Alcune considerazioni sull'Isola dei Famosi di Canale 5

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Alcune considerazioni sull'Isola dei Famosi di Canale 5

Messaggiodi frk il 27/01/2015, 16:12

Quelli che mi conoscono staranno pensando che è strano che un "bastian contrario" come me parli di un reality show, e in effetti non sono solito seguire trasmissioni televisive fatte per il grande pubblico, ma quando uscì l'Isola dei famosi, oltre un decennio fa, ero incuriosito dai primi reality e così seguii le prime edizioni (per tacere del fatto che vedere gente ricca e famosa fare la fame mi aiutava a stare a dieta :lol:).

E così, quando ho saputo che Canale 5 avrebbe trasmesso la nuova Isola, ho voluto provare a guardarla, ma ne sono rimasto decisamente perplesso. Non sto parlando dei problemi meteorologici che hanno fatto saltare la prima puntata, ci mancherebbe, cose simili non si possono prevedere, ma di come sia stata gestita la cosa dalla regia e dalla conduttrice, ovvero in maniera PESSIMA!

Mi spiego: l'Isola della RAI faceva un grande utilizzo del "hype" pre-show e l'identità dei naufraghi era un mistero finchè non venivano introdotti. Certo, c'era già il web con le mille indiscrezioni, per cui chi voleva conosceva già i protagonisti, ma bisogna considerare che il pubblico generalista di RaiDue era composto in gran parte da persone che il web nemmeno lo usavano, o comunque non per andare a vedere chi fossero i naufraghi.
Dal momento che, immagino, Canale 5 voleva "rubare" anche quel pubblico dell'Isola Rai, sarebbe stato lecito aspettarsi altrettanto hype e altrettanto mistero... e invece, dopo aver comunicato che la puntata sarebbe saltata, la Marcuzzi ha lanciato un collegamento con tutti i naufraghi belli e schierati, mandando a pu**ane tutto quello che poteva essere l'interesse per la prima puntata! :azz:

Non solo! Non li ha nemmeno presentati ufficialmente, col risultato che io (ad esempio) tutt'ora non so chi fossero la maggior parte di quelle persone! Io lo trovo semplicemente incredibile, visto che non ci si può aspettare che tutti i telespettatori siano esperti di gossip et similia, soprattutto se si vuole davvero catturare tutto quel pubblico generalista che seguiva l'Isola su RaiDue.

Dirò di più: io non so nemmeno chi sia l'inviato che la Marcuzzi ha chiamato solo per nome, senza presentarlo! Alvin? Ma chi cacchio è Alvin????
L'impressione di chi, come me, non è uno spettatore di Canale 5, è stata quella di essere arrivato "a metà del film", e vedere gente che parlava tra se di cose che conoscono soltanto loro, una specie di circolino privato... immagino che le facce dei naufraghi e dell'inviato siano note a chi segue, che sò, "Amici" o "il Grande Fratello" o i programmi della De Filippi, ma per me sono solo perfetti sconosciuti!

Ma si rendono conto i dirigenti di Canale 5 che l'immagine che hanno dato ieri è stata di una approssimazione che non si vede nemmeno su "TeleTuscolo"??? E che così non erediteranno nemmeno uno dei telespettatori della vecchia Isola??? ...e, soprattutto, chi ca##o era tutta quella gente??? :angry:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alcune considerazioni sull'Isola dei Famosi di Canale 5

Messaggiodi cicciocat il 28/01/2015, 18:49

L'ho vista anche io, che avevo seguito tutte le edizioni dell'isola della rai, e condivido le osservazioni che hai fatto tu, sembrava più di essere alla terza puntata. Tra l'altro mi ha fatto ridere che la marcuzzi ha detto che per la prossima settimana le previsioni sono belle: chiunque sa che le previsioni metereologiche oltre i 4-5 giorni non hanno nessun senso, quindi può essere benissimo che lunedi prossimo ci sarà una tempesta peggiore di quella di lunedi scorso
cicciocat
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 10:47


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron