Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 28/09/2017, 16:29

style2style {L_WROTE}:Una parentesi alla vostra discussione
Vi ricordate la ferrari del famoso pilota tedesco Schumi la formidabile auto che porto alla gloria la ferrari per piu di 10 anni ora andra all asta
http://topspeed.gazzetta.it/2017/09/27/ ... resh_ce-cp
In quegli anni seguiva la formula uno per l entusiasmo che forniva il team Ferrari ora chissa quando ritornera alla gloria :ciao:
Io già ce l'ho, sto a posto. :lol:
Immagine
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 29/09/2017, 21:37

Sono invidioso!!Chissà quanti milioni di dollari, l'avrai pagata a Sotheby's!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 01/10/2017, 16:29

In Malesia vince Max Verstappen, autorevolmente
Grande Red Bull, grande Verstappen ma, mi sia consentito, grande Perez in Malesia! Il messicano è stato malato per tutto il weekend ma questo non gli ha impedito di qualificarsi tra i primi 10 e di cogliere uno splendido 6° posto al traguardo, dietro, nell'ordine a Verstappen, Hamilton, Ricciardo, Vettel e Bottas. Come sempre i commentatori Rai parlano solo di quello che avviene in testa ed alle Ferrari, per questo mi permetto di parlare di quel che gli spettatori della domenica non vedono. Perez ha compiuto una eccellente partenza, trovandosi subito dietro ai big, e poi ha sorpassato il bravissimo Vandoorne (giunto infine 7°) nei primi giri.
Per quanto riguarda la gara di testa, confesso che quando ho visto Hamilton girare per primo alla prima curva ho temuto in una noiosissima ennesima vittoria del britannico, ma la Mercedes non era affatto la vettura più veloce oggi, e Verstappen lo ha passato dopo pochi giri, per poi costruire un piccolo margine di vantaggio che ha conservato fino alla bandiera a scacchi.
La gara era stata già condizionata dal ritiro di Raikkonen prima del via, inspiegabilmente appiedato dalla sua Ferrari. Vettel ha compiuto una prevedibile rimonta che lo ha portato fino al quarto posto finale, limitando a 6 punti la perdita nei confronti di Hamilton per il campionato piloti.
Ancora una volta RIDICOLA la condotta dei commissari di gara, che hanno lasciato fare a diversi piloti le stesse manovre che in passato avevano sanzionato: Alonso e Magnussen si sono presi a ruotate nella prima doppia curva e gli stewards non hanno nemmeno investigato sull'accaduto, quando lo scors anno avevano inflitto 5 secondi di penalità al povero Rosberg (nel tentativo di rubargli il titolo) che si era toccato in maniera più lieve con Raikkonen. Così come sono le penalità servono solo a penalizzare quei piloti che non godono dei favori della FIA (ovvero tutti tranne Hamilton, Vettel, Alonso e Verstappen). A questo punto sarebbe più giusto togliere del tutto le penalità, così piloti aggressivi come quelli citati sopra si prenderebbero a ruotate in tutte le gare e, con un pò di fortuna, si butterebbero fuori a vicenda lasciando vincere quelli più corretti.

Race results - 2017 Malaysian Formula 1 Grand Prix
Pos. Driver Team Time
1. M. Verstappen Red Bull 1:30:01.290
2. L. Hamilton Mercedes +12.770
3. D. Ricciardo Red Bull +22.519 +9.749
4. S. Vettel Ferrari +37.362 +14.843
5. V. Bottas Mercedes +56.021 +18.659
6. S. Pérez Force India +1:18.630 +22.609
7. S. Vandoorne McLaren +1 Lap
8. L. Stroll Williams +1 Lap
9. F. Massa Williams +1 Lap
10. E. Ocon Force India +1 Lap
11. F. Alonso McLaren +1 Lap
12. K. Magnussen Haas +1 Lap
13. R. Grosjean Haas +1 Lap
14. P. Gasly Toro Rosso +1 Lap
15. J. Palmer Renault +1 Lap
16. N. Hulkenberg Renault +1 Lap
17. P. Wehrlein Sauber +1 Lap
18. M. Ericsson Sauber +2 Laps
Did not finish
19. C. Sainz Jr. Toro Rosso +27 Laps
20. K. Räikkönen Ferrari +56 Laps
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 01/10/2017, 19:23

E' sempre il solito problema, che i commissari, sono diversi per ogni gran premio e spesso, non sono neanche persone che hanno il benché minimo di conoscenza col mondo delle corse, in genere!
Però perdonami, non perché sono un ferrarista sfegatato, ma la rimonta di Vettel, non è che poi era così scontata!Mica gli altri piloti, vedendolo dagli specchietti, si sarebbero fatti da parte e fatto passare agevolmente!!!Speriamo ed incrociamo le dita, per il prossimo eek-end, in Giappone!Però ogni fine settimana, al cardiopalma così, io non so se reggo ed arrivo a fine mondiale.......
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 01/10/2017, 19:48

Tranquillo Sunny, non intendevo sminuire la rimonta della Ferrari, anzi, a differenza di molti ferraristi che, quando arriva il pilota "mito" di turno danno a lui tutti i meriti, io credo che la prestazione di Vettel sia stata permessa da una Ferrari davvero davvero forte! Ho detto che la rimonta era prevedibile perchè di rimonte simili, negli ultimi anni, ne abbiamo viste parecchie, da parte di Hamilton, di Rosberg, di Vettel, di Ricciardo. Questo avviene perchè tra i primi e gli ultimi ci sono anche 5 secondi al giro di differenza! Io credo che, con la Ferrari di oggi, sono molti i piloti che avrebbero fatto una rimonta simile a quella di Vettel.

Non esito nemmeno a riconoscere che la Ferrari sia stata sfortunatissima nella ultime due gare e che, se fosse andato tutto liscio, avrebbe praticamente colmato il divario tra Vettel e Hamilton. Sembra che quest'anno all'inglese della Mercedes vada tutto bene.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 01/10/2017, 21:49

Si, Ferrari veramente sfortunata, molto forte, ma sfortunata, mondiale comunque ancora aperto. La Red Bull è migliorata tantissimo nelle ultime gare e ormai è agganciata a Mercedes e Ferrari. Imprevisti a parte, sono tutte vicine.
Chi si è perso invece è la Renault e la Haas. La Williams sembra aver recuperato leggermente, ma forse era solo merito dei lunghi rettilinei. Tra l'altro da quando ha peggiorato le prestazioni, è migliorato Stroll nei confronti di Massa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi SunnyExplorer il 01/10/2017, 22:45

Come dice Arrivabene: "Non credo alla sfortuna, ma se esiste, ci vede benissimo"!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 04/10/2017, 10:54

Aggiornamenti, non positivi, sulla situazione di Kubica: inizialmente la Williams contava di far girare il pilota polacco in occasione di uno dei tanti test privati che Stroll sta conducendo durante l'anno con una Williams del 2014 ma, siccome è la famiglia Stroll che paga tali test, sembra che questa si sia opposta a far girare Kubica a spese proprie (il che lascia supporre che Stroll non sarebbe contento di avere Kubica in squadra). Così Kubica verrà "testato" a parte, insieme a DiResta, nei prossimi giorni, a Silverstone.
A complicare le cose ci si è messo anche Toto Wolff, che ha detto che in lizza per il posto di Massa c'è anche il suo protetto Wehrlein, e sappiamo che la Mercedes fornisce i motori alla Williams...
Insomma, purtroppo il futuro rientro di Kubica in F1 non è affatto cosa certa. :-(

Vorrei poi riprendere alcune considerazioni che ho fatto su Vettel, approfittando di un articolo recentemente pubblicato da Martin Brundle, in cui l'inglese si è espresso in modo fortemente critico nei confronti del pilota tedesco. Io avevo espresso i miei dubbi già in passato, in tempi non sospetti, ma mi conforta vedere che non sono il solo ad averne.
Dalle ultime stagioni in Ferrari è venuto fuori un Vettel piuttosto irresponsabile e, soprattutto, poco "furbo". Mandare aff... il direttore di gara via radio, prendere a ruotate Hamilton perchè colpevole di frenare "male", buttare via una pole position scaraventandosi addosoo a Verstappen e Raikkonen, sono solo alcune delle tante "cappellate" compiute da Vettel da quando è in rosso, e non dimenticherei che ne aveva compiute alcune anche in Red Bull (ricordate il botto con Webber in Turchia nel 2010?).
Insomma, non me ne vogliano i ferraristi, ma a me sembra che Vettel, in molte occasioni, sia proprio un cretino, a voler esser buoni... Più che con me i ferraristi dovrebbero prendersela proprio col tedesco, perchè quest'anno era una occasione d'oro per tornare a vincere il mondiale.
Anche l'incredibile incidente con Stroll avvenuto nel dopo gara di Sepang, poteva essere evitato: nel giro di rallentamento TUTTI i piloti tengono traiettorie stranissime, per raccogliere i marble, per salutare il pubblico, per festeggiare etc etc., per questo durante quel giro NON si sorpassa o, se lo si fa, lo si fa con estrema cautela, non all'esterno di una curva in quel modo sconsiderato! Io temo che Vettel avesse "fretta" di andare a fare almeno parte del giro d'onore con i primi arrivati, per non sentirsi "escluso". Insomma, secondo me è stata l'ennesima cappellata, e ora cominciano ad essere davvero tante...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 04/10/2017, 16:53

Come fa ad esserci Wehrlein tra i possibili quando lo sponsor principale Williams è un liquore che vuole un uomo in auto non si sa. Forse Totò pensa di pagare di tasca propria quello che ora da la Martini alla Williams? :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 04/10/2017, 17:09

La Formula E sbarca in Italia con un gran premio a Roma. http://www.formulapassion.it/2017/10/ep ... in-italia/
Per me sono dei gran coglioni. Dovevano prima preparare la strada con la visione in chiaro o/e pubblicizzata dei gran premi di quest'anno. Io non sapendo mai quando corrono ho visto solo la prima stagione anni fa.
Per me finirà malissimo e con altri super debiti per la citta di Roma.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron