Formula 1 2016 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 27/11/2016, 22:07

Bravissimo a Nico, nuovo campione del mondo!
Devo ammettere che quest'ultima gara negli ultimi giri mi ha proprio emozionato, non sapendo cosa passasse nella testa di Hamilton ci si poteva aspettare di tutto, poi la frase "ho perso il campionato, posso perdere anche la gara" aperta a tantissime interpretazioni...

Giuro che nell'ultimo mezzo giro ho anche creduto che siccome aveva capito di aver perso volesse quasi far passare Nico e arrivare appaiati. Ad una curva è andato larghissimo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 28/11/2016, 12:29

Non dirlo a me gerko, io avevo il cuore in gola! Mi vanto di non essere un "tifoso" di nessuno, ma in questi ultimi anni non ho potuto fare a meno di sentirmi coinvolto per l'incredibile impresa di un ragazzo che è riuscito a battere quello che tutti considerano un fenomeno e che il suo team ha voluto espressamente per vincere titoli mondiali, pagandolo più del doppio.
Mi sono addirittura commosso all'arrivo! E' stata la vittoria di Davide contro Golia, ottenuta con tenacia, determinazione, lavoro duro ed umiltà. E tanto, tanto, talento, ovviamente.

Nico Rosberg è campione del mondo 2016
Immagine
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 28/11/2016, 14:43

Anche alla fine della gara i commentatori continuavano a dire che Hamilton è più forte...anche dopo aver perso il mondiale!... Se uno ha perso ha perso...
Niko, dandogli tempo, è forse l'unico pilota che può mettere su un'auto vincente in Ferrari se ci andasse.

Volevo tornare poi sulla scelta di Hulkenbergh, che se ben idealmente buona e saggia, rischi di essere un salto nel vuoto infinito. Credo sia stata la stessa idea che ebbe Trulli quando andò in Toyota, pensando che avendo un grandissimo costruttore con moltissimi fondi alle spalle l'auto buona sarebbe uscita. Invece a parte una vettura leggermente indovinata nei primi gran premi di una stagione(non ricordo quale, ma ricordo bene che entrambe le auto partirono nei primissimi posti e rischiarono anche di vincere), alla fine non è riusita a mettere in pista un'auto competitiva.

Quando vuoi puoi aprire il Topic nuovo per il mondiale 2017! :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 28/11/2016, 15:05

non mi emozionavo cosi per un finale di F1 da quando il,povero massa ha perso il mondiale all ultima curva :bua2: :bua2: :bua2:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 28/11/2016, 15:41

Peccato che la Rai, come sempre, ci abbia fatto perdere i momenti successivi all'arrivo, i "donuts" sul rettilineo, l'abbraccio degli addetti ai lavori etc. etc. E' stato il momento più intenso dell'anno, ma loro dovevano mandare la pubblicità... proverò a scaricare la trasmissione integrale che si dovrebbe presto trovare su internet.

Non commento le solite dichiarazioni dei commentatori Rai. Gli anglosassoni dicono che "le opinioni sono come il buco del ****: ognuno ne ha una"... ma il problema io ce l'ho con chi invece NON ha una propria opinione e ripete a pappardella quello che la maggioranza vuole sentire.

Non voglio nemmeno commentare la tattica di Hamilton, che in molti hanno definita scorretta. Sapete che non sono mai tenero con Lewis ma non vedo il senso di infierire ora. Se non altro ha contribuito a creare il momento più intenso dell'intera stagione. Penso che la stagione, dal punto di vista di Nico, abbia avuto due momenti topici: il GP d'Austria ha rappresentato il punto più basso per il suo morale, ed io ho sinceramente pensato che ormai fosse finita; la bandiera a scacchi del GP di Abu Dhabi, il singolo momento più bello della sua vita.

Matto, ricordo bene quel momento nella carriera di Massa, davvero intenso e, alla fine, terribile per lui, considerato che avvenne a casa sua, davanti al suo pubblico. E quando Hamilton dice che Rosberg ha vinto arrivando secondo, dovrebbe ricordarsi che quel mondiale lui lo vinse arrivando ancora più indietro, e solo per un punto...

Gerko, io credo che Hulkenberg abbia fatto bene invece, ma non tanto per la Renault, quanto per la Force India: per quanto il team indiano mi ispiri molta simpatia, è difficile che con il nuovo regolamento una struttura così piccola riesca a emergere, o addirittura a confermare il quarto posto tra i costruttori. A questo punto meglio rischiare la Renault, che può fare un telaio sbagliato, come quest'anno, ma ha le risorse per fare anche una macchina vincente, magari in due/tre anni, ma ce le ha.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 28/11/2016, 16:34

La Rai fa pena nel trasmettere le gare, ormai lo sappiamo bene da parecchi anni, vedremo se cambia qualcosa col rinnovo dei diritti tv, potrebbe addirittura succedere che non vedremo proprio più niente, o che addirittura Mediaset prenda i diritti..brr, mi vengono i brividi però a sentire Meda fare un possibile commento. ahahah

Concordo che Hulkenberg ha fatto bene, come in fondo fece bene Jarno, solo che lui non ha avuto fortuna, mi auguro invece che la Renault del prossimo anno sia competitiva, come la Williams e magari la McLaren, e che lo sia meno la Mercedes, così vediamo senza auto migliore del lotto cosa fa Hamilton, io credo che Niko gli sarebbe davanti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 29/11/2016, 15:03

la rossa c'eeee' la rossa c'eeee' ahahaha meda no dai non e' sopportabile dal mio timpano...cosa avra' da urlare anche quando non succede niente...

io per fortuna ho guardato la f1 su sky che e' tutto un altro paio di maniche anche se il commento non l ho seguito molto....

io pensavo che hamilton rallentasse molto di piu fino ad andare in bagarre con rosberg, sarebbe stato davvero bello....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 29/11/2016, 21:08

Secondo me Rosberg aveva paura di tentare il sorpasso ad Hamilton perchè nella sua testa temeva qualche mossa ancora più aggressiva, come quella che tentò Schumacher contro Jacques Villeneuve (e Lewis è anche più bravo di Schumi a fare cose simili senza venir penalizzato).

Vi segnalo il bellissimo video che ha postato Nico su twitter per ringraziare i suoi genitori di avergli permesso di realizzare il suo sogno di bambino: https://twitter.com/nico_rosberg/status ... 1000770560
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 30/11/2016, 1:48

Bello.
Anche questo, festeggiare coi rivali.
https://pbs.twimg.com/media/CyWZNpFXcAAoFRa.jpg:large
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 30/11/2016, 12:53

Bella foto. Riconosco solo Ricciardo (con la bottiglia in mano) e Grosjean, a parte Nico e sua moglie Viviane.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron