Formula 1 2015

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 15/10/2015, 15:44

L'unica è sperare che Honda e Renault si sveglino, se avessimo 4 motori competitivi nel mondiale sarebbe fantastico, perchè come hai un pò detto tu, ad oggi o hai IL motore competitivo, o corri sapendo di aver perso, soprattutto se hai un motore vecchio(ma questo che ricordo era così anche a fine anni 90, però le differenze non erano marcate in questo modo mi pare).
Ultima modifica di gerko su 15/10/2015, 22:28, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 15/10/2015, 19:46

Già, pochi motori competitivi e poche squadre...

La McLaren nel frattempo ha scaricato anche Kevin Magnussen, dopo averlo preso al posto di Perez (scaricato a fine 2013) per poi relegarlo al ruolo di collaudatore... ormai la F1 mastica e sputa i nuovi talenti lasciando i soliti noti nei posti più ambiti. La McLaren ha infatti preso come collaudatore il fresco vincitore del campionato GP2, Vandoorne. Un tempo vincere i campionati minori ti proiettava in F1 con lecite aspettative di carriera, ora le giovani promesse vengono prese a fare i collaudatori per due/tre anni e poi, tanti saluti!

Un tempo, con 26, 28 o addirittura 30 monoposto iscritte al campionato, c'era più spazio per i nuovi arrivati. Per non parlare del fatto che molti piloti affermati gareggiano per 15 anni, non consentendo il ricambio generazionale. Ma allora che senso ha fare un campionato di GP2 ogni anno? Basterebbe farne uno ogni 4/5 anni... ovviamente la mia è una provocazione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 15/10/2015, 22:36

Ti leggo un pò arrabbiato eee. :bigsmile:
La gavetta è così solitamente, o scuderie minori o colaudatore per le grandi scuderie. Ma per quello che dicevamo oggi, andare in una scuderia minore è come vincere la lotteria a sperare di mettersi in mostra. Per cui se credi nelle tue capacità, forse è meglio fare il collaudatore di una scuderia grossa, se fai tempi come i titolari, direi che in luce ti metti. Immaginati la toro rosso se aveva un brutto motore, tutti a dire che Sainz e Verstappen erano delle pippe.
Poi sappiamo bene che bisogna pagare per correre, chissà se non ci sono più italaini perchè costa troppo correre ora. Dei giovani italiani hanno fatto dei test e non andavano nemmeno male mi sembra di ricordare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 16/10/2015, 12:14

No, non sono arrabbiato, è che il mio viziaccio di esprimermi in maniera categorica può dare questa impressione (comunque, sì, ho un caratteraccio) :bigsmile:

Sei stato profetico sui giovani italiani: Marciello, promessa della Ferrari Driver Accademy, avrà la possibilità di disputare una sesssione di prove libere del venerdì con la Sauber in Texas, notizia fresca fresca. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 16/10/2015, 12:16

Già le hanno testate le auto, Marciello e Fuoco se non sbaglio.

Arrabbiato per dire, nel senso che esprimi con vigore la tua opinione. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 16/10/2015, 15:57

Vero, entrambi hanno già guidato una F1, però avere delle sessioni di libere è significativo, perchè i kilomentri percorsi in queste sessioni contribuiscono a raggiungere i requisiti per la superlicenza, se non è cambiato il regolamento. Hai visto mai che invece di Gutierrez la Ferrari decida di far correre un giovane italiano nel team Haas 2016. Mi dispiacerebbe per Gutierrez perchè, secondo me, è bravo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 23/10/2015, 11:41

Ecco gli orari del GP USA che inizia oggi sulla Rai (in diretta):

ven 23/10
---------
16:50 Rai Sport 1/2 Libere 1
20:50 Rai Sport 1 Libere 2

sab 24/10
---------
16:50 Rai Sport 1 Libere 3
19:35 Rai Due Qualifiche

dom 25/10
---------
19:40 Rai Uno Gara
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 26/10/2015, 14:26

Hamilton come Schumacher sperona il suo rivale, ma mentre il tedesco nel '97 venne estromesso dalla classifica del campionato, il britannico viene premiato con il titolo mondiale

Stavolta sì che sono arrabbiato, perchè non esiste al mondo che ad un pilota venga concesso di fare quello che vuole senza incorrere in sanzioni disciplinari. Per la seconda volta Hamilton ha deliberatamente spinto Rosberg fuori pista, stavolta addirittura rifilandogli una ruotata, ed un pilota che ricorre a simili scorrettezze per ben due volte in un mese non può essere un "campione", mi spiace ma lo dico esplicitamente. Lewis Hamilton è un deficiente ed un raccomandato, un ragazzino viziato a cui viene permesso tutto dalla FIA e assecondato dalla Mercedes che lo ha palesemente favorito per tutte le ultime due stagioni.
Anzi, va detto chiaramente che il team Mercedes F1 è una vergogna per il campionato: lo scorso anno Rosberg è stato praticamente crocefisso da tutti i vertici ed i portavoce della squadra per il presunto errore di Spa, mentre non una parola è stata detta sulle scorrettezze di Hamilton a Suzuka ed Austin. A me personalmente questo atteggiamento ha fatto SCHIFO, e ritengo che la Mercedes sia un male per la Formula 1 e per la sua reputazione di disciplina sportiva.
Questo comportamento della Mercedes conferma la malafede con cui ha operato la squadra nei confronti dei due piloti e non fa che dare credibilità ai sospetti di boicottaggio interno che Rosberg ha subito in queste due stagioni.
E' un peccato che Nico sia un signore perchè se avesse voluto, anche senza poter vincere il titolo, avrebbe potuto tranquillamente farlo perdere al bimbetto Hamilton: partendo sempre in prima fila avrebbe potuto buttare fuori l'inglese alla prima curva in tutte le rimanenti gare che Vettel avrebbe poi vinto senza problemi. Ammetto che, dopo il trattamento ricevuto, io lo avrei fatto nei panni di Rosberg, almeno una volta, per far capire a Lewis che il titolo non lo avrebbe vinto senza il suo supporto.

Per quanto mi riguarda Hamilton NON è il campione del mondo e, nonostante la mia antipatia per Ferrari, ritengo che il titolo lo avrebbe meritato di più Vettel, per esempio (o Perez, ancora una volta autore di una gara magistrale che lo ha portato al quinto posto).
Purtroppo in Formula 1 il titolo lo vince chi ha la macchina più veloce, un trattamento di favore da parte della squadra, e la complicità della autorità sportiva che punisca solo i suoi avversari ma le lasci passare tutte a lui. Che schifo.

...e poi stan lì a ideare chissà quali trovate per rendere la F1 più popolare e seguita: forse basterebbe che non vincesse chi imbroglia di più, no?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi gerko il 26/10/2015, 17:18

Ho mancato la partenza, ma ho trovato un video.
https://www.youtube.com/watch?v=AupHH9ulRsY

Povero Niko.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2015

Messaggiodi frk il 27/10/2015, 15:41

Qui si vede un pò meglio: https://www.youtube.com/watch?v=wZhh2Kk2MUk

Il video mostra prima il camera car di Nico, poi quello di Lewis e infine una visuale dalle tribune.

Intendiamoci, il campionato era già finito, non è che se Rosberg avesse vinto sarebbe cambiato qualcosa, ma proprio per questo l'episodio è ancora più increscioso! Fossero stati ancora in lotta serrata per il titolo, capirei tanta aggressività, ma con un vantaggio di 60 punti e il titolo praticamente in tasca, ma che ca##o di bisogno c'era di speronare il compagno di squadra???

E ancora più schifo mi fa l'omertà della stampa internazionale: non c'è stata una testata, una emittente, o un sito che abbia stigmatizzato l'accaduto o criticato Hamilton! Tutti a celebrarlo e a riportare solo che "Rosberg si è lamentato" per il contatto, come se fosse solo un problema suo! Ma stiamo scherzando? Avete visto il clamore che ha fatto lo scontro tra Rossi e Marquez in MotoGP? Invece su Hamilton tutti zitti, come se fosse un boss mafioso che la stampa ha paura di toccare... lo trovo incomprensibile. Capisco la stampa britannica che si sta dimostrando più campanilista di quella italiana (per loro Hamilton è il nuovo messia, il figlio di dio sceso in terra, ma più figo di Gesù :roll: ), ma tutti gli altri?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron