polizia postale aiuto

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

polizia postale aiuto

Messaggiodi style2style il 16/10/2015, 17:43

CIao mi e capitato un fatto strano.
2giorni fa pubblico un annuncio di amicizia su una bacheca on line con 2 mie foto,va in moderazione 28 ore e me lo pubblicano,nessun contatto,e oggi verso le 17 con numero sconosciuto mi chiama la polizia postale,una signora che parla lingua italiana perfetta e mi dice che hanno aperto un fascicolo giudiziario su di me per mancata autorizzazione sui miei dati personali sulla bacheca.
Sono rimasto cosi di m...glio detto guarda che sono i miei dati,ma lei mi risponde che lo sa ma lei ha fatto un illecito penale non dare autorizzazione,boh.
Allora mi da 3 opzioni andare a roma con un avvocato e 2500 euro di multa,andare in tribunale,oppure pagare 250 euro piu spese legali,se compilo accanto a lei on line delle carte e andare domani con banco posta a pagare.
Le faccio ripetere le cose e si spanzietisce e rimango stupito che velocita in 24 ore essere beccato non so di cosa dall illecito,secondo loro.
Non ho ricevuto nulla via email,ma insisteva che a casa mi arrivera la comunicazione e mi invitava a concludere on line,insomma mi ha sbattuto il tel in faccia dicendomi che entro domani sera ricevo qualcosa via email e mi prepari per il tribunale.
Poi le chiedo ma sapete chi sono io,si mi dice,na non le possiamo dire nome e cognome perche non sappiamo se e lei,vabbe.
Ma la polizia chiama in privato che e una truffa provo a chiamare la polizia postale ora.
style2style
 

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi gerko il 16/10/2015, 18:01

Truffa al 100%.

Chiama quelli del sito in chat o via mail, e raccontagli la cosa, ci fosse veramente un problema loro lo saprebbero.

Certo che come truffa è la prima volta che la sento.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi style2style il 16/10/2015, 18:15

Infatti ho chiamato i carabinieri,perche la polizia postale e chiusa l ufficio della mia citta,anche loro mi hanno detto che sicuramente la vogliono truffare,se ricapita ancora di richiamarli,certo chiamare senza numero,e spazientarsi al tel,non so se fanno cosi.
Le mie rogne del passato lontano arrivavano tutte con la raccomandata della procura,non in anonimato,oh mica sono nato ieri.
Sedermi virtualmente vicino a lei e compilare le carte,ma siamo matti,mica sono un imbecille.
Ho pubblicato ancora annunci in tanti siti e non mi e mai successo nulla,tanto meno in questo.
E poi ne ordini ne pubblicazioni on line se non dai il consenso ai tuoi dati non pubblicano o eseguono,questo richiedeva la conferma sulla casella della tua posta elettronica,fatto e tutto ok.
Se sono il primo si danno da fare a truffare. :angry:
style2style
 

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi style2style il 16/10/2015, 19:46

Ho avvisato anche il sito di annunci on line,vediamo che mi rispondono...
Polizia postale di Roma,andare la con un avvocato,ma dove,ne nome di ufficio o via,nemmeno di chi avevo dall altra parte...e puntare di sedersi virtualmente con lei,puntarsi li,per sentire conferma della scelta di comporre carte,e facile vedra,domani andra a versare i soldi..con c@@@o :angry: :nonsifa:
Ma da quando in qua le cose amministrative e penali vengono eseguite al telefono,sono tutte raccomandate carte da bollo,procure e uffici,caserme infine,il meno bello tribunali...
Andate a quel paese...che e meglio... :nonsifa:
style2style
 

Re: polizia postale

Messaggiodi style2style il 17/10/2015, 11:09

Ciao ho disturbato il forum per questa vicenda e per avvisare altri utenti di questa truffa,ora vi pubblico l email del sito di annunci che mi ha spedito un ora fa

Gentile xxxxxx,

Ci scusiamo per il disagio, si tratta purtroppo di un tentativo di truffa e le posso confermare che la pubblicazione di annunci su xxxxxxx e totalmente gratuita e tutto ciò che le è stato contestato è completamente falso.

Le suggeriamo pertanto di eliminare il suo numero di telefono dal suo annuncio, onde evitare ulteriori problemi, e di ignorare ulteriori chiamate di questo tipo qualora dovesse riceverne.

Controlli quando ha modificato l annuncio se effettivamente il suo numero di telefono e stato eliminato correttamente.

Per ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

La ringraziamo anticipatamente.

Cordiali saluti,
Il Team xxxxxxxx

State attenti...ne inventono di nuove ogni santo giorno. :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi frk il 17/10/2015, 12:50

E' palesemente una truffa, hai agito nel modo corretto style. Certo che la disoccupazione ha dato vita ad una caterba di lavori ignobili e disonesti, come quasi tutti quelli dei call center. Capisco che ci sia qualcuno che tira le fila ma anche questi operatori telefonici si prestano ad iniziative illegali e sono quindi complici e colpevoli quanto i loro datori di lavoro.

Un paio di mesi fa ho risposto ad una operatrice che diceva di essere del "servizio energia elettrica" (senza specificare il gestore), che stavano effettuando una verifica sui miei consumi che risultavano anomali e voleva che le inviassi una mia bolletta... :azz: le ho risposto che nessun gestore fa simili richieste per telefono, e che se davvero riuscivano a vedere quali fossero i miei consumi allora che bisogno avevano di una mia bolletta? Poi l'ho mandata aff.. a quel paese e ho riattaccato in faccia! :sisi:

E, per favore, non mi dite che anche questi operatori vanno rispettati, poverini, perchè prendono due soldi e fanno orari inumani, io quelli che disturbano col telemarketing non li insulto mica, ma chi tenta di derubarmi è il minimo che si prenda un vaffa.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi style2style il 17/10/2015, 17:06

Incappare in queste situazioni e molto facile se si e presenti in tanti siti,ti possono intercettare,ma questo non vuol dire cascarci. :lol:
Sai la mia giovinezza lo trascorsa nella carta stampata,settore amicizie e incontri privati,quando c e stato il boom dei cellulari, ricordate,sms,mms ecc,a dir la verita anche con il fermoposta e le caselle private ho avuto ottimi riscontri,per quasi 15 anni ho incontrato centinaia e centinaia di persone,quel che si poteva visto che il giorno e fatto di 24 ore con migliaia di contatti e in piu il lavorare in privato avevo delle change in piu ,nel muovermi in ore lavorative
Di solito presente in giornali provinciali, regionali,a volte a tiratura nazionale,mi ricordo tra il 98 99 e successivi,dalle 22 alle 7 del mattino dovevo mettere il cellulare in silenzioso chiamate ed sms a tutte le ore specialmente notturne,con le richieste piu svariate..
Tra i chiamanti c erano anche le agenzie matrimoniali del tempo che mi proponevano di incontrare le propie clienti ma di non andarci a letto. :nonsifa:
...Rifiutai sempre ma penso che altri forse...
Il declino comincio tra il 2010 e 12,negli ultimi 2 anni un vero cimitero piu nessuno,i smartphone,la conconrenza dei vari facebook e altri fu bestiale,cosi sono ritornato a internet come una 15 e meno di anni fa,ma troppa concorrenza :-(
La mela e molto buona e attrae molto quando e fresca appena staccata ,ma poi quando passa il suo tempo invecchia sanno tutti dove,ma..la si evita...
E pensare che eravamo in 3 amici nel lontano 1996.... ai tempi di Schicchi e Malone al termine delle loro performance stappavano la buttiglia di un buon prosecco versandolo nel bicchiere ,prima di sossergiarlo esclamavano allegria... :ciao:
style2style
 

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi matto il 19/10/2015, 13:50

ahahah grande style i tuoi trascorsi hanno dell incredibile ....


....comunque, a parte il fatto che come ben sai gira tutto per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quando ti chiama qualcuno bisogna sempre chiedere di qualificarsi, bisogna farsi dare tutti i dati compresa la stazione di polizia da cui chiamano per una "verifica" :lol: :lol:

Per un momento mi sono fatto un viaggio leggendo la chiamata con la "postale"...... stai a vedere che in italia hanno trovato un sistema per non fare piu le file nei vari uffici pubblici .. :lol: :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi frk il 19/10/2015, 15:27

matto {L_WROTE}:Per un momento mi sono fatto un viaggio leggendo la chiamata con la "postale"...... stai a vedere che in italia hanno trovato un sistema per non fare piu le file nei vari uffici pubblici .. :lol: :lol: :lol:


...ma quando mai!

Una volta volevo denunciare un tentativo di phishing, tanto per fare il mio dovere di cittadino, ho seguito le istruzioni sul sito della polizia postale e alla fine diceva... di recarmi fisicamente in un commissariato! :azz: Il modo migliore per scoraggiare chi volesse collaborare... e per non avere troppo lavoro da fare... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: polizia postale aiuto

Messaggiodi matto il 20/10/2015, 13:48

infatti era solo un sogno .... anzi un miracolo ahahaha

qualche anno fa, esattamente 2009, sono andato dai carabbbbbinieri a fare una denuncia, piccolo paese romagnolo.....quando l appuntato a tolto la "coperta" alla macchina da scrivere meccanica mi e' preso male.....2 ore per scrivere un cavolo di foglio.... RIDICOLI
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron