Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 02/01/2017, 14:09

Confesso di aprire questo topic con umore contrastato perchè non sono sicuro di voler seguire la Formula 1 in questo 2017 che è appena iniziato. Non perchè Rosberg non ci sarà più, non sono un tifoso di nessuno, ma perchè l'intera faccenda mi ha dato da riflettere su una F.1 ingiusta che lascia talenti come Perez, Hulkenberg e Grosjean a "marcire" presso team minori per permettere a un personaggio come Hamilton di vincere titoli a iosa grazie ad una vettura superiore ed al "supporto" del suo team e della stessa FIA. Insomma, può darsi che non aggiornerò tanto spesso questo topic, ma per il momento ho deciso di aprirlo.

Le formazioni per la stagione 2017 del Mondiale di F.1 sono praticamente complete, con Bottas ormai avviato a rimpiazzare il Campione del Mondo in Mercedes (ha già visitato il quartier generale della scuderia): Wehrlein infatti ha appena firmato con la Sauber e sono sicuro che non l'avrebbe MAI fatto se il posto in Mercedes fosse stato ancora disponibile.
Peccato, avevo sperato di vedere Perez sulla monoposto migliore, visto che è già pilota di un team "cliente" della Mercedes, ma evidentemente Hamilton non avrebbe mai accettato un compagno di squadra tanto scomodo (che, secondo me, lo avrebbe tranquillamente battuto).

Ecco allora lo schieramento 2017 in versione praticamente definitiva:

Mercedes: Hamilton, Bottas.
Red Bull: Verstappen, Ricciardo.
Ferrari: Vettel, Raikkonen.
Toro Rosso: Sainz, Kvyat.
Williams: Massa, Stroll.
Force India: Perez, Ocon.
McLaren: Alonso, Vandoorne.
Haas: Grosjean, Magnussen.
Renault: Hulkenberg, Palmer.
Sauber: Ericsson, Wehrlein.
Manor: Haryanto? King?

Certo è strano che Wehrlein, pilota Mercedes, sia finito in un team con motori Ferrari... :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 02/01/2017, 16:19

O lo hanno silurato in pieno o si è scocciato di aspettare MErcedes e spera di mettersi in luce per la Ferrari.
A proposito di Ferrari, secondo te se uno dei due titolari dovesse avere problemi fisici, farebbero correre il nuovo terzo pilota Giovinazzi?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 02/01/2017, 16:55

Teoricamente sì, il terzo pilota serve anche a quello, come abbiamo visto accadere alla McLaren con Vandoorne lo scorso GP del Bahrain. E' anche vero che in Ferrari in passato, quando è servito un rimpiazzo, non sempre hanno utilizzato il terzo pilota: quando si fece male Massa nel 2009 preferirono "rubare" Fisichella alla Force India. Secondo me è già strano che abbiano preso Giovinazzi come terzo pilota, visto che in Ferrari sembrano piuttosto "refrattari" ai piloti italiani. Ho i miei dubbi che lo farebbero correre... è stata, probabilmente, una operazione di marketing per riguadagnare consenso presso gli spettatori italiani, che stanno abbandonando la F1.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 02/01/2017, 18:31

Il terzo pilota alla fine non è un collaudatore? Per me si, in tal caso sul sito Ferrari ne risultano già 3. Il sempre presente Marc Gene, Davide Rigon italiano ed un'altro di cui non ricordo il nome.
Mi sa che hai ragione ed era solo una mossa di marketing.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 03/01/2017, 14:12

In realtà il terzo pilota viene indicato come "reserve driver" e quindi è più una riserva da utilizzare all'occorrenza. I collaudatori migliori sono invece piloti di esperienza, spesso le prime due guide di un team, oppure un pilota "anziano" come appunto Marc Gene o Pedro de la Rosa. Inoltre ormai ci sono figure specializzate anche in quel campo, ad esempio in quasi ogni squadra c'è un collaudatore dedicato al simulatore, oltre a quelli che scendono in pista. La Ferrari può inoltre permettersi di sprecare un pilota come Fisichella solo per sparare baggianate ai microfoni Rai :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 03/01/2017, 19:50

frk {L_WROTE}:La Ferrari può inoltre permettersi di sprecare un pilota come Fisichella solo per sparare baggianate ai microfoni Rai :asd:
Ahahahahaha
:rotfl:

Gli avranno offerto di più per quello anzichè per guidare. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 10/01/2017, 13:46

Paddy Lowe lascia la Mercedes

La notizia era già stata ampiamente anticipata dai media internazionali ma ora è arrivata la conferma del divorzio tra Paddy Lowe ed il Team Mercedes campione del mondo negli ultimi 3 anni. Lowe rappresentava la figura più autoritaria sul muretto dei box Mercedes, non a caso interveniva solo in ultima istanza, qualora i piloti ignorassero le indicazioni dei rispettivi ingegneri o di Toto Wolff.

Insieme al ritiro di Rosberg e con i nuovi regolamenti tecnici per la stagione che sta per cominciare, l'addio di Lowe potrebbe costituire un altro piccolo rallentamento nell'impressionante ruolino di marcia Mercedes, che resta sì la squadra favorita anche per il 2017, ma con forse minori possibilità di "dominare" come ha fatto nelle ultime tre stagioni.

La nuova destinazione di Lowe sembrerebbe essere il team Williams, da cui dovrebbe arrivare Bottas in direzione contraria.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 17/01/2017, 12:26

Ufficiale: Bottas in Mercedes e Massa resta in F.1

E' arrivato ieri l'annuncio ufficiale del passaggio di Valtteri Bottas al Team Mercedes, in sostituzione del ritirato campione del mondo Rosberg. Bottas si è detto ovviamente entusiasta della grande opportunità che gli viene offerta.
Ma che tipo di compagno di squadra sarà per Hamilton? Sarà una spina nel fianco come lo è stato Rosberg, oppure sarà un fedele scudiero come già lo fu un altro finlandese (Kovalainen) nell'anno in cui Lewis vinse il suo primo titolo? Francamente mi è difficile credere che un arrogante come Hamilton non abbia preteso condizioni di favore all'interno del team, visti gli ultimi tre campionati. Staremo a vedere.

Come previsto Massa annulla il suo ritiro e torna al volante della Williams per il 2017. Non si tratta di un vero e proprio dietro-front perchè il brasiliano avrebbe comunque gareggiato in qualche altro campionato e non aveva nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo. I suoi fans sui social media lo hanno spinto ad accettare la richiesta d'aiuto della Williams e io credo che per questo vada rispettato (anche se non mi è mai particolarmente piaciuto).

In tutto ciò, pare che la Manor non ce la faccia a schierarsi per il campionato 2017. Dopo tante indiscrezioni su nuovi team che sarebbero arrivati, la Formula Uno si ritrova così ancora una volta con solo 20 vetture al via, a meno di scoop dell'ultima ora.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 17/01/2017, 14:55

io spero che bottas gli dia un po fastidio anche se appena arrivato e si dovra ambientare......quest anno hamilton rischia di fare passeggiate se il regolamento non mischia un po le carte
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 17/01/2017, 19:59

Già, ho la stessa paura anche io... sai cheppalle un campionato in cui Hamilton vincesse quasi tutte le gare :argh:

Difficile dire quali team miglioreranno. Probabilmente la Toro Rosso, che passa dai motori Ferrari vecchi di un anno a quelli Renault nuovi di zecca. Per la McLaren si prospetta un anno ancora difficile visto che la Honda ha rivoluzionato il suo motore e dovrà fare nuovamente un anno di rodaggio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron