Le prime prove libere di ieri hanno rivelato un circuito del Messico che è stato rovinato dal recente restyling. Ma chi ci ha messo le mani? ...immagino Tilke
E' stata inserita una parte finale talmente lenta ed angusta che non ci azzecca nulla con il resto del circuito, velocissimo. Sembra che abbiano attaccato mezzo circuito di Montecarlo con mezzo Silverstone! Per non parlare dell'ingresso della pit lane, in piena traiettoria interna dell'ultima curva... e meno male che si parla tanto di sicurezza! C'era stato un problema simile con l'ingresso box di uno dei circuiti più recenti, mi pare quello Indiano o quello Coreano, non ricordo bene. Comunque è assurdo che si rivoluzionino i vecchi circuiti in nome della sicurezza e poi si piazzi l'ingresso box a pene di segugio
Nel frattempo è giunta una notizia che io trovo entusiasmante: il boss della Force India Mallya sta concludendo una trattativa per il "rebranding" della scuderia con il nome della
Aston Martin! Le monoposto indiane il prossimo anno potrebbero avere livrea ufficiale (con sponsor Johhnie Walker) e correre sotto il nome di Aston Martin Racing.
In questi ultimi anni la Force India ha fatto un ottimo lavoro, portandosi fino al 5° posto della classifica costruttori e sembrava mancargli giusto quel qualcosa in più (in termini di fondi e di partner tecnologici) per fare il salto di qualità. Ora questo qualcosa in più potrebbe arrivare proprio da Aston Martin che vuole una sinergia con i suoi reparti di ricerca e sviluppo e porterà in dote il blasone del marchio e un pò di finanziamenti freschi.
Tra l'altro a possedere il 5% del marchio inglese è la Mercedes, che avrebbe interesse a mantenere competitiva la nuova scuderia con i suoi motori.
Non mi dispiacerebbe vedere una Aston Martin (con Perez e Hulkenberg) insidiare alla Williams il ruolo di primo team cliente di Mercedes, e lottare per il 3° o 4° posto in classifica, il prossimo anno.