Sainz: in pratica, la Renault non vuole fornire più di tre team, quindi, se la McLaren vuole il motore Renault, deve convincere la Toro Rosso a prendere i motori Honda, perchè la FIA stessa vuole che il costruttore giapponese resti in F1; Alonso potrebbe andarsene anche se arrivano i motori Renault e così la McLaren potrebbe prendere Sainz, quasi fosse "in bundle" con i motori francesi...

Comunque, pare che una decisione potrebbe arrivare prima del GP di Singapore, o comunque entro fine mese.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 10/09/2017, 10:45

Sebbene la maggior parte dei media non abbia ancora diffuso la notizia, il sito di Autosport rivela che Sainz avrebbe già firmato il contratto con la Renault, non solo per il prossimo anno ma, pare, addirittura per sostituire Palmer già dal GP di Malesia di quest'anno! La Renault avrebbe così accettato di spostare la propria fornitura di motori dalla Toro Rosso alla McLaren, mentre quest'ultima avrà motori Honda con cambi McLaren.

Sembra pertanto tramontare la possibilità di rivedere Kubica in F1, a meno che qualche altro team non si mostri interessato, cosa che io spero vivamente.

Con la Renault al completo è facile prevedere che Perez resti in Force India, e probabilmente lo farà anche Ocon, visto che in Mercedes sembrano intenzionati a riconfermare Bottas, mentre in Toro Rosso arriverebbe, come previsto, Gasly.

Stando a quanto sappiamo, la griglia del 2018 dovrebbe assomigliare alla seguente:

Mercedes: Hamilton, Bottas
Ferrari: Vettel, Raikkonen
Red Bull: Ricciardo, Verstappen
Force India: Perez, Ocon
Williams: Stroll, ?
Renault: Hulkenberg, Sainz jr.
McLaren: Vandoorne, ?
Toro Rosso: Kvyat, Gasly
Haas: Grosjean, Magnussen
Sauber: ?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron