Ingiurie e diffamazione su Facebook

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Ingiurie e diffamazione su Facebook

Messaggiodi style2style il 09/06/2016, 20:09

Oggi,nella pagina di un amica virtuale,ho letto un post e ho commentato sull argomento esponendo la mia opinione su un usanza culinaria cinese.
La carne di cane,si fa un po senso,sentire parlare di queste cose,ma dissi che noi non possiamo cambiare gli usi e costumi di un popolo che ha piu di 5000 anni di storia alle spalle.
Come non l avessi mai detto.
Offese come idiota,ignorante ecc,io non avrei mai e poi mai scritto queste parole su un social,prima per educazione,secondo non ti conosco,terzo se trovi la persona giusta ti denuncia,che gente :azz:
Ho letto che e diffamazione aggravata. :ciao:
style2style
 

Re: Facebook offese

Messaggiodi frk il 09/06/2016, 20:16

Purtroppo il web è pieno di "coraggiosi" che fanno la voce grossa perchè nella vita reale nessuno li c...

Era così sulle primordiali chat room, è così sui forum, e ora è così anche sui social :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook offese

Messaggiodi style2style il 09/06/2016, 20:18

Si a parole,ora potrei recarmi alla piu vicina caserma e fare denuncia,e tra 3-4 anni incassarmi 5-6' mila euro,di bonus. :azz: per loro. :ciao:
style2style
 

Re: Facebook offese

Messaggiodi frk il 09/06/2016, 20:49

In realtà la denuncia per diffamazione ha un seguito solo penale, per avere un risarcimento dovresti invece citare per danni in sede civile ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook offese

Messaggiodi style2style il 09/06/2016, 21:56

Dipende frk da che cosa sceglie l imputato 30 giorni prima dell udienza quando ti arriva la lettera dell udienza.
Un avvocato se sa che sei colpevole e hanno prove schiaccianti in mano dovrà consigliarti la scelta più giusta.
Si hanno 3 possibilità
La prima
Ti fai tutti i 3 gradi di giustizia e oltre a pagare il tuo avvocato dovrai pagare anche il loro avvocati di parte lesa,essendo imputato sono a carico tuo,grazie a una nova legge di qualche anno fa,governo Berlusconi. E dopo ci sarà il civile.Comunque non te li troverai non prima dell Assise.
La seconda
Patteggiamento e ti fai il civile.
Terza
Fai i lavori di pubblica utilità, questa opzione è ben vista e ha un grande valore sociale,ti danno 1500 euro di multa ti fai 12 ore di lavori, 2 ore corrispondono 250 euro per un max di 8 ore settimanali in unico giorno.1 giorno 1000 euro.
Il giudice che è di solito il monocratico o di pace,darà anche il risarcimento civile, 1000-2000-3000 quel che sarà.
In più con questa terza opzione la tua fedina penale rimarrà pulita,ma è praticabile 1 sola volta nella vita
:ciao:
Occhio a scrivere cavolate :ciao:
style2style
 

Re: Facebook offese

Messaggiodi frk il 09/06/2016, 22:07

Il mio avvocato invece una volta mi disse che di risarcimenti, in caso di diffamazione, non se ne vede nemmeno l'ombra. Si tratta per lo più di danni morali, che in italia non vengono praticamente mai riconosciuti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook offese

Messaggiodi style2style il 10/06/2016, 13:13

Un altra cosa da dire,che in genere queste querele-denunce ,tendono ad andare in prescrizione e non serve l avvocato per denunciare,di solito in caso di evidenti prove pensa tutto lo stato,comunque e sempre la procura che valuta caso per caso se procedere.
Sapete quante persone non sanno di essere state denunciate anche con un semplice esposto e non lo hanno mai saputo :-?
L avvocato serve piu all imputato o a meno che,oltre al penale, vuoi guadagnarci sopracon il civile.
Ma cosi si puo andare avanti per 20 anni e piu.
Per l esiguita delle multe e dei risarcimenti, che in genere la diffamazione semplice 500-1000-1500 e il doppio l aggravata,conviene per un po di ore andare a tosare l erba nei parchi, che dare 700 euro per la presa in carico della cartella dai 1700 ai 2500 di un udienza a un avvocato, piu i costi della contro parte :azz: ,pensateci bene.
Perfino il rimborso della cancelleria inseriscono in conto.
l avvocato gratis lo puoi avere con un reddito pari a 0 tondo,con un scaglione intermedio di 7500 euro comunque sopra 15 mila euro prezzo pieno :fischio:
Pensateci bene prima di scrivere,anzi usare il cervello :ciao:
style2style
 

Re: Facebook offese

Messaggiodi style2style il 10/06/2016, 19:01

Frk se puoi cambia il titolo in Facebook ingiurie e diffamazione aggravata,e piu esatto.
Sapete nel tempo libero ascolto varie trasmissioni in streaming di personaggi famosi,come il dottor Cruciani,Parenzo,Sgarbi ecc,una sera discutevano di ingiurie e diffamazione e sono arrivati al concetto che se ti dicono in trasmissione o che ti scrivono cose non reali,non vere,non corrispondenti al tuo stile di vita,non e che te la prendi sul serio o che ti incavoli di brutto,anzi ti viene da mandarli a quel paese,non te ne frega piu di tanto solamente andare a fare un semplice esposto,che e diverso dalla querela e denuncia,dove qui chiedi esplicitamente che il colpevole venga punito,ti pesa,in poche parole una rottura di palle.
Un altra cosa,se ti scrivano cose vere,allora li si che ti incavoli di brutto.
ho fatto copie in carta della pagina facebook,copie in foto masterizzate in cd,in video,id facebook dell utente dove sono state pubblicate,id facebook di chi mi ha ingiuriato id facebook di chi li ha ospitate,prove meccaniche come le chiamano in gergo.
Ma un testimone che le abbia lette ci vuole per sicurezza,come dicono gli esperti...
Ma a me non importa un cavolo,ora vado in vacanza poi si vedra :ciao:
style2style
 

Re: Ingiurie e diffamazione su Facebook

Messaggiodi frk il 10/06/2016, 20:22

L'ho modificato in "Ingiurie e diffamazione su Facebook", per evitare di essere querelato io da Zuckenberg :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron