Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi frk il 16/01/2015, 19:43

Stanotte le due ragazze rapite lo scorso 1 agosto sono rientrate in Italia dopo una esperienza che possiamo solo immaginare essere stata tremendamente traumatica. In edicola c'erano già ad attenderle diversi quotidiani che, in prima pagina, polemizzavano sull'ipotetico riscatto con titoloni a caratteri cubitali. Su tutti, mi viene in mente quello di quel fogliaccio propagandistico che nemmeno menziono che recita testualmente "Ci sono costate 12 milioni"...

Ma, dico io, senza entrare nel merito della questione riscatto, ma ci si rende conto che si tratta di due ragazzine che hanno trascorso gli ultimi 6 mesi in prigionia????? Nessuno ha pensato a come possano sentirsi loro leggendo titoli simili?????

Ripeto, non so se la storia del riscatto sia vera o falsa, non discuto se fosse giusto o meno pagarlo, ma credo solo che la questione potesse essere affrontata con maggiore discrezione e sensibilità.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi style2style il 16/01/2015, 22:33

Ho cancellato il post,effettivamente,non si sa chi legge,e sempre meglio non tirare dentro politica e religioni si va in un terren minato,per l utente e per chi e titolare del forum,si puo urtare la sensibilità di persone che potrebbero diventare pericolose,ma non ritengo giusto che il popolo italiano debba pagare di tasca sua i sbagli altrui,specialmente in tempo di crisi quando accendi la tv e senti che un italiano che ha sempre pagato tasse e tutto quando il lavoro c era e poi quando e andato a chiedere aiuto gli assistenti sociali gli rispondono vada a chiedere l elemosina,uno di tanti esempi esecrabili.
Per le ragazze sono state fortunate a portare a casa la testa attaccata al collo,auguri,con il consiglio se vogliono aiutare le persone ce tanto da fare anche nel loro paese :ciao:
Ultima modifica di style2style su 16/01/2015, 23:42, modificato 1 volte in totale.
style2style
 

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi frk il 16/01/2015, 22:45

Come detto non volevo affatto entrare nel merito della questione quanto nei modi: se tu avessi una figlia che per accarezzare un cane senza museruola finisce in ospedale, non penso che la prima cosa che le diresti appena esce dalla sala operatoria sarebbe "te la sei cercata"!

Ripeto, non volevo parlare del riscatto nè tantomeno della complicatissima situazione, anche e soprattutto perchè so che ne scaturirebbe una polemica infinita, ma solo stigmatizzare il comportamento della stampa che poteva trattare la cosa con maggior rispetto per due fanciulle e i loro cari.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi frk il 16/01/2015, 23:19

Mi rendo conto che la mia replica può sembrare eccessivamente severa e non voglio assolutamente litigare con l'amico style, per cui vorrei spiegarmi meglio:

Come pensavo ormai aveste capito, sono paranoico, e dato che il forum è mio, ho il terrore di vedervi pubblicate argomenti delicati che possano farci finire sotto chissà quale lente d'ingrandimento, soprattutto in questi giorni... e style in un solo post ha inserito praticamente tutte le parole chiave che probabilmente fanno squillare allarmi in mezzo mondo! :azz:

Ho già litigato con Brandon per lo stesso motivo, cosa di cui tutt'ora mi rammarico, e non voglio farlo ancora con style o con altri.

Voi direte "ma allora evita di aprire topic su argomenti simili"... e avete ragione! :mattoni:

...nella mia ingenuità ho creduto di poter toccare l'argomento solo tangenzialmente ma è evidente che chi legge non è tenuto ad avere la mia stessa cautela, e style ha solo espresso la sua opinione.

Style, ti posso chiedere, amichevolmente di "edulcorare" il tuo post per farmi dormire un pò più tranquillo? Te ne sarei grato, e mi scuso per il tono...

Ovviamente sono disposto al dialogo su tali questioni... magari sul forum di qualcun'altro! :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi style2style il 16/01/2015, 23:45

Scusami ho sistemato intervento sopra :ciao: :ehgia:
style2style
 

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi frk il 16/01/2015, 23:55

Grazie, grazie, grazie, sei un amico, ti voglio bene! :baci: :ehgia:

Aggiusterò anche i miei post, per correttezza. So di essere esagerato, ma vi confesso che la mia è paura vera, non un capriccio. Cercherò di non aprire topic che possano solleticare interventi spinosi, e mi scuso per non averci pensato prima.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi style2style il 17/01/2015, 13:06

Oggi e balzata su tutti i quotidiani,per primo il fatto quotidiano,la intercettazione dei Ros,sul vero motivo della loro missione in Siria,cioè aiutare la rivoluzione,ma il brutto e che sicuramente sono state vendute ai sequestratori,quasi sicuramente dalle stesse persone che volevano aiutare,compresa la terza ragazza che per casualità nel momento del sequestro era lontana un paio di km, :-|
Spesso,come diceva il nostro concittadino Andreotti,a pensare male spesse volte ci si intiva,proverbio sempre valido :ehgia:
:ciao:
style2style
 

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi gerko il 17/01/2015, 18:21

o.t.
frk ti è morto il gatto?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi frk il 17/01/2015, 20:06

...se non l'avessi chiesto tu Gerko poteva sembrare una battuta di cattivo gusto... non era "mio" ma di mia sorella, però era comunque di famiglia
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che accoglienza per Greta e Vanessa...

Messaggiodi Rahab il 17/01/2015, 23:32

Accidenti! Ora ho collegato il micione menzionato da Elle... :-x
Mi dispiace: sai bene quanto ami gli animali ed i felini in particolare... :-?

Tornando alle due ragazze, non ho seguito la vicenda, ma l'unica riflessione che ho fatto in merito è questa: purtroppo nel mondo l'Italia è conosciuta e stigmatizzata per l'abitudine costante di pagare i riscatti. Secondo le Intelligence di vari Paesi (ed in particolare di quella americana), siamo la "mela marcia" di una serie di protocolli tesi ad evitare che il sequestro tenda ad diventare un modo sicuro per finanziare movimenti eversivi; ciò pare che ingeneri tra l'altro il lievitare di spese e risorse che i nostri alleati mettono in circolo quando accadono le nostre "emergenze".
Io non vorrei quindi che il tipico buonismo alla 'volemose bene' italiota finisse per coprire sdegnosamente una tematica senza dubbio umanamente difficile e spinosa, ma da sviscerare per questo con ancora più attenzione.
Non è la mia idea, ma per la classica Realpolitik due singole vite non rappresentano nulla rispetto al rischio esponenziale che rappresenta il meccanismo della loro liberazione.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron