Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 17:55

Salve a tutti ho 45 anni,e fin dall infanzia mi e sempre piaciuto conoscere gente nuova.
A quel tempo c era la carta stampata si andava nelle edicole,si prendevano riviste strettamente musicali,attualità,moda,spettacolo ecc,su di esse c erano paginette con rubriche amici di penna,me lo ricordo bene,e li ogni tanto rispondevo e mi rispondevano fino all incontro,e avendo solamente 12/13 anni ci andavo accompagnato da un amichetto subito poi da solo e loro si presentavano addirittura con mamma,capirete meta anni 80,noi maschietti usavamo anche il treno arrivando a viaggiare da città a città da incoscienti se si pensa cosa si sente oggi in cronaca,eravamo terrorizzati dalla polizia e dai tossicodipendenti,quelli veri,quelli da noi ragazzi dello zoo di Berlino...
Ci si divertiva,si scherzava e si diventava uomini presto ,(già 14 anni io e il mio amico),era il termine che si usava nell ottocento quando le famiglie piu nobili o con i soldi portavano il loro figlio,a pagamento da una signorina di facili costumi..e si pensava che fosse diventato uomo,di cervello e discutibile ma di cintura si...visto che si assaporava il calore di una donna.
......a dire il vero diventammo uomini con ragazze di 3/4 anni piu di noi..
Nel tempo noi due ci separammo lui conobbe l amore vero molto presto,e termino pure presto con una bella separazione e 10000 euro di legali,mentre io mi dedicai piu a compagnie moto e a incontri un po' piu maturi,su riviste per maggiorenni,con discreto successo,tramite fermo posta e i primi num telefonici privati o di cellulare...
Ecco dopo questo prefazione ecco il collegamento a chinafonini..
Intuì già dal 98 l importanza Dell'informatica mi regalarono un pc con win 98 e connessione a scatti a 28 kbps,con una lentezza bestiale di connessione e i primi siti di annunci soft,non come ora organi sessuali in vita e orifizi di varia natura,con principalmente con utenza di alto profilo,ue' gente nel 98 ci volevano 4/5 milioni per un pc e un monitor..
In combinazione con i cellulari inizio l età Dell' oro nel settore,riciclando la stampata fino al 2010 poi lentamente si ebbe un tonfo di contatti al ribasso grazie principalmente ai socialnetwork come facebook il piu potente e incanalatore di milioni di utenze al mondo.
Insomma poi la vita e una ruota il periodo della splendezza giovanile,la decadenza e la vecchiaia,per quanto che ci si possa tenere in forma e all ultima moda.
Di cellulari cinesi ne ho presi tanti dai cloni agli originali con tv digitale,con analogica,wi fi ,snodati,radio,4/6 speaker,2/3 SIM,ma purtroppo giocattolini he duravano massimo un anno,non assolutamente confrontabili agli anni d oro dei Nokia,Motorola,Sony ericsson ecc.
Praticamente ciò fatto quasi 30 anni ora si puo dire che sia in pensione,ma con tests e con giudizio sapendo dire no spesse volte,senza malattie aggiunte e con le propie vite parallele,perché ci si innamora,si sente il bisogno di qualcosa di stabile..
Ora tocca voi altri utenti se avete esperienze,ricordi,emozioni,aggiungete,come ho fatto io a parole povere.
La tecnologia e anche questo un portale verso il mondo che ci circonda.
La motosega di Ash.
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi elle74 il 12/02/2015, 22:34

:-o

... ciao, ho solo qualche anno in meno rispetto a te, ma non ho mai avuto alcuna esperienza del genere di quelle che hai descritto, nè ai tempi del cartaceo, nè a quelli di internet, perchè incontri di questo tipo non mi sono mai piaciuti.
Però, se tu ti sei divertito, senza malattie aggiuntive... :roll:
Scusa la curiosità, ma non ho capito :mumble: ...alla fine ti sei innamorato? :sospetto:
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:40

Ho scritto il post sopra quando stavo praticando bici da camera con volano 17 kg....a catena..
Innamorato si alla grande tante volte ma poi ci fai il callo e ti si indurisce il cuore e impari a pesare le cose piu con il cervello che con il cuore..... :ehgia:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:44

La motosega di Ash {L_WROTE}:Ho scritto il post sopra quando stavo praticando bici da camera con volano 17 kg....a catena..


....hai dimenticato di menzionare le sostanze psicotrope alle quali ti sei sottoposto prima di scrivere :asd:

Si scherza eh! :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:50

Ma si le ho provate anche quelle ma tanti e tanti anni fa.. :lol:
Nella serie meglio provare di tutto per non avere rimpianti poi :lol: :lol:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi elle74 il 12/02/2015, 23:12

Innamorato si alla grande tante volte ma poi ci fai il callo e ti si indurisce il cuore e impari a pesare le cose piu con il cervello che con il cuore.....


Ti capisco, avrei voluto molte volte anch'io avere il cuore indurito, non so se prima o poi succederà davvero... :-|
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi frk il 13/02/2015, 13:40

Personalmente non ho grandi contributi da apportare alla discussione aperta da Ash (ti dispiace se abbrevio così il tuo nickname?). Sebbene sia un discreto consocitore della evoluzione dei mezzi di interazione sociale (ricordo che con gli amici pubblicavamo i nostri messaggi sul televideo di una emittente televisiva locale, poi sono stato iniziato a internet con i primi "social primordiali", da mirc, ai newsgroup, ad ICQ) non ho mai preso parte a un contesto esplicitamente vocato agli "incontri".
Non nego di aver incontrato delle ragazze conosciute "online" (o sul televideo :asd: ), ma è stato sempre un evento fortuito e non cercato, accaduto in contesti totalmente avulsi da simili intenti (su un forum dedicato ai videogiochi, ricordo).

Di solito entro in una community per far sentire la mia voce, esprimere la mia opinione o cercare di apportare elementi aggiuntivi ad un argomento che mi interessa. Però sto andando off-topic...

Se mi è consentito, sperando di non offendere nessuno, ho maturato la convinzione che i contesti sociali espressamente dedicati agli incontri siano afflitti da una percentuale piuttosto elevata di individui socialmente disadattati e inclini a una deriva morbosa delle relazioni sociali, e la cosa non mi tranquillizza molto.

Non sono d'accordo poi che il cuore (per chi ce l'ha :fischio: ) si possa "addomesticare": l'amore è un fenomeno del tutto irrazionale che pretende da chi lo prova un tributo pesante di coinvolgimento che mina tutte le sue difese. Ci si può porre deliberatamente al riparo (nei limiti del possibile) da ulteriori innamoramenti ma non credo si possa imparare ad amare "con il cervello".

Ovviamente è solo il mio modesto parere ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi elle74 il 13/02/2015, 17:31

Ero rimasta un po' sul vago, ma sottoscrivo il pensiero di frk in merito a quei contesti, quali sono certi siti, volutamente finalizzati ad incontri.
Anche senza voler pensare a risvolti particolarmente inquietanti, a me non potrebbe mai piacere per definizione la personalità di un uomo cui venga in mente di iscriversi e far parte di tali contesti.
Spero che il simpatico Ash o qualunque altra persona non si offenda, ognuno è strutturato alla propria maniera.

Con
impari a pesare le cose piu con il cervello che con il cuore
credo che Ash intendesse proprio il porsi razionalmente alcuni limiti nell'intento di tutelarsi da ulteriori eventuali sofferenze, più che la condizione dell' usare in amore prevalentemente il cervello. Amare "con il cervello" credo anch'io sia impossibile, e qualora lo fosse, non dovrebbe chiamarsi amore, ma qualcos'altro. :sisi:
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi La motosega di Ash il 13/02/2015, 20:22

Non condivido il discorso dei disadattati sociali,non dico che non ci siano e che non mettino inserzioni per trovarsi un po di compagnia prima di passare in psichiatria,in fase definitiva, ma la maggior parte sono li per offrire compagnia per dare calore e affetto umano a chi per un motivo o per un altro gli e venuto a mancare.
La mia esperienza trentennale mi ha portato a incontrare di tutto ,persone sfortunate fisicamente e psichiche,ma la maggior parte erano ragazze e donne della porta accanto con le piu svariate richieste perverse cose che non chiederesti mai al propio patner per motivi di dignita.....
....e chi solamente per avere una persona che ti stia ascoltare come un psicologo,e badate bene problemi similari e comuni a molte persone in fase di separazione..e non,che se volevo potevo completare i discorsi,se perdevano il filo del discorso..da quanta similita ce tra una e l altra,una spalla per cui piangere :azz:
ho avuto modo di confrontarmi in tutti questi anni con altri inserzionisti sia maschi piu professionali e con donne di professione,le storie sono similari,ma non tutti siamo uguali,io ho la mia dignita e sapevo dire di no e proteggermi,altri purtroppo ragionano sotto la cinta e tirano dritto a tutto importante e che respiri ....la mia fascia di eta che prendevo in considerazione era tra i 18 e i 45 anni raramente di piu anche se loro ci provavano alla grande :lol: :ciao:
Alcune battute che mi sono rimaste impresse da una 18 enne tanti anni fa,dopo la prima serata
Ne hai uno anche per mia mamma per la prossima volta :lol: :lol: :lol:
E un altra dopo fine prima serata...Senti ce lai il condom che ci facciamo una s.......a mentre stavo per salire in auto per ritornare a casa :lol: :lol: :lol:
Non voglio offendere nessuno e se lo fatto mi scuso in anticipo :ehgia:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Incontri dal cartaceo al smartphone opinioni esperienze

Messaggiodi elle74 il 13/02/2015, 22:22

Ash (o Motosega, come preferisci :look:) volevo sapessi che da parte mia non c'era e non c'è alcun giudizio su un aspetto che è tra i più delicati possano attenere a una persona, ovvvero quello delle sue fragilità fisiche e psichiche e dei suoi bisogni più intimi.
Le considerazioni espresse non vogliono essere infatti da parte mia, ma sono sicura anche di frk, un giudizio sulll'esistenza di tali fragilità o bisogni, quanto una critica alla natura di ciò che si va cercando e alle modalità con cui si pensa di poterlo trovare in contesti simili.

per trovarsi un po di compagnia prima di passare in psichiatria,in fase definitiva

:lol: :lol: :lol: Al di là di tutto, mi hai fatto ridere un sacco, mi ricordi un altro utente che mi sembra sia sparito da qualche tempo: a proposito, qualcuno sa se è successo qualcosa a style? :sbircio:
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron