Pagina 4 di 29

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 04/03/2016, 19:13
di frk
Test conclusi, ecco i tempi dell'ultimo giorno:

Pos. Driver Team Time Laps
1. S. Vettel Ferrari 01:22.852 142
2. C. Sainz Jr. Scuderia Toro Rosso 01:23.134 133
3. F. Massa Williams 01:23.644 129
4. S. Perez Force India F1 01:23.721 60
5. L. Hamilton Mercedes Grand Prix 01:24.133 69
6. D. Ricciardo Red Bull Racing 01:24.427 123
7. J. Button McLaren 01:24.714 121
8. J. Palmer Renault 01:24.859 90
9. M. Ericsson Sauber 01:25.031 132
10. R. Grosjean Haas F1 01:25.255 66
11. E. Gutiérrez Haas F1 01:25.422 25
12. R. Haryanto Manor Racing 01:25.899 58
13. N. Rosberg Mercedes Grand Prix 01:26.140 70

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 10/03/2016, 0:31
di gerko
Si, io lo dico, grazie Nico.
Non ne potevo più, insopportabile.
https://it.notizie.yahoo.com/nico-cereg ... html?nhp=1

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 10/03/2016, 12:05
di frk
Io non sono d'accordo: di questo passo tutto sarà lecito nella nostra lingua martoriata, come dicevamo in altro topic.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 10/03/2016, 15:32
di matto
e quelli che dicono LO SCATOLO !!!!!!!!! e' una cosa che odio

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 10/03/2016, 17:34
di gerko
Però frk vent'anni fa si diceva, erroneamente per carità, i pneumatici, poi ad aun certo punto nei primi anni 2000, qualcuno che ha letto il dizionario ha corretto solo per fare il figo, perchè foneticamente gli pneumatici è sgraziato. Per questo secondo me ci sta poter usare i pneumatici, il pneumatico. PEr me è una eccezione alla regola sensata, per dare grazia alla forma parlata.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 10/03/2016, 21:38
di frk
matto {L_WROTE}:e quelli che dicono LO SCATOLO !!!!!!!!! e' una cosa che odio


...lo scatolo della cambia :asd:

gerko {L_WROTE}:Però frk vent'anni fa si diceva, erroneamente per carità, i pneumatici, poi ad aun certo punto nei primi anni 2000, qualcuno che ha letto il dizionario ha corretto solo per fare il figo, perchè foneticamente gli pneumatici è sgraziato. Per questo secondo me ci sta poter usare i pneumatici, il pneumatico. PEr me è una eccezione alla regola sensata, per dare grazia alla forma parlata.


Tranquillo Gerko, la tua posizione è perfettamente lecita e condivisibile, sono io che tendo ad essere intransigente. Ho paura che anche casi giustificabili come questo diventino un pericoloso precedente per tutta la lingua italiana formalmente corretta. Tempo fa ho corretto un compito della mia nipotina (prima media) che aveva scritto "gli disse" riferito a un complemento oggetto plurale, mentre avrebbe dovuto scrivere "disse loro". Beh, la mamma ha detto che la mia era una forma "antica" e che poteva tranquillamente scrivere "gli", e la professoressa che poi ha sentito leggere il compito NON HA CORRETTO L'ERRORE! :-o
Ecco, io temo che, di questo passo, anche "ho" con l'acca e "o" senza acca diventeranno intercambiabili e sdoganati, e allora ognuno parlisca 'mpo come crishto je paresse, no? :boh:

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 11/03/2016, 0:58
di gerko
E ora hai proprio ragione, ricordo anch'io molti errori da parte degli insegnati delle elementari dei miei nipoti. Uno scappa, ma molti umm, non so.

Ora basta, siamo fuori tema(per rimanere nell'italiano e non scrivere off topic all'inglese. ;-) )

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 11/03/2016, 12:02
di frk
Giusto, rientriamo in tema :ehgia:

Avevo detto che per la stagione 2016 non ci sarebbero state grosse novità ma, nel tentativo di rivitalizzare le corse, ecco che la FIA ne ha appena introdotta una "a sorpresa": le qualificazioni cambieranno leggeremente formato diventando a tutti gli effetti delle sessioni "knock out", come in quei giochi di corse in cui ad ogni giro viene eliminato l'ultimo in classifica.

In Q1, dopo sette minuti, l'ultimo classificato verrà eliminato, e poi ancora dopo 8'30", 10'00", 11'30", 13'00" e 14'30" fino a eliminare 6 concorrenti.

In Q2 avverrà lo stesso a partire da 6 minuti con una eliminazione ogni minuto e mezzo che si concluderà con sole 8 vetture rimaste in lizza.

Anche nella decisiva Q3 l'ultimo classificato verrà eliminato dopo 6'30", 8'00", 9'30", 11'00" e 12'30" lasciando soltanto due concorrenti a giocarsi la pole position.

Sulla carta questo potrebbe causare un pò di rimescolamento, soprattutto a causa del traffico in pista, visto che immagino molti piloti continueranno a girare nel tentativo di migliorarsi. Potrebbe addirittura diventare un gran casino...

MessaggioInviato: 11/03/2016, 15:25
di gerko
Questi sono fuori di testa!
Va bene in un videogioco, ma sai che stress per i meccanici piloti ecc ecc...

Chissà che un giorno non rinsaniscono e tornano a mettere l'ora di qualificazione PUNTO. Al limite divisa in due pezzi da mezz'ora dove alla seconda parte passa solo la prima metà dello schieramento. Ma tutte ste cose che ti obbligano a lavorare(perchè questi alla fine della giostra lavorano) sempre sotto pressione, sempre al massimo perchè hai pochissimo tempo... l'errore umano è dietro l'angolo, poi ai voglia te ha fare vari accorgimenti sulla sicurezza e poi magari esci con una ruota messa male.(l'ho sparata la, ma può essere).

Sta diventando una farsa. Introdurranno anche il fanboost allora, con votazione da casa ogni 15 minuti.... :lol:

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

MessaggioInviato: 11/03/2016, 17:21
di frk
Concordo, è una cosa pensata male, secondo me. Eliminare l'ultimo già dopo sette minuti vuol dire che tutti si troveranno costretti a scendere in pista nei primi due/tre minuti, vuoi per il giro di lancio, vuoi per fare almeno un paio di giri veloci, nel caso uno venisse "male". Questo vuol dire che, soprattutto la Q1, sarà un bel macello, con 22 vetture in pista contemporaneamente, e qualcuno dei big potrebbe venire eliminato perchè non riesce a trovare nemmeno un giro pulito.

L'altra novità annunciata è quella delle gomme: io speravo che rimuovessero semplicemente l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara, così avremmo visto tante strategie diverse, e invece no, hanno dovuto farla complicata anche questa :azz:

Le mescole portate dalla Pirelli per ogni GP saranno addirittura 3, e si potranno usare anche tutte e 3 in gara (se uno volesse) ma ogni pilota dovrà comunicare ben prima del gran premio, quanti treni di gomme portare per ciascuna mescola, fino ad un massimo di 13 treni per weekend.

Ecco, di seguito, le scelte compiute per il Gran Premio d'Australia della prossima settimana:

Immagine