Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 28/10/2017, 13:09

A proposito di Ecclestone, ho trovato molto interessante l'intervista rilasciata a La Repubblica. Ora che ha 87 anni ed è fuori dal giro ha potuto lasciarsi andare a rivelazioni che non mi sorprendono affatto: la Ferrari sarebbe sempre stata considerata talmente importante per la F1 da essere stata sempre aiutata dalla FIA. "Negli anni sono state fatte molte cose che hanno aiutato Maranello a vincere". Questo non fa che confermare quello che è sempre stato sotto gli occhi di tutti ma che solo in Italia si faceva finta di non vedere, perchè il nostro stucchevole patriottismo fa si che consideriamo le squadre italiane sempre forti, giuste e oneste... :fischio: E' il motivo per cui non sono mai riuscito ad essere ferrarista.

Anche l'attuale dominio Mercedes sarebbe il frutto avvelenato dei favoritismi verso Ferrari: Brawn era stato messo nel gruppo di lavoro che decise questi motori quando era in Ferrari! Poi è passato alla Mercedes ed rcco che si è portato appresso tutto il vantaggio che aveva accumulato (destinato in origine a favorire la Ferrari).

Ecclestone crede anche che la Mercedes abbia aiutato la Ferrari prima di quest'anno. In effetti il salto di prestazioni del motore Ferrari dal 2016 al 2017 è stato troppo evidente per essere il frutto di normale sviluppo. La Mercedes avrebbe interesse a vincere contro una Ferrari competitiva e per questo motivo avrebbe giocato come il gatto col topo quest'anno (tanto il titolo di Hamilton era al sicuro, senza Rosberg in corsa, questo lo aggiungo io... :roll: ).

A chi interessa: http://www.repubblica.it/sport/formulau ... 179433934/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 28/10/2017, 16:38

Che le rosse abbiano potuto avere 1 "occhio" di riguardo, può darsi!Del resto la Ferrari è la F1, così come la F1 è la Ferrari!Non occorre essere ferraristi, come lo scrivente, per ammetterlo!!Ma arrivare ad ipotizzare che la Mercedes possa aver addirittura aiutato la Ferrari, così da esaltare ancor di più le sue vittorie, mi sembra tutta "fanta F1"!!! Però a questo punto, dovrebbero pure spiegarmi, lor signori, per quale motivo, in 1 gp, purtroppo adesso la memoria non mi assiste, forse nel mondiale 2015, lo stesso signor Ecclestone, diede l'ordine alla regia ufficiale della F1, di non inquadrare e non mandare in onda le immagini, di un Vettel, in prima posizione, per buona parte della gara!! In quell'occasione si dimenticarono, di aiutarla? Il giornalista di Repubblica, poteva chiedere delucidazioni, in merito, già che c'era!!!
Buone FP3 e tutti e buone qualifiche!!Ci si rivede qui!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 28/10/2017, 17:16

Mi spiace Sunny, ma la tua memoria è viziata dalle deliranti telecronache di Mazzone, come quella di tutti gli appassionati "della domenica", ovvero che seguono la F1 solo quando mamma rai la manda in onda (non ti offendere, sto parlando del 99% degli spettatori italiani). Da quell'anno la politica televisiva della FOM era cambiata per tutti e si era deciso di non inquadrare più chi è in testa ma le vetture che sono in lotta. Forse voi non vi ricordate le dirette dei gran premi di vent'anni fa, ma io si, erano una noia mostruosa: 2 ore di inquadrature per la vettura che era in testa, magari da sola!!! :azz:
Nei GP precedenti a quello che citi lo stesso trattamento era stato riservato alla Mercedes, quando era in testa da sola, ma quel deficiente di Mazzone non se ne era accorto! Poi, quando in Ungheria la Ferrari andò insperatamente in testa, cominciò a farsi venire le paturnie perchè non veniva inquadrata e a dire bestialità come quella che Ecclestone avesse dato istruzioni in tal senso! E' stato un episodio vergognoso per la Rai, addirittura i portavoce Ferrari si dissociarono da Mazzone, ed io scrissi e-mail infuocate ai giornali per segnalare che Mazzone aveva diffamato Ecclestone dicendo tutte quelle stron#ate assolutamente non vere!!!

Non ti offendere, ma se si segue la F1 solo attraverso la Rai e la stampa italiana, si ha una visione totalmente distorta di questo sport e assolutamente "fantasiosa".

Quello che io ricordo sono i tanti gran premi e titoli REGALATI a Schumacher in modo assolutamente truffaldino. All'estero avevano addirittura stampato delle magliette con su scritto "STOP Formula Farce" (ovvero fermate la Formula Farsa)...

Ti prego di non prendertela per il mio sfogo, ma quando decisi di parlare di Formula 1 sul mio forum lo feci soprattutto perchè non potevo mai parlarne sui forum motoristici italiani, infestati da dozzine di ferraristi che ripetevano a pappardella le boiate della Rai e della Gazzetta, non lascerò che anche qui passi questa linea. Su un forum ricordo che io aprii un topi sulla F1 "per non ferraristi", ma me lo chiusero perchè lo giudicarono provocatorio. Ora, qui, sono io il "padrone di casa"...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 29/10/2017, 17:26

Ricordo anche io i deliri di Mazzone e compagni, e cercando sul forum forse ci sono commenti a caldo miei di frk e di chi passava allora. Da quel momento o poco dopo in Rai si sono messi a dividere lo schermo e per metà gara inquadrare le Ferrari. Cosa bruttissima per me.

Tornando alla gara, complimenti a Vettel, che tempo! Già Verstappen era stato fenomenale.
Allargando alle altre scuderie, Esteban ormai spesso è davanti a Perez, che lo abbia superato in bravura e affiatamento con la monoposto? Stessa cosa di Sainz, che conferma di essere il fenomeno che si era visto nelle poche gare in Toro Rosso al pari di Verstappen. In ultimo Alonso che ha fatto l'intermedio guidato col tempo migliore di tutti e ha dichiarato di avere un'auto perfetta, ovviamente difettosa di motore, ma molto ben sperante per il prossimo anno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 29/10/2017, 17:53

Frk, non condivido il tuo pensiero!Ma lo rispetto!Del resto il bello di poter "chiacchierare" su di un forum, è proprio questo, trovare una molteplicità di opinioni e confrontarsi con i pensieri di ciascuno!!!
Ora getto 1 pò di benzina sul fuoco...... Per fortuna che non hanno penazilazzato Verstappen, perché ha rallentato il giro di Bottas ieri!! Ma ci sarà sempre qualcuno, che dirà, che se al posto di un pilota mercedes, ci fosse stato un pilota ferrari, sicuramente all'olandese avrebbero dato 5 o 10 secondi di penalty!!!!!!
Buon gp a tutti! Ci si rivede tutti qui!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 29/10/2017, 23:43

Complimenti a Verstappen ed ancor di più al 4° titolo di Hamilton!!!!
Ci si rivede l'anno prossimo a marzo!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 30/10/2017, 15:01

anche io non sono propriamente d accordo con quello che dice il buon capo .... nel senso che gli aiuti di cui parla il vecchio erano far passare specifiche tecniche nei regolamenti ... ma poi questo non vuol dire automaticamente un vantaggio perche' tutte le case hanno fiorfiori di ingegneri capaci di tirare fuori il coniglio dal cappello.....poi che la mercedes aiuti la ferrari dai fa ridere, nemmeno nel piu incredibile film di fantascienza si puo' arrivare a tanto.....

anche "salto di prestazioni del motore Ferrari dal 2016 al 2017 è stato troppo evidente per essere il frutto di normale sviluppo" e' sempre lo stesso discorso .... basta indovinare qualche particolare e fai la differenza, che poi in ferrari i motori li hanno semrpe saputi fare a differenza dell auto....

e comunque ritorno sempre allo stesso discorso....odio il vecchio. forse la nuova societa di gestione fara schifezze ancora piu' immonde ma ecclestone era uno che gestiva la F1 come una cosa sua e lui era prettamente un mafioso, strano non sia nato in italia... il permettere ad una scuderia di far passare cose per dargli un vantaggio e' ORRIBILE nei confronti di chi la F1 la segue e la ama...a lui interessa il motorsport....si ma solo se faceva soldi a palate e per far soldi si calava i pantaloni ... ripeto ORRIBILE... :-) :-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 30/10/2017, 15:57

Francamente non ho parole: Vettel è riuscito in pochi metri ad andare addosso prima a Verstappen e poi ad Hamilton al via. Mi pare ormai evidente che il tedesco debba rivedere il suo approccio agonistico, soprattutto in fase di partenza. Ciò che è stato vergognoso, come sempre, è stato il comportamento dei cronisti Rai: anche stavolta hanno provato ad addossare la colpa a Verstappen, sobillando il popolo ferrarista contro il nuovo nemico di turno. Mazzone ha detto che si trattava del sesto contatto in cui incappa Verstappen quest'anno... ma ha provato a contare quelli di Vettel??? Quell'altro idiota di Marco Franzelli ha rincarato la dose dopo il GP, dicendo che tutte e tre le volte che è partito in prima fila Verstappen si è toccato con una Ferrari, subdolamente aggiungendo che si trattava solo di "fatti"... probabilmente i "fatti" erano i suoi genitori quando l'hanno concepito... meno male che praticamente TUTTI (anche l'ingegner Bruno e Pino Allievi) gli hanno risposto che l'olandese non aveva colpa del contatto, e lui se l'è presa in... saccoccia!

Ad essere sincero, vedere Hamilton e Vettel entrambi fuori gioco al primo giro, è stata la partenza migliore che io mi potessi augurare, quindi non voglio infierire più di tanto sulle cappellate di Vettel. Ci tengo a precisare che quando parlo male di Vettel mi riferisco al pilota e non lo faccio "contro" la Ferrari. Sono i ferraristi, semmai, che prima spalavano fango sul tedesco e ora l'hanno accolto come Padre Pio...

Sul quarto titolo di Hamilton non voglio nemmeno parlare. Senza Rosberg ad ostacolarlo l'inglese ha vinto l'ennesimo mondiale "incartato" apposta per lui, grazie alla vettura più veloce e ad un team interamente dedito a lui e lui solo.

Mi spiace che i cronisti Rai non si siano nemmeno accorti delle vere vicende che han caratterizzato la corsa: le due Force India di Ocon e Perez erano entrambe davanti a Raikkonen prima della sosta ai box e solo una sfortunata Virtual Safety Car le ha private di un terzo ed un quarto posto che sarebbero stati meritatissimi. Raikkonen non aveva la velocità per superare Perez in rettilineo e Vettel è comunque giunto dietro al finlandese. Sarebbe stata una classifica ben diversa senza la VSC.

Race results - 2017 Mexican Formula 1 Grand Prix
Pos. Driver Team Time
1. M. Verstappen Red Bull 1:36:26.550
2. V. Bottas Mercedes +19.678
3. K. Räikkönen Ferrari +54.007 +34.329
4. S. Vettel Ferrari +1:10.078 +16.071
5. E. Ocon Force India +1 Lap
6. L. Stroll Williams +1 Lap
7. S. Pérez Force India +1 Lap
8. K. Magnussen Haas +1 Lap
9. L. Hamilton Mercedes +1 Lap
10. F. Alonso McLaren +1 Lap
11. F. Massa Williams +1 Lap
12. S. Vandoorne McLaren +1 Lap
13. P. Gasly Toro Rosso +1 Lap
14. P. Wehrlein Sauber +2 Laps
15. R. Grosjean Haas +2 Laps
Did not finish
16. C. Sainz Jr. Renault +12 Laps
17. M. Ericsson Sauber +16 Laps
18. B. Hartley Toro Rosso +41 Laps
19. N. Hulkenberg Renault +47 Laps
20. D. Ricciardo Red Bull +66 Laps

@ SunnyExplorer: noi restiamo qui; i veri appassionati seguono tutto il mondiale (e anche oltre) e non solo fino a quando la Ferrari è matematicamente in lizza per un titolo... :fischio:

@ matto: guarda che a me di quel che dice Ecclestone non me ne può fregar di meno. Da vent'anni vado dicendo che la Ferrari ruba e puoi rintracciare testimonianze di ciò un pò ovunque per il web, non ho bisogno di farmi imbeccare da Ecclestone. Io ricordo tante vittorie carpite con la frode, con il beneplacito della FIA, anche da prima che arrivasse Schumacher. La buffonata di Mansell che sconta lo stop&go DOPO il traguardo (e quindi dopo che la gara era finita) è solo uno dei tanti esempi, così come Schumi che va in testa-coda e viene rispinto in gara dai commissari nonostante NON fosse in una zona pericolosa, ce ne sono letteralmente DOZZINE di episodi simili, ma non mi pare il caso di infilarsi in un simile discorso.

Pensavo che la mia posizione sulla Ferrari fosse nota a tutti: ho aperto questo topic sul mio forum proprio perchè ero stanco di venir trollato da ferraristi che si rifiutano di ammettere ciò che è sotto gli occhi di tutti, davvero non mi va di dover stare a spiegare la mia posizione ogni volta. Ricordo che una volta fui costretto a bannare un utente che voleva per forza farmi rimangiare le mie critiche sui full touch e su android. Lo feci a malincuore ma il motivo era fondamentalmente che, con 200.000 forum italiani che parlano benissimo di android e dei full touch, possibile che lui avesse l'esigenza di venire a polemizzare proprio nell'UNICO forum dove se ne parla male??? Stesso discorso qui: ci sono letteralmente MIGLIAIA di siti e forum italiani in cui si osanna la Ferrari, possibile che un ferrarista debba venire proprio nell'UNICO in cui se ne parla male???
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 30/10/2017, 19:12

Il mio arrivederci, non voleva dire che non guarderò con attenzione le ultime due gare del mondiale, anche se i due titoli sono già stati assegnati! Spero non abbia frainteso!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 31/10/2017, 0:22

No ma... del sorpasso fatto in esterno totale da Vettel su Massa(mi sembra) non ne parliamo? era da punire esattamente come Verstappen la gara prima in Texas. :roll:
Assurdo...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron