Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi gerko il 05/08/2016, 18:43

Ho letto su un giornale che almeno nella mia zona i familiari possono aiutarti in campagna senza nessuna dichiarazione fino a una parentela del 4° grado.

Non vorrei che fosse così dappertutto e ci marciano con le multe per la non conoscenza di come stanno i fatti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi style2style il 05/08/2016, 20:04

Cari miei,vi state immergendo in un settore,che prende una larga fetta di popolazione,dalla coppia di anziani che prende una badante in nero all azienda che fa lavorare in nero comunitari dell est,alla pensione dove vi recate a fare 8 gg di mare che tiene la donna di pulizie in nero e cosi via...
Eterno dilemma dell occhio aperto uno chiuso o entrambi chiusi,al bicchiere mezzo pieno.
Mi viene da ridere per non parlare dei schiavisti da 7 euro all ora ad arrivarne a 2 netti in mano al lavoratore,se capita la straniera carina,perche no prestazioni sessuali per lavorare.
Chi denuncia 5 ore di lavoro in regola e ne fa 12.
Il lavoratore autonomo che presenta una Irap di 3600 euro all anno,che non e altro il reddito di impresa cioe lordo fatto di fatture :lol: :lol: :lol:
Mancano i controlli,1-2 ispettori del lavoro in province e citta di 200000 abitanti,ma che volete che fanno,anche se ispezionano per ogni singola attivita ce da lavorare per settimane e mesi,sono scaltri furbi per non pagare.
Chi paga,il pensionato e il lavoratore dipendente.
Figuriamoci se un paese come l Italia,se volesse con un decreto legge,potrebbe dare potere a tanti gendarmi a svolgere il lavoro di ispettori del lavoro.
Che succederebbe,barricate,proteste,e i governanti andrebbero a casa.
La poltrona fa comodo a tanti..
....Per finire il giudice che sentenzia in un tribunale dare lavoro a un profugo in nero non e un reato....e allora che stiamo a fare qua,la torta e di chi se la prende per primo gli altri si mangiano le briciole.
Tutti i giorni per le radio nazionali,tanti ben pensanti ma poi alla fine mi torna in mente una vecchia canzone di Mina che faceva ..--parole,parole,parole...--
Si al vento....
style2style
 

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron