Formula 1 2015

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 11/04/2015, 11:29

Apro un topic per scambiare qualche battuta durante il campionato che è già alla terza gara se non sbaglio.

Per ora dico solo che in rai fanno schifo come sempre. Una scuderia gloriosa e con un grande passato come la McLaren, non viene minimamente presa in considerazione quest'anno perchè è tra le ultime. A maggior ragione io spetatore e sportivo vorrei sapere molte cose e mif accio tante domande, che però dalla rai non hanno risposta. Per capira perchè alla prima gara ci fosse Magnussen e non Alonso ho dovuto fare ricerche in internet, perchè in rai non hanno detto assolutamente nulla, e meno male che Alonso lo portavano su un vassoio pregiato... a già, solo perchè aveva la tutina rossa...

Qualcuno ha visto le prove intere oggi? hanno detto qualcosa delle McLaren? io ho visto il finale con varie interviste e considerazioni, ma niente. In classifica come sono? Sono migliorati ancora dalla gara prima? Alonso in un breve scambio di parole con Stella Bruno dopo il ritiro scorso ha detto che l'auto migliorava due secondi a gara, e per scherzare ha detto che in qualche gara potevano essere davanti. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 12/04/2015, 10:49

...non avevo aperto un topic sulla F1 perchè negli anni scorsi mi è parso interessasse solo a me, ma mi fa piacere scambiare qualche impressione con gerko e con chiunque voglia intervenire :ehgia:

Allora, intanto, caro gerko, posso dirti dove mi informo io quotidianamente su quella che rimane la mia più grande passione, ovvero l'autromobilismo sportivo, fornendoti tre link che spero troverai interessanti:
www.autosport.com
http://f1.gpupdate.net/en
www.planetf1.com

Si tratta di siti in lingua inglese, eccetto il secondo che ha anche una versione localizzata in italiano, ma che è meno completa di quella inglese che leggo io.

Come sai non posso che concordare con te sul pessimo giudizio dato alla redazione RAI, che quest'anno sembra anche peggio del solito... Mazzoni a volte sembra quasi ubriaco, tenta anche di fare lo spiritoso con battute che "non si possono sentire". Non sanno nemmeno pronunciare i nomi dei protagonisti: Nasr è diventato Nars, la Kaltenborn è diventata Kaltenborg (vi assimileremo tutti, la resistenza è futile :asd: ), Kvyat è diventato Kivat :azz:

Riguardo la McLaren, cosa vuoi sapere? La squadra ha attraversato un lungo periodo di rimaneggiamento del personale e il ritorno di Ron Dennis nei box è molto significativo dal punto di vista dello smarrimento interno. Io sono rimasto MOOOLTO deluso del comportamento della squadra nei confronti dei piloti: perso Hamilton hanno preso Perez solo per silurarlo dopo un anno rovinandogli una carriera che solo un anno prima appariva fulgida (andava a podio con la Sauber!) e prendere Magnussen, silurato a sua volta dopo una sola stagione e destinato probabilmente a non competere mai più in F1; anche con Button si son comportati malissimo, facendolo stare sulle spine fino a fine anno, quando ormai non avrebbe più avuto alternative se lo avessero scaricato; han ripreso Alonso con cui solo 7 anni prima si erano separati a male parole... insomma, la F1 (e lo dico a malincuore) sembra lo sport delle "mignotte" (perdonatemi il termine), come han dimostrato anche in Ferrari riprendendo Raikkonen che solo pochi anni prima avevano pagato per star fuori dal mondiale per fare un favore al cocco di mamma Alonso... ripreso tra l'altro proprio per fare un dispetto allo spagnolo con cui i rapporti erano ormai deteriorati :fischio:

Detto questo, non è che la Honda sia destinata a vincere per forza: ora tutti ricordano il periodo Senna, in cui il motore Honda ha dominato per un pò, ma non dimentichiamo che più recentemente l'azienda giapponese ha gareggiato per anni in F1 senza ottenere i risultati attesi, con la BAR che poi ha rilevato facendolo diventare il suo team ufficiale per poi ritararsi solo pochi anni fa proprio alla vigilia del primo titolo mondiale del team ottenuto col nome di Brawn (e motore Mercedes).
Certo, fa specie che dopo quasi due anni di sviluppo il motore Honda non abbia permesso alla McLaren nemmeno di disputare i test pre-campionato...

Comunque, i progressi ci sono, anche se non così evidenti come vorrebbe farci credere Alonso (che secondo me si sta già mangiando le mani) e non credo che saranno in grado di ambire nemmeno ad un podio entro questa stagione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi matto il 13/04/2015, 14:36

ciao ragazzi, ehi non dimenticatevi di me :lol: :lol: tutto quello che ha un pistone per me e' passione e poi sono romagnolo,terra di motori....

io quando ho tempo leggo solo formulapassion.it sito italiano molto ben fatto, dove tra l altro scrivono personaggi con qualche esperienza in passato (cesare fiorio e fino all anno scorso il mitico ezio zermiani)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 21/04/2015, 23:55

Per la miseria, finalmente nell'ultimo GP hanno parlato un pò della McLaren-Honda, hanno detto che il motore ha problemi di erogazione in uscita di curva e come se non bastasse è pure meno potente alle massime velocità. Insomma ha bisogno di molta messa a punto.
Certo...non che i motori Renault siano messi meglio, ma la RedBull ha finito i propulsori? Non erano solo 4 a stagione??
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 22/04/2015, 12:00

Sembra che la Honda abbia adottato un approccio abbastanza radicale alla progettazione del nuovo motore turbo, un pò come fatto da Mercedes a suo tempo, rivoluzionando la disposizione dei particolari. Riguardo la potenza, a quanto ho capito, il motore Honda non viene attualmente "spremuto" ai suoi massimi. Anche il Mercedes dello scorso anno era "conservativo" (e meno male!) come dimostra il fatto che quest'anno han tirato fuori quasi 70 cavalli in più solo con lavori di ottimizzazione.

Io non ero molto fiducioso di vedere la McLaren a punti entro breve, ma era anche per la apparente competitività di monoposto come Sauber e Toro Rosso che toglievano, di fatto, posti disponibili tra i primi dieci. Ma ora, in Bahrain, queste due scuderie sono andate abbastanza male, e se continuano così la McLaren le raggiungerà presto e allora sarà possibile finire in zona punti.

I motori disponiobili per la stagione sono stati ri-portati a 5, ma ciò non toglie che in Red Bull siano davvero messi male, con Ricciardo che ne ha già usati 4... quando avrà usato anche il quinto, lo vedremo penalizzato in griglia in tutte le gare? ...devo riguardarmi il regolamento...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi matto il 22/04/2015, 14:07

gerko, alla faccia del meno potente ogni rettilineo alonso veniva passato da 1 macchina, anche di quelle scarse.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 22/04/2015, 14:12

Parlando di motore Mercedes, se non ho capito male, in Williams dalla prossima gara(forse era già dal Bhar) avranno lo stesso identico della scuderia Mercedes, mentre fino ad ora era un pò meno potente, o ottimizzato, non so.
Può darsi che glie lo danno per provare a contrastare ancora di più la Ferrari magari fiduciosi di essere comunque superiori alle Williams.

Si matto, povera McLaren, si vedeva benissimo che a metà rettilineo, anche prima(con Williams e Mercedes), sfilavano con molta facilità, tant'è che Alonso conscio nemmeno provava a lottare, ed effettivameente non aveva senso rischiare quando l'avversario è nettamente più veloce.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi brandon74 il 22/04/2015, 14:16

Io invece credo che Honda rispetti il regolamento riguardo ai materiali utilizzabili e gli altri un pochino meno.......
Ricordate il berillio? :bigsmile:
http://www.f1web.it/2013/10/24/elio-ber ... formula-1/
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 27/04/2015, 17:13

Oggi chiaccheravo con mio nipote dicendogli che avrei rigiocato vecchi videogame della playstation 1, anni 99 2000 e 2001 di F1. Mi ha chiesto chi c'era allora a correre, ovviamente non conosce nessuno o quasi di quei piloti, giusto Schumacher di cui si è parlato fino a poco fa ed è chi è, infondo lui non era nemmeno nato ehehhe. Ad ogni modo gli ho detto che giocherò il 99, dove vi fu una soprendente Jordan, squadra di media bassa classifica che si mise a lottare con Ferrari e McLaren per il titolo. Ero convinto che avesse motori Mercedes, non venendomi in mente quali altri motori adeguati potessero esserci allora per essere competitivi, invece era un Honda, per la precisione un Mugen-Honda, che non è proprio la stessa cosa. Ad ogni modo credo sia stata l'ultima migliore annata di un motore Honda. Nel videogame addirittura vincevano il campionato le Jordan. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 27/04/2015, 20:21

In effetti quel 1999 fu speciale per la Honda (anche se il Mugen non era proprio "ufficiale") anche grazie al grande talento di Frentzen che vinse due volte oltre a finire quasi sempre a podio, però di annate decenti la Honda ne ha avute anche più recentemente con il team "BAR Honda" poi divenuto solo "Honda": nel 2004 Button ottiene ben 10 podi, nel 2006 tre podi di cui una vittoria, e anche nel suo ultimo anno prima di ritirarsi, nel 2008, la Honda ottiene un podio con Barrichello. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron