Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi frk il 05/10/2016, 15:33

Per una serie di motivi, non ultimo il fatto che non sopporto l'idea che non solo non mi viene riconosciuto nessun interesse sui miei soldi ma che addirittura mi costa mantenerlo aperto, ho deciso di chiudere il mio conto corrente bancario con Unicredit.

Chi mi consiglia una buona banca online che offre un conto senza spese, carta di credito VISA/Mastercard e (possibilmente) bonifici gratuiti?

Per favore, non mi dite Conto Arancio perchè provai ad aprire un conto con loro pochi anni fa ed ho avuto una esperienza deludente (tanto che non ho più attivato il conto e loro pretendevano pure una raccomandata a spese mie per chiuderlo :azz: ...e meno male che era "senza spese"! ...immagino sia ancora sospeso ma col ca##o che butto 5 euro per disdire un servizio che non ho MAI utilizzato).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi gerko il 05/10/2016, 16:31

Io ho due conti correnti, uno con WeBank ed uno con Fineco. Entrambi gratuiti dove si paga il solo bollo statale e i bonifici sono altrettanto gratuiti.
Fineco lo apri come vuoi mi sembra, per l'altro devi avere un filiale di Banco Popolare di Milano nelle vicinanze. A dire la verità anche per Fineco mi sono appoggiato ad un promotore per conferirgli i dati, accelerando la pratica.

Non ho carte di credito, ma la ricaricabile con WeBank, gratuita alcuni anni fa, ora se non sbaglio è gratuita ma si paga 50 cent per ricaricarla.
Non ho preso il Bancomat perchè allora non mi serviva, ma con Fineco era gratuito e funzionante in tutte le filiali Intesa San Paolo(o Unicredit, non ricordo con quale è affiliata).

Per quanto riguarda Conto Arancio se il conto non te lo hanno mai aperto, dovrebbe essere chiuso d'ufficio dopo 30 giorni.

Se sciegli WeBank o Fineco magari se è attiva la promozione porta un amico ti passo il mio codice così ti trovi dei buoni spesa all'attivazione tu e uno io. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi frk il 05/10/2016, 20:47

Grazie mille delle informazioni gerko, approfondirò le caratteristiche delle due offerte. Su WeBank mi ero già informato e purtroppo per l'attivazione richiede un bonifico di persona invece di uno online... magari ora è cambiata questa cosa. Devo verificare se una delle due banche offre una vera carta di credito perchè io non sopporto le ricaricabili.

Grazie ancora! :-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi gerko il 05/10/2016, 22:15

Allora vedi Fineco e che cosa richiede per dare la carta di credito. Io non ce l'ho che non mi serviva.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi matto il 06/10/2016, 14:13

ciao io sono passato da anni e con grande soddisfazione a fideuram.....non e' proprio solo online ha anche qualche sportello suo in giro. zero spese per tenuta conto, la visa si paga come tutti non essendo un costo della banca ma della carta.

bonifici online gratuiti, ottima gestione di tutto da homebanking, prelievo con bancomat su tutti gli sportelli di tutta italia senza commissioni.

Prova a cercare un private banker ... la migliore di quelle provate da me. su tutti gli sportelli bancomat del gruppo intesa sanpaolo puoi fare tutte le operazioni come allo sportello vero
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Voglio chiudere il conto Unicredit, mi consigliate una banca?

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 14:45

Grazie matto, altra indicazione utile, avrò da studiare in questi giorni... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron