i "BUONI" di mediamondo

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

i "BUONI" di mediamondo

Messaggiodi just2play il 05/02/2015, 15:17

Pessima esperienza oggi... PESSIMA.
Ho dovuto acquistare al volo un alimentatore per un pc. Passando davanti a mediamondo, mi dico: proviamo a vedere se hanno qualcosa!
Ne hanno 2 cacati, un coolermaster da 90€ e uno da 33€ (quello che mi serve per un pc da "ufficio" a casa).
Lo compro ma, appena fuori, scosto la plastichina che lo avvolgeva per scoprire che non è quello che mi serve (mi serviva il connettore 6pin ma il connettore segnato era da 4: a causa della plastichina fusa e della fretta ho letto male!)
DIETROFRONT! reso. E qui l'incul*ata: o cambio o BUONO SPESA. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :censor: :censor: :censor:
Questi ti danno, un BUONO SPESA valido ovviamente solo presso di loro. Peste e corna al banco informazioni ma questo è: buono, cambio o me lo tengo.
Ho sempre evitato come la peste mediamondo, hanno prezzi alti e le loro "offerte" si avvicinano vagamente ai prezzi normali online, ma questo è un motivo in più per lasciare i miei soldi ad altre persone.

Non è per le 33€ (un po si!) ma è il concetto di "soddisfatti o rimborsati" che si deve subire da parte loro. Le 33€ oramai ce le hanno in cassa e basta, soddisfatti un CAZ*O, rimborsati nemmeno. :nonsifa: :angry: :nonsifa: :angry:

Se viene giu un centro commerciale sappiate che è colpa mia. :censor: :censor: :censor: :censor: :censor: :censor: :censor:
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: i "BUONI" di mediamondo

Messaggiodi frk il 05/02/2015, 15:59

Mi dispiace molto per la tua disavventura, spero non ti dispiaccia se aggiungo un paio di considerazioni.

La prima è di servizio: puoi citare senza problemi MediaWorld, è una grande catena commerciale per cui non c'è il rischio che il suo proprietario venga a spammare sul forum :asd: e per questo motivo non è soggetta al divieto di parlare di venditori italiani.

La seconda è che non bisogna prendere per oro colato quello che ci dicono in questi negozi riguardo le regole di rimborso, restituzione etc. etc. O meglio, possiamo credere che quello che ci dicono sia il loro regolamento interno, ma quello che dice la legge, spesso, anzi spessissimo, è un'altra cosa.

Lo dico perchè mi pare di ricordare (ma devo verificare) che la legge preveda ESPRESSAMENTE la restituzione del denaro in caso di acquisto errato, tanto più se tu lo avevi appena acquistato. I negozianti "ci provano" sempre perchè sanno che DIFFICILMENTE un cliente si impunta o minaccia di chiamare un vigile urbano, ma se lo facessi, stai sicuro che tirerebbero fuori i tuoi soldi :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i "BUONI" di mediamondo

Messaggiodi gerko il 05/02/2015, 17:08

frk, purtroppo anche la legge se ne fotte, o almeno diciamo alcuni vigili o chi che sia.

Anche il loro servizio garanzia è così, se ti si rompe qualcosa, o lo hanno da cambiare o buono, e sono daccordo che sia una fregatura, perchè se non hai nulla da comprare, sei fregato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron