Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi frk il 16/01/2015, 19:56

Premetto che non sono un particolare ammiratore della pattinatrice Carolina Kostner, mentre ero un grande sostenitore di Alex Schwazer, però trovo decisamente crudele la squalifica che le è stata appena comminata per non aver denunciato il fidanzato, reo di aver ceduto alle lusinghe del doping. Il doping va combattuto e condannato, non ci sono dubbi, ma siamo sinceri, chi denuncerebbe il proprio partner, o anche un parente o un amico? Davvero il doping si deve combattere costringendo i congiunti a diventare delatori?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi elle74 il 16/01/2015, 21:21

A mio parere questa potrebbe vincere il Festival dell'Imbecillità 2015... e siamo solo a gennaio
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi style2style il 16/01/2015, 22:36

....in poche parole per non avere fatto l infame :-|
style2style
 

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi Rahab il 17/01/2015, 23:18

Anche secondo me è una scemenza: così si confonde il giudizio materiale con quello morale.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi brandon74 il 18/01/2015, 21:59

Se si fa dello sport a livello agonistico credo che l'approccio debba esserlo nella pluralità dei propri comportamenti, dentro e fuori il contesto del mero gesto atletico.
Tralasciando che il doping é a tutti i livelli e in tutti gli sport ( la maratona in due ore e tre minuti, d'accordo....) secondo me Karolina meritava la squalifica a vita, altroché!
E Alex dovrebbe rimborsare i contratti pubblicitari percepiti

https://www.youtube.com/watch?v=Crlvg84VdK0
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi Rahab il 19/01/2015, 0:02

Uh, dai Brandon! Capisco il valore di esempio morale, ma anche gli atleti mica son dei santi! :bigsmile:
Anche il Parlamento dovrebbe comunicare per lo meno il senso per le istituzioni, ma a nessuno è mai venuto in mente di mandar a casa tutti quelli che in passato avessero intrattenuto rapporti con dei condannati... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi matto il 19/01/2015, 16:14

@brandon, pero' c'e' anche da dire che karolina ha dichiarato che ne era allo scuro e non e' che c erano delle prove cosi schiaccianti del suo reato. fatto sta che rischia di saltare gare importarti, quell idiota di swarzer invece parla delle olimpiadi :-o

ma aime' siamo in italia, come cantava una canzoncina di quando ero bimbo, e' il paese dell incontrario.

de falco declassato alla scrivania - schettino che parla in universita e scrive libri

corona in galera da anni per 2 foto - 1000 politici a piede libero

ecc ecc ecc :bigsmile: :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi brandon74 il 19/01/2015, 22:06

Premetto che non ho seguito la vicenda ma la Kostner é stata squalificata in maniera lieve non per aver omesso di denunciare il fidanzato,ma perché lo ha coperto durante pernotti fuori dagli indirizzi forniti ai commissari della Wada! Pernotti per sfuggire ai controlli antidoping che qualche soffiata gli diceva sarebbero avvenuti. La disinformazione é palese e per trovare un articolo che spieghi in maniera decente la questione bisogna googlare forte...
Questi atleti, ribadisco professionisti, devono sempre far sapere dove sono.SEMPRE.Ogni spostamento deve essere comunicato con largo anticipo. Non sono capricci dell'agenzia mondiale antidoping, é un regolamento che gli atleti accettano e firmano,altrimenti nada pecunia.
Quindi dire al magistrato che si é coperto il proprio fidanzato, " però mi arrabbiai molto"! :shock: , prendersi solo 16 mesi di condanna invece dei 48 chiesti ed avere anche la pretesa di esternare stupore alla TV...
La morale non centra Rahab, é stato purtroppo derubricato il reato palese commesso della Kostner .

@matto

Corona NON è un fotografo,non ha mai scattato una foto quello. Il paparazzo era il padre (ai tempi della bella vita) e lui ha vissuto con i soldi che si é ritrovato e sul cognome che portava.
Per il resto ti do abbastanza ragione
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi elle74 il 19/01/2015, 22:46

Tutto quello che vuoi, Brandon, ma non si supera la domanda iniziale:
chi denuncerebbe il proprio partner, o anche un parente o un amico? Davvero il doping si deve combattere costringendo i congiunti a diventare delatori?

Mi spiace, io resto convinta dell'imbecillità di un simile provvedimento.
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: Carolina Kostner squalificata per 16 mesi per non aver denunciato il fidanzato

Messaggiodi brandon74 il 20/01/2015, 0:04

Punti di vista ed il mio non é detto sia giusto.Però sarebbe come perdonare la fidanzata del ladro se questa facesse il "palo". E qua l'etica non centra.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron