Topic Natalizio 2015

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi gerko il 14/12/2015, 1:31

Approfitto del forum, del topic e di voi amici di forum per chiedere un consiglio.

Ho comprato per un regalo natalizio degli auricolari "simpatici". Oggi ho voluto comunque provarli nel caso fossero rotti. Ebbene, non sono rotti, ma hanno un volume decisamente basso. Non so se riportarli al supermercato o regalarli comunque. Il loro fine era ottenere"ooooh che carini!" non certo "wow come suonano bene!" certo però che suonassero anche bene sarebbe meglio.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi style2style il 14/12/2015, 13:47

Ciao una cosa non hai specificato se la persona che riceve se ne intende un tubo di audio o ne sa qualcosa,se un tubo puo affermare entrambe le tue esclamazioni e il regalo va tranquillo,oppure a caval donato non si guarda in bocca,e le ritrovi in vendita su un noto sito di oggetti usati ,fai un segno di riconoscimento nella confezione cosi magari le riconosci :lol: :ciao:
style2style
 

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi frk il 14/12/2015, 13:52

A questo punto io li regalerei comunque, tanto su questi prodotti non si può mai sapere che qualità abbiano. Se non erro il volume basso dovrebbe essere dettato da una impedenza elevata, dovresti fare attenzione a quel dato quando acquisti cuffie, casse e auricolari.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi gerko il 14/12/2015, 14:20

Bravo frk, infatti sapevo dell'impedenza(ho ancora l'impianto stereo da gara autocostruito in auto sebbene ormai vecchio di 8/10 anni), e guarda un pò, nella confezione è l'unico dato non scritto. Brutte merde! Okkkeeei scusate l'imprecazione.
Nelle istruzioni c'è, ed è al sorprendente valore di 32ohm! Giuro, mai visto un valore così, solitamente le commerciali sono a 16 o 8.

Ci guardai anche prima di comprarle, ma alla fine le presi comunque, per l'aspetto visivo e memore di altri oggettini della Silvercrest che facevano bene il loro lavoro. Ma ho fatto male i miei conti visto che le mie memorie andavano a almeno 10 anni fa, e 10 anni fa la qualità era altra cosa.
Mi cospargo il capo di cenere..

La persona non se ne intende(va) e dice che le cuffiette che compra le cambia spesso perchè si rompono, ma porprio io le avevo detto quando le sceglieva di guardare l'impedenza per avere un volume migliore.
Comunque le ho provate un pò attaccate al telefono e anche con un spettrometro analizzatore(che sborone eee... ahaha), sotto i 1000Hz non si sente nulla(delle vecchie philips che ho in casa si sentono bene fino a 500 Hz), iniziano ad avere un suono a buon volume oltre i 5000 se non ricordo male, peccato che la voce sia, anche qua se non ricordo male nel range 2500/4500. Ed anche qua sono un pò scarse.
A parte prove tecniche, come dicevo attaccate al cellulare avevano un audio sufficente, ma se usate nella confusione, credo si notino i loro limiti.
Il loro uso sara durante la passeggiata a piedi o palestra in casa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi frk il 14/12/2015, 15:37

Immagino siano simili agli auricolari che si trovavano in dotazione coi vecchi chinafonini: ricordo che provai ad usarli in autobus e non sentivo assolutamente nulla perchè il rumore del motore sovrastava l'audio degli auricolari anche "a palla"! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi style2style il 14/12/2015, 17:47

Silvercrest intendi questo marchio Lidl
http://www.lidl.de/de/silvercrest/b215
Pero ce una cosa da dire che gli esperti di udito sconsigliano di usare gli auricolari stereo per non piu di 30 minuti al giorno se non si vuole diventare sordi come una campana :-) Cosa diversa invece l uso di cuffie stile da dj, :ciao:
style2style
 

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi gerko il 14/12/2015, 18:14

Bravo style, eccoli qua.
http://www.lidl.de/de/silvercrest-in-ea ... a1/p188590

Frequenzbereich: 20–20.000 Hz
... ahahahaha...

A parte che per fare i 20 Hz già ti vuole un subwoofer coi contro... figuriamoci se un auricolare ci può arrivare facilmente, poi in questo caso come vi ho detto nemmeno i 1000Hz beccava l'analizzatore, poi magari nell'orecchio qualcosa arriva.. ma proprio poco.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi frk il 14/12/2015, 18:19

style2style {L_WROTE}:Pero ce una cosa da dire che gli esperti di udito sconsigliano di usare gli auricolari stereo per non piu di 30 minuti al giorno se non si vuole diventare sordi come una campana :-) Cosa diversa invece l uso di cuffie stile da dj, :ciao:


Infatti io ho sempre usato le cuffiette esterne, anche se all'epoca spopolavano gli auricolari ed io ero "fuori moda" :asd: poi son diventate di moda cuffie tanto grandi che ai miei tempi ti avrebbero preso in giro per tutto il giorno :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi gerko il 14/12/2015, 18:55

Il cerchio che si chiude frk. ahaha
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic Natalizio 2015

Messaggiodi style2style il 14/12/2015, 21:48

Ah si frk,la musica la ascolti benissimo con le cuffiette ,peccato che quando esci e vai fare sport ti inquadrano da lontano e non ti mollano finche non li hai lasciati alle spalle :lol: :lol:
Per lo meno la musica non e sparata direttamente ai timpani... :-)
Dai gente manca poco al natale,i store on line si fanno una bella battaglia tra loro all ultimo cliente indeciso :lol: ,chi tra calendari dell avvento,chi con un prodotto sottocosto ogni giorno fino al 24 e chi con promo varie quotidiane ,poveretti i corrieri gli tocca lavorare perfino al sabato mattina,come l amico fattorino della GLS che sabato scorso mi ha detto che aveva da consegnare 60 pacchi in mezza giornata :azz:
Poi ci saranno ulteriori promo per la befana e infine gli inventari dopo feste per i store fisici e li si nelle settimane successive girando di qua e di la si possono fare ottimi acquisti di merce fine serie non pubblicizzata nelle varie pubblicita , ma nei remoti scaffali di super-iper-mercati,come ogni anno :ehgia:
Da noi si e appena festeggiato Santa Lucia tra la notte del 12-13 dicembre, porta regali,dolciumi,frutta ai bimbi buoni e il carbone a quelli che si sono comportati male :bua2: una volta ai tempi dei nonni e bis-nonni era il carbone vero ora e di zucchero :lol: :lol: :lol:
E visto che ci avviamo a una societa multi razziale i bimbi ortodossi,hanno appena festeggiato San Nicola che lascia i dolciumi infilati dentro le scarpe e i regali accanto... di notte :ciao: :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti