Continua la saga...
Ieri al via del GP di Germania quel deficente di Massa si è reso protagonista ancora una volta di un incidente pericoloso, andando letteralmente a speronare Magnussen alla prima curva dopo il via. Il nuovo regolamento (in vigore ormai da qualche anno) dice chiaramente che, in caso due vetture tentino di affrontare appaiate la stessa curva, la vettura che si trova davanti deve lasciare "spazio sufficiente" a quella che sta tentando l'affiancamento, anche se quest'ultima ha infilato solo il muso. In questo modo la vettura che si trova all'esterno non può stringere alla corda in entrata, ma la vettura che si trova all'interno non può allargarsi in uscita perchè deve a sua volta lasciare lo spazio sufficiente all'altra.
Massa invece ha bellamente ignorato la presenza di Magnussen all'interno della curva e gli è letteralmente passato sopra andando a incrociare la sua traiettoria. Magnussen avrebbe dovuto vaporizzarsi per evitare l'impatto (violento e pericoloso), e per questo è assolutamente evidente la colpa di Massa. Ancora una volta, però, Massa è stato inspiegabilmente graziato dagli stewards, come già successo in Canada. Nessuna penalità per lui, anche se almeno stavolta hanno avuto il buon gusto di non penalizzare l'incolpevole Magnussen, mentra in Canada ci aveva rimesso Perez...
Io ho visto quella parte di gare con il commento di Sky UK, ovvero quello competente con gente del calibro di Brundle, Croft, Hill, Herbert, e ho potuto constatare come i loro esperti concordassero con me sulla colpa di Felipe Massa... poi, la sera ho visto la differita RAI e... MIRACOLO! Tutta un'altra gara con le fiabe pittoresche di Mazzoni, Capelli, Bruno e compagnia cantante! Il povero incolpevole Massa è stato buttato fuori da quel cattivone di Magnussen!!!
La telecronaca RAI ha avuto del surreale... Mazzoni sbagliava talmente tanto da farmi sospettare che si fosse fumato una canna prima della registrazione. A un certo punto si è visto Sutil effettuare un sorpasso e lui ha detto che lo aveva subito... quando Hamilton si è fermato ai box non ci hanno capito più niente azzardando strategie assurde che non tenevano conto della tipologia di pneumatici montati... l'ingegner Bruno ha dimostrato di non saper nemmeno fare semplici calcoli matematici affermando che se Hamilton si fosse fermato al 56° giro su 67 gliene sarebbero poi rimasti 5 o 6 da percorrere!
Insomma, forse la gara sarebbe meglio seguirla... SENZA PAROLE!