Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Messaggiodi style2style il 11/12/2016, 19:36

Per i piu -stagionati- non posso far notare a loro un articolo apparso sul corriere della sera dove si parla di 10 cellulari vintage piu quotati attualmente.
Per i piu giovani non so se sia il caso ma noi piu -anziani- sara una rassegna di ricordi effimeri.
Si parte dai tesori nascosti al Nokia 3310,Mobira senator,Ericsson T28,Apple Iphone 2G,Motorola Startak,Nokia 9000 Communicator,Motorola RazrV3,Nokia 8810,Nokia E90 Communicator,Motorola Dyna Tac 8000X...pero il giornalista ne ha scartati molti di validi di quei decenni,che valevano la pena di essere inseriti magari in una classifica di 20 o 30. :azz:
Molti di noi sicuramente avranno in casa qualche vintage da vendere,ma non credo che convenga vendere per poche decine di euro,il cellulare rimane sempre un qualcosa di tuo, di intimo :-(
Tra gli elencati dal corriere il mio preferito fu certo l Ericsson T28,il Nokia 9000 Communicator per quest ultimo mi riccordo di un ragazzo che nell estate 2007 si fece un mese e mezzo di lavoro in campagna,era studente,per spendere poi 700 euro per questo primitivo smartphone,fu preso per i fondelli :fischio:
Ma fu una gioia per lui,erano ancora i tempi in cui i ragazzi giocavano con i pc,modding queste cose. :-o
Comunque tra gli elencati ho posseduto e ho ancora il Motorola RazorV3,non il modello di Dolce e Gabbana,costava non poco.
Il link
http://www.corriere.it/tecnologia/mobil ... pale.shtml
Buona lettura.
style2style
 

Re: Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Messaggiodi matto il 12/12/2016, 14:53

l unica cosa primitiva erano le reti italiane al tempo del communicator.... :lol: :lol: altro che iphone (patacca inutile senza funzioni)... il communicato lo aveva il mio capo del tempo e gestiva gia allora tante cose in mobilita, mandava pure i fax
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Messaggiodi frk il 12/12/2016, 16:32

Quello sì era un vero smartphone (il Communicator)! Io non metto in dubbio che gli attuali siano divertenti, ma non capisco perchè si ostinino a chiamarli "smartphone" quando non hanno più nulla in comune con strumenti come il 9000... chiamateli "webphone" o "mediaphone" o "socialphone", ma di certo non sono smartphone.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Messaggiodi gerko il 21/12/2016, 13:27

Anche "Downloadphone" non sarebbe male. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Vintage elettronico i 10 cellulari piu ricercati

Messaggiodi matto il 21/12/2016, 15:28

un giorno vovlevo mandare un fax con android ma e' stato un parto !! :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron