Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 25/08/2014, 11:38

Non ce la faccio più a sentire tutte le st*on#ate in tv e a leggerle sui vari siti web, la verità è che la responsabilità dell'incidente occorso ieri a Spa tra le due Mercedes è di Hamilton, che si comporta sempre come se in pista ci fosse soltanto lui.

In Bahrain, dove Rosberg era nettamente più veloce e si era ritrovato dietro per le diverse strategie di pit-stop, nelle fasi finali i due hanno ingaggiato un duello in cui Hamilton, che difendeva la prima posizione, si è difeso molto aggressivamente, spingendo almeno un paio di volte il compagno di squadra fuori dal tracciato.

In Ungheria, dove ancora Rosberg era in rimonta con gomme più fresche, Hamilton si è difeso dall'attacco del compagno all'ultimo giro forzandolo "gentilmente" fuori pista.

In entrambe le occasioni io mi sono chiesto "ma perchè nessuno fa notare che si tratta di un comportamento rischioso? e se Rosberg non accettasse di farsi da parte e cercasse di mantenere la sua linea come il regolamento gli consente?". E mi son detto che primo o poi Rosberg l'avrebbe fatto (come è puntualmente avvenuto).

Dunque, cosa c'è ora da gridare allo scandalo o da gettare la croce addosso a Rosberg??? Nico ha insegnato a Lewis che non esiste solo lui e che non può comportarsi come se tutti gli altri dovessero farsi da parte, come ha giustamente rimarcato anche Button a Silverstone dopo essere stato colpito da Hamilton in rimonta: "già ha la vettura più veloce, se dobbiamo anche spostarci tutti quando arriva lui, allora che corriamo a fare?".

Aggiungo che Magnussen a Spa è stato penalizzato per lo stesso tipo di manovra che Hamilton ha compiuto in Ungheria all'ultimo giro, dimostrando come attorno al campione britannico ci sia una sorta di alone di permissività di cui non godono altri piloti.

Rosberg a Spa ha solo, finalmente, tirato fuori gli attributi e fatto capire ad Hamilton che non deve essere sempre e solo lui a evitare il contatto. Per come la vedo io il tedesco ha evitato due collisioni su tre possibili, tutte favorite da Hamilton, quindi la Mercedes dovrebbe dargli un premio, non punirlo (ma stiamo scherzando?).

Tra l'altro nessuna investigazione è stata avviata sull'incidente da parte dei commissari. E Rosberg ha pure scartato per evitare il contatto, come si è visto dai replay, altrimenti l'incidente sarebbe potuto essere molto peggiore, con l'aggancio delle ruote e conseguenze imprevedibili (vedi Massa a Hockenheim).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 21/11/2014, 9:09

Il gran finale di stagione comincia oggi. Ecco una bella immagine di ieri che ritrae i due contendenti (apparentemente) riconciliati:

Immagine
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi gerko il 21/11/2014, 13:31

Mi sono visto un pò le prime prove libere, dominio Mercedes, Buone le Williams nelle prove, ma in gara fanno sempre meno. Giornata da film melodrammatico alla "muccino" di Alonso che ringrazia tutto il team e ha fatto un casco con impresso il pit stop, così la squadra corre con lui. Ha detto l'inviato di autosprint o autosport, non ricordo, che viste le tensioni dei giorni passati, delle smielate così le poteva risparmiare. ahahah
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 21/11/2014, 13:48

Le ho viste anche io, il distacco degli altri dalle Mercedes è SPAVENTOSO! :terror: 1 secondo e 7 sulla Ferrari e 1 secondo e 8 sulla Red Bull! Le Williams al venerdì si nascondono SEMPRE, ma credo che "i primi degli altri" saranno sempre le RedBull insieme proprio alle Williams, con l'inserimento delle McLaren che sembrano rinate in quest'ultimo scorcio di stagione.

Il giornalista di cui parli è Pino Allievi della Gazzetta dello Sport, una firma storica della F1 ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi gerko il 21/11/2014, 15:54

Si si, lui, non mi veniva il nome, non seguendo più assiduamente..

Che ridere i commentatori, sbiacicano, sbagliano parole, concetti, ad uno nel dire le pole di Alonso ha detto "con la Ferrari ha conquistato 44... ... ..come si chiamano... ..pa ba mbamba... pole position"
:lol:

Manco non fosse il loro pane quotidiano!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 21/11/2014, 19:53

Stendiamo un velo pietoso. Quando penso che a Stella Bruno la Rai oltre allo stipendio paga trasferte, alberghi, vitto etc. per farci fare una figura ridicola (come italiani) in tutto il mondo, mi viene voglia di appoggiare Renzi che vuole tagliare soldi alla Rai! :asd:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi style2style il 22/11/2014, 6:53

Ps....li voleva tagliare,il Cda sella Rai ha trovato il modo di reintegrare i tagli facendo dimettere,in dissenso,il direttore generale,per non parlare della nuova norma di inserire il canone nella prima bolletta di gennaio Enel :roll:
Esteso l obbligo anche ai pc,tablet,smartphone in modo da non scapparci piu, :angry: odiata tassa :-| :ciao:
style2style
 

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 22/11/2014, 9:40

...e hanno il coraggio di dire che stanno abbassando le tasse :azz: :sbonk: :mattoni:

Vabbè, scusate per l'off-topic, ci sono altri thread su questioni simili.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi frk il 22/11/2014, 16:49

Le qualifiche sono andate abbastanza "liscie", bella la pole di Rosberg, e Hamilton può tirare un primo sospiro di sollievo, perchè a lui il secondo posto basta in ottica di classifica. Spero davvero che domani non si faccia tentare dal diavoletto, perchè è evidente che con un incidente al via con il compagno di squadra, chiuderebbe i giochi...

A me resta, sinceramente, un pò di amaro in bocca per alcuni episodi dubbi avvenuti nelle gare immediatamente dopo Spa: quegli errori "innocenti" di Nico a Monza e, soprattutto, quella "sostanza estranea" che ha causato il guasto al volante a Singapore, costringendo il tedesco al ritito, fanno venire voglia di nutrire qualche sospetto, soprattutto dopo che i vertici Mercedes si erano schierati apertamente con Hamilton proprio dopo Spa... pensate, con i 18 punti del secondo posto che Rosberg avrebbe quasi sicuramente preso a Singapore, ora i due sarebbero seprati di un solo punto e sarebbero stati entrambi costretti ad arrivare davanti al compagno di squadra per vincere! :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ma c'è qualcuno che capisce qualcosa di Formula 1 in Italia?

Messaggiodi matto il 24/11/2014, 16:20

certo che due piloti veri come prost e senna che hanno il coraggio di buttare fuori il compagno alla prima curva non li rivedremo mai piu. altri tempi altri personaggi, sopratutto altro spessore !!!

anche a me hanno sempre puzzato i guasti di rosberg, sopratutto quello di domenica ALL ULTIMA GARA !!!!! mah....


piccolo ot: quello di mettere il canone nella prima bolletta enel e' la cosa piu giusta (e anche l unica) che ho sentito dire a renzi. cosi siamo sicuri che la pagano tutti sta schifezza di tassa, io che l ho sempre pagata sono contento. :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron