Come si può essere così jellati?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Come si può essere così jellati?

Messaggiodi frk il 17/02/2016, 14:26

Come sapete sto assemblando un PC nuovo con pezzi obsoleti per Windows ME e vista la difficoltà nel reperire pezzi nuovi ma datati ci sto mettendo tanto tempo e lo faccio con impegno intermittente. Ormai avevo un bellissimo case nuovo con scheda madre nuova, alimentatore nuovo, periferiche nuove etc. etc. ma mi mancava una scheda grafica realmente "nuova di zecca", pur avendone acquistate diverse usate. Così colgo al volo una occasione trovata su e-bay e compro ben 2 schede video marca Gainward (una delle mie preferite) ancora sigillate! Ieri mi arrivano e voglio subito provarle, così tiro fuori dalla scatola e dalla busta il PC nuovo che mantenevo con cura maniacale in attesa di completarlo e provvedo ad installare una delle due nuove schede grafiche, estratte da una confezione intonsa e sigillata. Avvio il PC e dopo pochi secondi, sparisce il segnale video dallo schermo! Provo a riavviare ma il PC non si avvia più! Tolgo la scheda video nuova e ne metto una di quelle usate funzionanti, da me già testate, ma niente: mi sono giocato la scheda madre!!! :bua: :bua: :bua:

...non avete idea le madonne che ho tirato giù... mi stavo assemblando quel PC con tanta cura, dedizione e pazienza ed ora la scheda madre, fatta venire apposta dalla Cina perchè ormai introvabile in Europa, è morta, prima ancora che potessi davvero usarla, perchè il PC non l'avevo ancora completato! :bua: :bua: :bua:

Io non sono superstizioso ma questo 2016 bisestile sembra già un anno schifoso sotto tutti i punti di vista: è morta la gatta di casa, che per noi era un membro della famiglia, mia madre ha appena saputo che deve operarsi, ho avuto un guasto idraulico in casa che l'idraulico non è stato in grado di riparare, e ora questo... posso dire senza dubbio che nel 2015 ero una persona molto più felice, e non me ne rendevo neanche conto! E' proprio vero che bisogna gioire di ogni momento in cui le cose semplicemente non vanno male, perchè poi si rimpiangono anche i momenti apparentemente insignificanti, quando accadono le disgrazie...

Chiedo scusa per lo sfogo, e chiedo scusa se in questo periodo sono più "acido" e anche un pò più scurrile qui sul forum, cosa che non si addice ad un admin, ma spero comprenderete il momento che sto attraversando.

Ma a voi come vanno le cose? Qualcun'altro ha avuto la sensazione che il 2016 sia già un anno di cacca?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi gerko il 17/02/2016, 19:23

E si, partito proprio di pupù per te, mi spiace, immagino la frustrazione.

Per me non saprei, per ora direi che va benino, infondo i telefoni presi potevano essere malfunzionanti, cosa normale per me, invece funziona bene, senza guasti. Devo vedere la salute se recupera perchè ultimamente non me la passavo bene.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi style2style il 17/02/2016, 19:48

Ciao mi spiace per l accaduto,pero dai bisogna prenderla come la viene,ci sono alti e bassi,la vita e cosi.
Il 2015 e stato un anno bellissimo trascorso bene,tranne per un incidente in bici,dove mi sono rotto il capitello radiale,classica frattura dello sportivo,indiretta,cioe si cade proteggendosi con la mano e ci si rompe il gomito, ho anche preso una bella botta sul lato destro del viso per fortuna senza farmi nulla :-|
Non e stato un errore mio mi si e rotto il perno della ruota anteriore,si e inchiodata impennandosi cosi la ruota posteriore,all improvviso con una velocita di 23,2 km orari,me lo ricordo bene avevo appena incrociato lo sguardo sul conta km :-(
Due mesi di vacanze forzate si fa per dire :-| :angry:
style2style
 

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi frk il 17/02/2016, 20:23

Mi dispiace per la tua salute gerko e per la tua disavventura style, spero che vi siate ripresi del tutto. Ovviamente non cercavo di trovare altri malcapitati per il detto "mal comune mezzo gaudio", e spero sinceramente che vi vada tutto alla grande. Probabilmente volevo solo sfogarmi e trovare un pò di umana comprensione, vi ringrazio per le risposte.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi gerko il 17/02/2016, 20:43

Giustissimo sfogarsi, quando ci vuole ci vuole.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi frk il 18/02/2016, 12:10

Me lo dareste un consiglio su cosa dovrei fare ora?

Mi ritrovo in mano ben due schede grafiche nuove, che sono costate un totale di quasi 100 euro, che ho il terrore di provare su un altro PC, visto quel che è successo...

Cosa faccio? Chiedo al venditore di riprendersele rimettendoci la spedizione di ritorno in Inghilterra (che non so quanto mi costerebbe)? Rischio di bruciare un'altra scheda madre provandocele sopra?

Sono del tutto bloccato! Forse a causa della mia attuale instabilità emotiva, ma non riesco a decidere cosa fare...

Qualunque consiglio sarà apprezzatissimo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi matto il 18/02/2016, 15:52

per caso non hai acquistato sulla baia pagando con paypal ????

ho acquistato poco tempo un oggetto rivelatosi non funzionante, rispedito al venditore di e bay e ho scoperto che con paypal sul mio conto o 12 rimborsi spese di spedizione per recesso.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi frk il 18/02/2016, 18:03

Io non ho più un conto PayPal, l'ho chiuso dopo tutte le inca##ature prese, li odio!

E così, pagando con PayPal (mi obbligano i venditori) io non posso avere assistenza da e-bay, perchè se clicco su "risolvi un problema" questo mi manda sul sito PayPal dove dovrei fare il login, e non posso farlo! Ho già segnalato più volte la cosa a e-bay ma non hanno fatto NULLA, e ho anche mandato una segnalazione al garante italiano per il commercio, perchè è una situazione assolutamente irregolare, ma niente.

Allora ho deciso che me ne frego e pago attraverso paypal con la mia carta VISA, così se c'è qualche problema vado in banca a fare il chargeback, e poi se la vedano venditore/e-bay/paypal tra loro...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi gerko il 18/02/2016, 23:35

Alimentatore tutto ok? Quanto ti viene una scheda madre nuova?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Come si può essere così jellati?

Messaggiodi frk il 19/02/2016, 7:39

Sì, l'alimentatore è ok, l'ho già testato comparandolo con altri che posseggo.

Una scheda madre nuova? Non è un problema di prezzo, ma di reperibilità: schede madri con socket 939 non ne fanno più da anni. Questa l'avevo ordinata in Cina, attesa e strapagata, per averne una nuova di zecca :bua2:

Comunque ieri mi son fatto coraggio e ho recuperato una vecchia scheda madre "rotta" che però ancora era in grado di avviarsi, nonostante alcuni condensatori bruciati e problemi con gli slot per la RAM. Mi serve solo per ri-provare la scheda grafica incriminata senza remore per una eventuale dipartita della scheda madre: se brucia pure questa allora sarò sicuro che è colpa sua e chiederò la restituzione al venditore, che ho già contattato.
Per ora l'ho preparata su una superficie di legno, ho montato su un processore usato con il suo dissipatore, un banco di RAM, e una vecchia scheda grafica agp con ventola rumorosa a cui non tengo granchè; l'ho collegata all'alimentatore e ho provato ad avviarla mettendo in corto con un cacciavite i due contatti "power" della scheda madre: il sistema è partito ed ha correttamente inviato il segnale video al monitor, segno che questa vecchia scheda video funziona. Ho spento tutto immediatamente ed ora non mi resta che fare la stessa prova con quella nuova: se non manda nessun segnale al monitor è per forza difettosa.

Comunque queste vicissitudini, se non altro, fanno esperienza: a furia di smontare e montare processori sto diventando un esperto!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron