Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 18/07/2017, 11:28

Kubica ha già provato il simulatore con le specifiche di quest'anno: http://en.f1i.com/news/273324-kubica-dr ... lator.html

Rimane solo di vederlo all'opera in una sessione di prove pratiche o, meglio, nei test ufficiali che si svolgeranno subito dopo il GP d'Ungheria.

Sempre parlando di mercato, sembra che Marchionne abbia offerto a Vettel 120 milioni per i prossimi 3 anni, ma qualcuno avrebbe detto al tedesco di firmare per un solo anno perchè dal 2019 potrebbe liberarsi il posto di Hamilton in Mercedes.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 25/07/2017, 8:44

La Renault ha confermato che Kubica sarà al volante della monoposto di quest'anno in occasione dei test che si svolgeranno a Budapest nei giorni immediatamente successivi al GP (martedì e mercoledì prossimi). :evvai:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 25/07/2017, 23:26

Era meglio un Venerdì, così potevamo vederlo all'opera anche noi. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 26/07/2017, 8:52

Beh, però una sessione di prove libere del venerdì dura solo un'ora e mezza, mentre una giornata di test dura diverse ore, e Robert avrà modo di conoscere meglio la vettura. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 26/07/2017, 12:38

Comunque ecco gli orari della messa in onda (in diretta stavolta) del GP di Ungheria sulla Rai:

venerdì 28/07
09:45 Raisport FP1
13:45 Raisport FP2

sabato 29/07
10:45 Raisport FP3
13:45 Rai Due Qualificazioni

Domenica 30/07
13:10 Rai Due Gara (partenza alle 14.00)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 26/07/2017, 13:50

Ottimo grazie, partirò a seguire dalla FP2 di Venerdì, nel frattanto mi leggo qualche news. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 27/07/2017, 10:19

Stavo ragionando un pochino sul futuro della F1. I costi sono diventati altissimi, ma è una valutazione relativa: quella che è una somma astronomica per una squadra sportiva è una "briciola" per i grandi gruppi industriali. Si dice che Mercedes, Ferrari e Red Bull spendano cifre vicine ai 100 milioni di dollari per una sola stagione, ma avete provato a raffrontare queste cifre con i guadagni di un grosso brand?

Dico questo perchè la Red Bull ha aperto una strada: non si tratta di un marchio automobilistico, ma di una floridissima azienda del settore alimentare che ha voluto dare al proprio marchio una caratterizzazione dinamica (ho perso il conto degli sport che sponsorizza). La Red Bull è ancora giovane, è in formula 1 da poco più di 10 anni, ma io sospetto che possa essere il primo di altri esperimenti simili in futuro.

Se la F1 continua a lasciar lievitare i costi, tra qualche anno, secondo me, altri grossi marchi di altri settori potranno prendere il posto delle scuderie tradizionali: pensate a colossi come Google, Apple o Coca-Cola... per loro 100 milioni di dollari in un anno sono una sciocchezza, potrebbero anche buttarli, quindi investirli in una disciplina che porta un grande ritorno di immagine non sarebbe affatto sbagliato.

Le aziende automobilistiche resterebbero come fornitori dei motori e del necessario know-how tecnico, ma le strutture sarebbero di proprietà di aziende che con i motori non c'entrano nulla. Ovviamente ci sarebbero sempre eccezioni come la Ferrari. Che ne dite voi, è plausibile?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 27/07/2017, 22:11

Non so, grandi aziende hanno già il loro team, in IndyCar però. Se però Liberty riesce ad appassionare gli americani, chissà...
Nei test post gara Ghiotto Luca proverà la Williams assieme a Massa. Chissà che non si mette in mostra più che l'italiano rosso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 28/07/2017, 13:13

Che peccato per Giovinazzi: aveva un'altra opportunità di mettersi in mostra nelle libere con la Haas e invece è finito a muro. Rischia di farsi la fama dello "scassamacchine" :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 30/07/2017, 11:54

Per me si è bruciato come pilota.

Leggevo alcuni articoli, ad esempio questo sui divieti imposti ad alcune trovate aerodinamiche Ferrari. "Articolo"
Si tratta di parti mobili, che a quanto pare è il bandolo della matassa in Formula 1 che ti fa vincere su tutti da decenni. Infatti nel 1980, anno più anno meno, la Lotus creò una versione estrema della sua vettua ad effetto suolo, il problema era appunto che si trattava in pratica di due carrozzerie sovrapposte che al cambiare della velocità si avvicinavano o allontanavano tra loro. Effetto suolo pazzesco, ma venne appunto bocciata dalla FIA.
Insomma storia che si ripete, niente parti mobili o che flettono troppo. Oppure ti va bene finche non ti scoprono e solitamente quando l'idea è molto buona ti ribaltano l'auto come un calzino. :-)

Ok, post storia F1 finito. Ora mi cambio pure avatar. Mi sono comprato proprio ieri la miglior Jordan mai esistita. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron