Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi style2style il 17/03/2016, 0:02

Io invece ero presente in una azienda di un mio conoscente,mi è stato chiesto in modo strafottente,dall ispettore lei lavora qua?no gli risposi,allora lei vada a casa... :angry:
L ispezione si era risolta in unnulla,per loro, :asd: :asd:
Tutto in regola,tutto ok,ma perso 1 giornata di lavoro.
Non trovo giusto queste batoste,per un settore dove sono obligati,per tirare avanti,a metodi evasivi,dove oramai l unico italiano e il datore di lavoro,dove un kg di mele ti danno 5 centesimi,un litro di latte 35 centesimi,come si fa a starci dentro?e via discorrendo.
Per non dire dell ultima pugnalata alla schiena dell olio tunisino....
Alle Vongole dell Adriatico,al tonno pescato al largo della sicilia, l Europa prima o poi farà chiudere l agricoltura italiana :azz:
style2style
 

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi matto il 17/03/2016, 15:06

ormai per regole e leggi assurde sia italiane che europee si puo' gia fare un bel funerale all agricoltura in generale...
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi frk il 19/03/2016, 12:30

Oggi, guarda caso di sabato, gli operai son tornati al lavoro, dopo aver lasciato per tutta la settimana una scala di circa dieci metri appoggiata ad un albero incustodita e accessibile a chiunque, anche a eventuali bambini che avessero voluto giocare nel cortile. Ovviamente stanno lavorando senza casco, corde nè altre protezioni. Ho fatto le foto.

A questo punto credo che farò una segnalazione alla prefettura e per conoscenza la invierò anche ai quotidiani della capitale. Peccato che non abbia avuto la prontezza di spirito di chiedere le generalità al carabiniere che si è rifiutato di intervenire, come lui ha chiesto le mie. Sarebbe stato un mio sacrosanto diritto.

Che dite, scrivo anche all'indirizzo e-mail del presidente del consiglio? In fondo si fa sempre un gran parlare di sicurezza sul lavoro, ma poi quando si tratta di fatti e non di parole...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi style2style il 21/03/2016, 21:12

Foto,quotidiani,addirittura la prefettura....esageri un po...lascia perdere vai a rovinare famiglie,con i tempi che corrono :cry:
style2style
 

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi frk il 22/03/2016, 10:53

Mi spiace ma non sono da'ccordo: non denunciare queste situazioni rende complici delle condizioni che portano alle morti bianche. Quando un operaio muore in un cantiere siamo tutti lì a piangere, ma poi se vediamo uno senza casco a 10 metri d'altezza non facciamo nulla. No, non riesco a girarmi dall'altra parte, mi spiace.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi style2style il 22/03/2016, 21:27

Anch io tempo fa ho fatto segnalazione di furti in atto di frutta e verdura,chiamando il numero di emergenza,la risposta fu venga al piu vicino comando con tanto di num targa meglio con foto :-o
Segnalai anche discariche di amianto e plastiche di auto,paraurti,nei boschetti di un fiume vicino al mio paese,risultato,dopo anni,sono ancora li :-o
Allora a un certo punto ti viene normale girarti dall altra parte. :bua2:
style2style
 

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi frk il 23/03/2016, 10:33

Hai ragione anche tu... mio cognato mi ha raccontato che anni fa gli capitò la stessa cosa accaduta a me, vide operai in pericolo senza caschi e funi e chiamò i vigili urbani che, una volta arrivati, invece di intervenire su quella situazione di pericolo, sono andati a guardare l'assicurazione scaduta sulla sua auto e gli han fatto la multa... non sono i cittadini che si girano dall'altra parte, sono le istituzioni e le forze dell'ordine che li inducono a farlo, anche con comportamenti mafiosi come quello descritto. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi gerko il 04/08/2016, 16:01

matto {L_WROTE}:al carabiniere non sarebbe successo nulla perche' non rientra nelle sue compenteze e quindi non e' responsabile.....non sono capaci e responsabili per quello che gli compete figuriamoci per altro...

style li ho visti anche io quelli dell ispettorato del lavoro...ma in modo molto negativo...dalle mie parti in collina, raccoglievano, come fanno da una vita, l uva nella loro piccola vigna aiutati da figli e nipoti....saltano fuori questi amabili ispettori e ZAK multa a tutti...lavoro in nero !!!!! senza permessi senza contributi....TOTALE 12.000 euro di multa (1000 a testa erano 12 parenti al lavoro). sono FUORI DI TESTA .... tra l altro non vendono vino se lo fanno solo per loro :azz: :azz:

hai presente un we di divertimento in mezzo alla natura a casa tua a curare la tua vigna .... io gli avrei infilato il forcone tra capo e collo

Uno dei motivi per cui alcuni anni fa in famiglia abbiamo chiuso l'azienda agricola.(Figuratevi se io che dovrei già modernare tutta la piantagione ho soldi da spendere per pagare mio zio mia cugina mio nipote e mettergli pure i contributi, tra l'altro ora ci vuole la patente per il trattore, e bisogna fargli il tagliando a lui e agli attrezzi agricoli, non basta che te li sistemi da solo, qualcuno ci deve guadagnare, così oltre al calendario quando ti si rompe qualcosa nel mezzo del lavoro, devi pure avere queste altre spese certificate.... ma vaffanculo!!)
Sono spese su spese, e se ti va male l'annata sono cazzi. Perchè che che se ne dica, io non ho mai visto un centesimo per eventi climatici avversi.

E meno male che ogni due per tre i politici di turno che siano regionali o nazionali affermano di dare il massimo per aiutare l'agricoltura che è la base dell'Italia e viene sempre più massacrata.

Da quello che avete detto negli ultimi post ho definitivamente rinunciato a fare una segnalazione. A qualche centinaia di metri da casa mia c'è in un fosso della roba buttata, che sinceramente nemmeno mi sembra pattume, ma più roba gettata via da un'auto rubata che poi sarà stata usata per una rapina in banca o altro. Perchè dico questo, semplicemente perchè nel fosso c'è una giacca in buone condizioni, il pianale del bagagliaio, la ruota di scorta e alcune lettere nelle quali si legge bene a chi erano intestate, integre, più altra roba.

Finirebbe nel vuoto la segnalazione..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi frk il 04/08/2016, 16:47

Come darti torto? Ti passa la voglia...

Io, dopo questa esperienza, se un carabiniere dovesse fermarmi e chiedermi le generalità non so mica se gliele fornirei più, a meno che non abbia un valido e palese motivo per chiederle, altrimenti vediamo se hanno lo stomaco di portare dentro un cittadino che non ha fatto nulla. Loro non fanno il lavoro per cui sono pagati, perchè io dovrei fare qualcosa per cui non mi paga nessuno, visto che quando ho provato a essere civicamente responsabile mi hanno addirittura messo i bastoni tra le ruote (per non dire che mi hanno intimidito, perchè ritengo che di intimidazione si possa parlare)?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fare il cittadino coscienzioso non serve a nulla!

Messaggiodi style2style il 04/08/2016, 20:33

Invece,io la primavera scorsa ho segnalato ai vigili del mio paese che nelle sponde del fiume Adige c erano parecchi sacchi trasparenti pieni di plastica e lattine gettati li a mucchio,la risposta e stata ma si sono alcune bottiglie gettata qua e la e che e di competenza del Demanio non loro a porvi rimedio :boh: , :lol: :lol: Alcune :shock: A me sembravano sufficienti a riempire un camioncino.....
Postate foto perfino sulla pagina facebook Se di.... se.....
Dopo 15 gg sparite,ma non grazie alle istituzioni ma all impegno di alcuni volontari......con i ringraziamenti del sindaco sul sito web del comune, :lol: :lol: :lol:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron